• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Karim METREF

Karim METREF

Karim Metref. Nato in Algeria nel 1967. Dopo studi di scienze dell’educazione e d’arte ho lavorato come insegnante di educazione artistica per circa 10 anni. Dal 1998 in Italia, vivo a Torino dove pratico il mestiere di educatore e formatore in educazione. Pubblicazioni: Quando la testa ritrova il corpo (manuale di ludopedagogia, Ega, 2003); Caravan to Baghdad (Mangrovie, 2006); Tagliato per l’esilio (Mangrovie, 2008). I miei interventi si possono leggere anche su: http://karim-metref.over-blog.org/

Statistiche

  • Primo articolo sabato 04 Aprile 2009
  • Moderatore da lunedì 04 Aprile 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 40 27 77
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 6 4 2
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Karim METREF (---.---.---.231) 3 novembre 2010 02:47
    Karim METREF

    Sì. Avete ragione... Ho buttato giù tante cose. Un vero calderone. Ma il calderone è quello che bolle dentro di me.
    Questo è un appello d’aiuto più che una riflessione. Non ce la faccio più della cronaca nera e di berlusconi.
    Basta ragazzi. guardiamo altro. diciamo altro. facciamo altro.
    Berlusconi come dice qualcuno: è l’effetto non è la causa. è lasintesi, la somma di un sistema marcio. é un fungo che vive di mediatizzazione. Anche sputarci addosso lo rende più forte.
    Bisogna ignorarlo (la persona) e occuparsi dei prblemi. Quelli veri.
    Lavoro, ambiente, salute, risorse comuni, controllo delle multinazionali... politica internazionale, militarizzazione.... Ce n’è a bizzeffe di cose da dre e ascoltare. 

  • Di Karim METREF (---.---.---.60) 25 giugno 2009 12:51
    Karim METREF

    pint74, è troppo facile accusare gli altri di ciò che si fa.
    Io non riconosco a nessuno il diritto di sparare su un popolo in rivolta. Chiaro? Nelle pseudo "democrazie occidentali" avrebbero agito ugualmente? ne dubito. Non perché siano migliori di quella iraniana. questo lo scrivo in continuazione (http://www.agoravox.it/Riflessioni-...) Ma perchè le democrazie occidentali devono curare la vetrina. preparano le cose molto prima, manipolano l’informazione, anestesiano l’opinione pubblica, schierano ingenti forze di polizia nei punti nevralgici... Vedi ad esempio, i brogli negli USA (Bush contro Kerry) Ci sono stati più di 5 milioni di voti rubati! non si è mosso nulla. Ma era perché Kerry era consenziente. Il gioco era taroccato fin dall’inizio. 
    Ma dire che se qualcuno spara alla sua gente è colpa degli altri. Questo è puro Berlusconismo. è sempre colpa degli altri. Ognuno di noi è responsabile di ciò che fa. E non c’è nessun governo, nessun regime, nessun sistema che vale più della vita di un(a) ragazz@ di 20 anni! Sarò un sentimentale. Ma io la vedo così.

  • Di Karim METREF (---.---.---.54) 23 giugno 2009 15:07
    Karim METREF

    Vi invito a leggere questo testo: Ballata del musicista morto nell’indifferenza, sul blog dello scrittore Italo-Uraguayano Milton Fernandez. http://miltonfernandez.wordpress.co...

  • Di Karim METREF (---.---.---.54) 23 giugno 2009 12:58
    Karim METREF

    Hai ragione caro Marco. Noi siamo manipolabili a volontà. Anche io, di solito molto scettico, mi sono lasciato trascinare. Sentimentale? Forse. Ma non ci vedo un difetto.
    Abbiamo pochi elementi per sapere cosa c’è dietro tutto questo. Ma anche se il tutto sente la manipolazione a distanza. Non so come fanno alcuni a sostenere quei sciagurati di pasdaran che vanno in moto a bastonare e a sparare sulla gente. Con che diritto? Se la gente si è alzata vuol dire che malessere c’è. Non si può far alzare una popolazione contenta di come vive.

  • Di Karim METREF (---.---.---.54) 23 giugno 2009 12:54
    Karim METREF

    Hai ragione. Pensandoci un attimo e riguardando il video attentamente. potrebbe forteente essere una montatura. I nostri amici della CIA ci hanno abituato a fare di peggio.
    MA rimane che non condivido ciò che dici che il potere di Teheran ha il diritto di sparare per smontare un complotto. Questo diritto, io, non lo riconosco a nessuno.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità