Di Truman Burbank(---.---.---.242)14 febbraio 2018 18:38
Mi resta il dubbio che il vero scrittore sia semplicemente il tramite tra una storia che ha bisogno di essere raccontata e i suoi lettori. Una specie di sacra prostituzione. Intendo dire che lo scrittore che vuole apparire non capirà mai gran che delle parole che devono essere scritte. Forse Wu Ming concorderebbe.
Si chiamava Pamela Mastropietro. E’ stata massacrata, fatta a pezzi e uccisa più volte dalle istituzioni e dalla stampa. Le istituzioni hanno fatto di tutto per coprire la vicenda, fino ad arrivare al ridicolo di sostenere che si è suicidata e fatta a pezzi da sola. Perché se non si è fatta a pezzi da sola qualcuno (più di uno) dovrebbe spiegare e pagare. Ma Pamela Mastropietro è un argomento tabù. Per l’intellighenzia bisogna parlare del ritorno del fascismo, come un fatto esterno nato dal razzismo degli italiani.
Ed ecco che tutto diventa inspiegabile. Diventa inspiegabile perché si troncano gli avvenimenti nel punto più opportuno per non capire. E i blogger si sorprendono se qualcuno vuol fare giustizia da solo.
Eppure non dovrebbe essere difficile capire che dove c’è giustizia le persone preferiscono rivolgersi alla giustizia.
Si, il mercato della vita umana e dei bambini è un ottimo affare sotto molti punti di vista. E molti ci si buttano sopra, sostenendo che la compravendita della vita è qualcosa di "scientificamente" valido. Io ho seri dubbi che la "scienza" possa dare risposte a problemi etici e comunque la compravendita dei bambini mi fa parecchio schifo.
Io ricordavo la parola latina "cerebrum" (grosso modo indica il cervello) da cui l’aggettivo "cerebrale" che fa riferimento al cervello. Lo strano neologismo "celebrali" mi lascia un po’ confuso. Ma forse sono rimasto indietro con gli ultimi sviluppi della "scienza".