• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Sandro kensan

Sandro kensan

Sono un Internauta della prima ora. Quando c'era Internet ma il web non era ancora stato inventato io c'ero. Mi occupo solitamente di argomenti dove i numeri fanno la differenza tra una opinione fondata e una discussione tra tifosi. Il sito dove sono raccolte le mie opinioni è www.kensan.it site.

Statistiche

  • Primo articolo sabato 12 Dicembre 2011
  • Moderatore da lunedì 05 Maggio 2012
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 23 520 165
1 mese 1 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 47 34 13
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Sandro kensan (---.---.---.253) 16 agosto 2013 18:39
    Sandro kensan

    Nell’articolo è scritto: "le chiamiamo alternative, ma esse sono solo complementari. E sono anche molto costose." è vero come è anche vero che il gas americano, quello USA, è molto costoso per via dell’EROEI molto basso.

    Il gas da fratturazione idraulica è conveniente solo se ha un finanziamento e le società USA si stanno finanziando in borsa con denaro che permette per un breve tempo di vendere il gas a basso prezzo e in modo concorrenziale al gas "vero" russo.

    I russi ci guadagnano col loro gas e hanno già affermato che il gas da fracking usa non è un pericolo per il loro business. Anche il fotovoltaico è molto conveniente basta che sia lo Stato a finanziarlo attraverso gli incentivi. La stessa cosa avviene col gas USA che è finanziato dalla borsa americana.

    Poi è evidente dall’articolo che il nodo cruciale è il costo molto alto del petrolio, traspare dall’intero articolo. Qui sono i 100 dollari al barile che hanno azzoppato l’economia mondiale. Poi con 100 $ al barile c’è chi cresce e chi recede ma sono dolori per tutti o minore gioie per alcuni. Anche la Cina cresce in modo non più esplosivo, mi pare sia al 7% di crescita del PIL.

    Il petrolio troppo costoso è un problema e in futuro costerà di più.

    Per quanto riguarda l’Italia sottoscrivo il pensiero dell’articolista.

  • Di Sandro kensan (---.---.---.251) 9 agosto 2013 16:51
    Sandro kensan

    Finalmente anche Amnesty condanna le torture americane! Si sentono troppe poche voci di condanna delle azioni a stelle e strisce e di solito sono molto deboli.

  • Di Sandro kensan (---.---.---.207) 8 agosto 2013 15:45
    Sandro kensan

    Aggiungo che Wordpress è uno dei portali più importanti del mondo, offre hosting web a testate importanti e a moltissimi siti. Per via del fatto che il monopolio delle carte di credito&paypal esclude una ventina di paesi del mondo dai loro pagamenti, inoltre molte persone del mondo sono discriminate, da alcuni mesi Wordpress permette a tutti di pagare i suoi servizi tramite la criptovaluta bitcoin. In tal modo tutti (quelli che hanno Internet) possono acquistare i servizi di Wordpress.

  • Di Sandro kensan (---.---.---.207) 8 agosto 2013 15:40
    Sandro kensan

    Dalle mie parti gli immigrati africani pagano il 10% in commissioni. Comunque esiste un metodo nuovo per trasferire denaro in qualsiasi parte del mondo ma è vincolato all’infrastruttura Internet e quindi relegato alle città africane.

    I Bitcoin sono un nuovo modo di trasferire valuta e chiunque può iniziare una attività qui in Europa e in Africa, avendo però un collegamento a Internet funzionante. Nei paesi africani con un minimo di infrastruttura i Bitcoin sono la soluzione per rompere i monopoli.

  • Di Sandro kensan (---.---.---.207) 8 agosto 2013 15:31
    Sandro kensan

    Divertentissimo questo racconto, Alejandro c’ha un futuro. Probabilmente è un autore molto conosciuto ma io sono ignorante in materia.

    Però è anche un racconto molto triste perché le varie dissidenti Yoana Sanchez sparse per il mondo vengono ricoperte d’oro solo perché gettano sterco su Cuba mentre i vari Snowden o Assange vengono torturati e incarcerati perché sono i dissidenti dalla parte sbagliata.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità