• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

illupodeicieli

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 192 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di illupodeicieli (---.---.---.27) 29 aprile 2011 17:35

    Mi pare che Santoro in passato avesse fatto una trasmissione sul web siccome gli era stato proibito di andare in onda: per cui se volesse sganciarsi da certe persone, se volesse fare a meno di alcuni ospiti, se volesse andare a fondo e trattare temi e argomenti che ora non affronta o non può affrontare, il web è l’unica scelta. Certo non verrebbe pagato profumatamente...

  • Di illupodeicieli (---.---.---.125) 28 aprile 2011 00:29

    Giusto per ricollegarmi anche a quanto prendono i parlamentari e per osservare quanto ho fatto presente, inutilmente, a Vittorio Zucconi e ad altri :certe pensioni,al pari di certi stipendi, sono alti in assoluto. 15 mila euro sono troppi , esagerati, in assoluto. A prescindere. Non c’è da aggiungere altro.

  • Di illupodeicieli (---.---.---.156) 27 aprile 2011 20:52

    Il punto è proprio che i nostri politici (visto che anche chi è eletto nelle regioni non se la passa male) sono quelli che prendono più denaro. L’altro punto è che non c’è nessun avvocato, nessuna persona, che sappia o voglia far sapere, come si può fare perchè prendano meno soldi. Ovvero si tratta di questioni legali legate a come sono state fatte ad hoc "queste note spese": in pratica nemmeno loro, seppure pressati, possono "togliersi" delle voci dalla nota spese. Anche perchè gli altri italiani, giudici e consiglieri regionali ad esempio, vedrebbero anche loro diminuirsi qualcosa, essendo i loro stipendi ancorati a quelli dei parlamentari. Ci vorrebbe, ma nella nostra costituzione non è stato previsto, un referendum propositivo, ma visto il risultato con quelli tradizionali, come nel caso dell’abolizione del finanziamento pubblico dei partiti, o della responsabilità dei giudici, c’è poco da sperare.Ciò che esce dalla porta rientrerà dalla finestra. Forse i sistemi da adottare saranno altri. In merito a una frase che accompagnava l’intro dell’articolo voglio dire che mi dispiace aver sentito chi ,come persona, dovrebbe stare all’opposizione, come Vittorio Zucconi di Radio Capital/l’Espresso, dire che per lui il costo del politico non è alto se poi lui compie il suo dovere, cioè fa qualcosa. Invece io concordo con chi ha sostiene che è alto in assoluto, a prescindere dal lavoro che viene svolto: ricordiamoci quante ore lavorano, davvero , queste persone, ricordiamoci le questione dei buffet, quanto guadagna il loro barbiere, i privilegi vari di chi guida le auto blu, e le spese pazze documentate dai radicali (pazze perchè spesso senza gara, senza cioè concorrenza).

  • Di illupodeicieli (---.---.---.156) 27 aprile 2011 16:38

    Assai interessante per via dei dati, mentre il concetto era stato già espresso: ricordo la rabbia di chi ,per un pelo, non era riuscito a entrare nell’ingranaggio e ad approfittarne. Per curiosità vorrei sapere, se qualcuno lo sa, chi è la persona che percepisce 90mila euro al mese di pensione: in una puntata,mi pare venerdì scorso, nella trasmissione su rai2 tenuta da Paragone, si è parlato proprio di pensioni e ho sentito che c’è una persona ,in Italia, che prende quel tanto di pensione. Non ho seguito fino alla fine, anzi in verità era la prima volta che vedevo quel programma che,per via dell’ora non seguo, ma non hanno fatto il nome di costui. 

  • Di illupodeicieli (---.---.---.38) 22 aprile 2011 16:32

    La cosa che non mi torna è il rifiuto del consulente di parlare e di farsi riprendere dalle telecamere di Chi l’ha visto: capisco che a volte i giornalisti siano insistenti e invadenti, ma sopratutto il fatto di chiamare il signor Russo al telefono di un operaio, invece che direttamente (e secondo il resoconto risulta che l’imprenditore avesse due cellulari: e penso che Sebastiano Vecchio avesse almeno uno dei numeri di cellulare) e poi che non si sia interessato di sapere che fine avesse fatto la persona, il Russo appunto, che doveva incontrare e per una cosa assai importante e determinante. Alcune cose, di certo, gli inquirenti le avranno già chiarite per bene, e mi riferisco ai tabulati telefonici dello scomparso. Quanto al resto capisco bene la situazione e io, rispetto a lui, sono stato per adesso almeno, più fortunato, perchè sono vivo: anch’io avevo vinto gare d’appalto, e alcune non avrei dovuto vincerle.Quando mi sono accorto di ciò? Quando ti annullano la gara, quando vieni escluso perchè quanto offerto non è conforme (e tu sai che non è vero), quando pur sapendo che hai fatto il prezzo migliore non ti arriva la lettera ,la comunicazione, di relativa aggiudicazione, o ancora quando fai ricorso al tar e lo perdi, quando qualcuno dei tuoi concorrenti, dopo un’aggiudicazione in tuo favore chiede di parlare con te e,per farlo, manda un suo giannizzero mentre tu stai abbassando la serranda.A me "mi hanno solo fatto fallire, e messo con il sedere per terra", senza un soldo, senza poter riprendere a fare il lavoro che so fare. Ad altri va peggio, vengono ridotti sul lastrico i familiari,mentre a loro capita un incidente o scompaiono misteriosamente. Dispiace che chi si da’ da fare venga ,troppo spesso, fermato e tolto di mezzo. O che sia costretto a togliersi di mezzo: diversi suicidi sono avvenuti e avvengono in Italia a causa della crisi economica che affligge i vari settori dell’economia. Se ne parla troppo poco e solo quando ,appunto, si collegano i fatti: se no, viene tutto ridotto al fatto che uno è depresso, stressato o preoccupato. Ci dimentichiamo dei vari suicidi che due o tre anni addietro si sono compiuti nel nordest, ma potrei pararvi anche di quelli che sono avvenuti nella mia regione, in Sardegna.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità