• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

GeriSteve

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo venerdì 03 Marzo 2011
  • Moderatore da giovedì 04 Aprile 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 44 1339 97
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1962 1003 959
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0









Depistaggio politico

Depistaggio politico

16 Giu. 2016 | GeriSteve  




Ultimi commenti

  • Di GeriSteve (---.---.---.177) 25 settembre 2017 18:47

    Pietro Germi è stato molto più che un ottimo regista.

    Con i suoi film ha fatto politica, non al vertice ma alla base della politica, la parte più ottusa e più difficile da risvegliare dal conformismo politico.

    Con Signore e signori ha sputtanato l’ipocrita perbenismo della buona borghesia democristiana; con Divorzio all’italiana e, ancor più, con il fenomenale Sedotta e abbandonata ha sputtanato il siculo senso dell’onore, ben radicato anche nel resto dell’Italia: basti pensare che l’abolizione dell’indecente "attenuante" all’omicidio per motivi d’onore è poi avvenuta, ma soltanto nel 1981; senza i film di Germi neanche sarebbe mai avvenuta.


    Pietro Germi avrebbe meritato un premio, non un Oscar cinematografico, forse un Nobel che però non esiste: un premio Nobel per il progresso sociale e culturale.

    GeriSteve

  • Di GeriSteve (---.---.---.120) 24 settembre 2017 11:48

    Ottimo e terrificante articolo, centrato sull’invasione mafiosa (dire "infiltrazione mafiosa " sarebbe depistare) e sulle difficoltà che incontra la nuova amministrazione nel voler risanare questa pessima situazione.

    Fra tante urgenze succede però che non si parla del problema più grave: è atteso il ritorno del grande terremoto che l’ultima volta, nel 1908, devastò Messina e Reggio e che, con il conseguente tsunami, causò più di duecentomila morti, oltre ai feriti, ai senza tetto e all’economia distrutta.

    Oggi quell’area è forse ancor più densamente abitata e la sua resistenza a sisma e tsunami non è affatto migiorata: l’unica nota positiva è lo scampato pericolo del ponte che avrebbe "fiondato" auto e treni sugli abitanti.

    Va ricordato che Messina ha goduto di un’ottima ricostruzione antisismica, la prima della storia, che infatti oggi è descritta in tutti i manuali di ingegneria antisismica. Però, grazie alla corruzione, quelle belle case antismiche sono state sopraelevate e poi addirittura condonate, per cui oggi sono pronte per uccidere ancora.

    Quello è il più grande problema di Messina e dintorni siculi e calabri.

    Il sindaco Accorinti non può certo risolverlo lui, ma dovrebbe lanciare l’allarme ed invocare un intervento statale per individuare e praticare le soluzioni.

    Diranno che non ci sono i soldi. Ci spieghino perchè ci sarebbero stati per il ponte sullo stretto.

    GeriSteve

  • Di GeriSteve (---.---.---.120) 10 settembre 2017 19:50

    rileggo adesso e mi accorgo che nel testo era saltata una riga, rendendo il tutto poco comprensibile.

    Correggo qui, in grassetto la riga saltata :

    ... Le formiche invece non si sono autodomesticate sui campi di gioco, ma i loro comportamenti in guerra sono fortemente analoghi ai comportamenti guerreschi umani: costruiscono fortini, compiono esplorazioni per valutare le forze del potenziale nemico, effettuano ritirate e assedi bloccando con sassi le uscite, massacrano i nemici strozzandoli e smembrandoli con le loro acuminate e taglienti mandibole, utili soltanto per uccidere. Producono e usano armi chimiche; ci sono perfino formiche specializzate kamikaze, dotate di due grandi ghiandole gonfie di veleno. Se in combattimento si trovano in difficoltà contraggono quelle ghiandole fino a farle esplodere, uccidendo così se stesse e tutti i nemici dei dintorni. Il loro essere kamikaze è frutto di evoluzione biologica invece che del fanatismo culturale umano, ma l’analogia è perfetta.


    Scusate il refuso

    GeriSteve

  • Di GeriSteve (---.---.---.128) 10 settembre 2017 11:13

    Da anni ormai sento quest’ottima battuta, sempre più vera:


    Gino Strada? uno che razzola bene ma predica tanto male!

    Credo che anche quella volta abbia perso un’ottima occasione per tacere.

    GeriSteve
  • Di GeriSteve (---.---.---.45) 7 settembre 2017 17:17

    Un caso criptico? mica tanto. 


     Giornalisti e TV si affannano nella caccia alla zanzara killer per nascondere una verità semplice e scomoda: per inoculare il plasmodio senza zanzara ci deve essere stata una trasfusione in ospedale, forse con un ago usato sia su un malato che sulla bimba, certamente con una qualche operazione che assolutamente non doveva essere attuata. 

     Meglio sospettare di una zanzara marziana.

    GeriSteve

TEMATICHE DELL'AUTORE

Società Tribuna Libera Mondo Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità