• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Vince il buonsenso a Km0

Vince il buonsenso a Km0

Con un po' di buon senso a km.0
 

Ieri sono stata in un piccolo mercato di paese, avevo voglia di ciliege e l'avevo scritto... un banco me le offriva a tarda mattinata a euro 2.50 tutte quelle rimaste nella cassetta ma solo a toccarle mi hanno sporcato le dita, fraciche... come uscite dal frigorifero e guaste.

Per me non avevano prezzo erano da secchio della spazzatura "compost", infastidito il venditore (peraltro non italiano) mi ha invitata a... girare da altra parte, cosa che avevo già pensato da sola. Poi è stata la volta di un altro banco dove ce ne erano altre visibilmente sane buone anche se piccole e mi hanno detto che una parte erano a euro 4.90 e altre a 5.90. Se non mi piacevano, il venditore (peraltro italiano) mi ha invitato a prendermele da sola sull'albero. In conclusione sono stata in un supermercato vicino dove erano in offerta, enormi e sanissime e gustose a euro 1,99 il mezzo chilo... ovviamente ne ho comprate 1 chilo.



Cosa c'entra con il nuovo governo? Molto per me, perché io ho tempo e posso scegliere come impiegarlo ma anche quando andavo al lavoro e "tenevo famiglia" la mattina uscivo (con i mezzi pubblici) e passavo dal Mercato scegliendo tra i banchi la migliore offerta tra prezzo e qualità, malgrado le amicizie con venditori e venditrici.

Poi andavo in Borsa a fare gli affari per la Banca perché era lei che mi permetteva di disporre di uno stipendio e non per questo dovevo affibbiare alla clientela prodotti da mondezzaio spacciandoli come offerte fantastiche. Buone giornate che ce ne aspettano di belle.. .e buon fine settimana care Amicizie Auguri a tutte e tutti noi
Doriana Goracci

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità