• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Fornero, l’ultima sparata di una non-mangiaspaghetti

Fornero, l’ultima sparata di una non-mangiaspaghetti

Le lodi bipartisan dirette ai componenti dell'esecutivo della sobrietà e del buon governo si infrangono dinnanzi all'ennesima caduta di stile della first lady di Intesa Sanpaolo.

Sfacciataggine: è l'unico sostantivo che si addice alla condotta dei membri dell'esecutivo diretto da SuperMario Monti, uno dei tanti inciuci tecnici che rimangono in piedi nonostante manchino della legittimazione popolare.

Non c'è altro commento che possa definire in maniera più esaustiva le continue sortite della "ministressata" Elsa Fornero che, dopo le ormai celeberrime lacrime di coccodrillo e gli scivoloni sulla delicatissima materia del lavoro, regala nuovamente una perla di saggezza.

Il governo dei professori, salutato dal popolo degli incoscienti come un toccasana per il paese, sta rivelando piuttosto rapidamente la sua vera natura: un'oligarchia plutocratica al servizio delle banche, una dittatura di fatto composta da un'aristocrazia che vive una situazione di profondo distacco con la realtà sociale che dovrebbe governare. 

Suonano quasi normali le chiacchiere dell'economista in quota Intesa Sanpaolo, che non perde l'occasione per dimostrare che i titoli accademici non conferiscono automaticamente capacità di giudizio, né di analisi approfondita delle situazioni sociali del paese. Con la tempra di un leghista consumato, la Fornero regala una sparata degna di un Borghezio qualsiasi, esprimendosi in maniera contraria al reddito minimo di cittadinanza: un italiano, godendo di sole per nove mesi l'anno, si cullerebbe mangiando pasta al pomodoro. Evitando di sbattersi per trovare uno di quei lavoretti in nero e sottopagati che fanno grande l'Italia, insomma. La notizia viene riportata esclusivamente dalle testate minori. I quotidiani nazionali non mettono in risalto questa assurda dichiarazione, velata di razzismo e luoghi comuni. No, non è stata Angela Merkel ad esprimersi in tal modo, ma la "nostra" ministressata del Lavoro, la stessa che dovrebbe risollevare le sorti del nostro povero paese, consegnandolo ai Marchionne e alle Marcegaglia di turno.

Vergognoso: il continuo insulto ai danni della comunità italiana non può continuare a provenire da gentaglia strapagata con denaro pubblico(leggi Stracquadanio e l'assurda polemica degli sfigati da 500 euro al mese). Come se non fossero bastate le parole della Cancellieri in merito al posto fisso,  le stupidaggini del buon Martone sugli sfigati, le straparlate della stessa Fornero sull'illusorietà del posto fisso, per non parlare delle prove tecniche di riforma del lavoro, realizzabile anche senza tener conto delle ragioni delle parti sociali e dei partiti.

E' un paradosso: la presentabilità di questi personaggi, accademici e banchieri per la maggior parte, è inversamente proporzionale alla loro capacità comunicativa, checché ne dicano le testate nazionali che non osano muovere critiche verso il governo dei banchieri, contribuendo a costruire una popolarità che non deriva dai provvedimenti adottati, ma solo da una mutata percezione della realtà: non è un merito mandare le fiamme gialle laddove si consuma l'evasione fiscale, essendo la stessa attività l'ordinaria amministrazione cui la forza di polizia in oggetto è deputata.

E gli italiani, intanto, stanno in guardia: in molti hanno ben compreso che i vari richiami alle "misure eccezionali e straordinarie" sono soltanto una scusa per poter continuare a salassare i contribuenti. Hanno ben compreso che, dietro ogni manovra irrinunciabile, si nasconde una nuova menzogna, architettata per reperire fondi che serviranno a difendere i privilegi della varie caste di politici, banchieri, industriali che stanno predando il nostro paese. E si attende con ansia questa "riforma del lavoro" da partorire necessariamente in dieci giorni. La gatta frettolosa fece i gattini ciechi...

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.14) 13 marzo 2012 14:25

    La Fornero deve essere un genio altrimenti non si capirebbe come sia dove sia nonostante i pianti e le stupidaggini che dice.

  • Di (---.---.---.115) 13 marzo 2012 22:02

    Bene nel giro di un anno tutte le azziendone si libereranno dei padri falsificando il bilancio e dichirando crisi, poi sti 40 50 enni con 1000 € al mese di sussidio dovranno anche aiutare i figli che verranno assunti al loro posto come stagisti o apprendisti pagati meno di 1000€ al mese e ... dopo un annetto chi li riassume i padri??

    il rischio di collasso sociale esiste... attenti e’ molto rischioso, quello che si propone senza anche responsabilizzare le aziende e’ troppo rischioso, siamo nel bene e nel male ITALIANI non Danesi o Svedesi!!

  • Di Raffaele (---.---.---.172) 13 marzo 2012 22:48

    1) " uno dei tanti inciuci tecnici che rimangono in piedi nonostante manchino della legittimazione popolare"

    L’inciucio che sta governando è legittimato dalla costituzione italiana, che consente al presidente della repubblica di difendere il popolo dall’incapacità della classe politica di governare.

    2) "checché ne dicano le testate nazionali che non osano muovere critiche verso il governo dei banchieri, contribuendo a costruire una popolarità che non deriva dai provvedimenti adottati, ma solo da una mutata percezione della realtà"

    Il problema non sono le testate giornalistiche, ma il cervello atrofizzato dell’italiano medio, abituato da anni di informazione costruita ad hoc, non più realmente libera.

    3) "non è un merito mandare le fiamme gialle laddove si consuma l’evasione fiscale, essendo la stessa attività l’ordinaria amministrazione cui la forza di polizia in oggetto è deputata"

    Bisogna osservare e riconoscere che nei precedenti 20 anni nessuno è mai stato in grado di far svolgere correttamente il proprio lavoro a tale forza di polizia, nemmeno chi ha sparato cifre esagerate sul recupero dall’evasione fiscale...

    Troppo facile criticare l’operato del prossimo senza indossarne i panni, nè proponendo valide alternative!

    • Di Francesco Finucci (---.---.---.75) 13 marzo 2012 23:39
      Francesco Finucci

      Credo tu stia parlando con un esemplare da "cervello atrofizzato", quindi non ci perderei tempo. Daltronde, quando si ripetono a pappardella slogan e si manipola la realtà per farla aderire loro c’è poco da fare.

    • Di Nicola Spinella (---.---.---.116) 13 marzo 2012 23:45
      Nicola Spinella

      1) " uno dei tanti inciuci tecnici che rimangono in piedi nonostante manchino della legittimazione popolare"

      L’inciucio che sta governando è legittimato dalla costituzione italiana, che consente al presidente della repubblica di difendere il popolo dall’incapacità della classe politica di governare.

      **Caro Raffaele, la sovranità appartiene al popolo,lo sanno anche i bambini. Se voleva far qualcosa di utile, Napolitano poteva sciogliere le camere...

      2) "checché ne dicano le testate nazionali che non osano muovere critiche verso il governo dei banchieri, contribuendo a costruire una popolarità che non deriva dai provvedimenti adottati, ma solo da una mutata percezione della realtà"

      Il problema non sono le testate giornalistiche, ma il cervello atrofizzato dell’italiano medio, abituato da anni di informazione costruita ad hoc, non più realmente libera.

      **Il problema è che ormai siamo disposti ad accettare tutto come "necessario ed indispensabile". Il cervello atrofizzato? Sì, è vero. Molti li considerano dei tecnici: sono solo colletti bianchi, impiegati di banca. E’ una strategia sociologica, nemmeno tra le più ricercate. Sono elementari anche nel modo di operare. Se poi ti piace, è un po’ affar tuo! De gustibus...

      3) "non è un merito mandare le fiamme gialle laddove si consuma l’evasione fiscale, essendo la stessa attività l’ordinaria amministrazione cui la forza di polizia in oggetto è deputata"

      Bisogna osservare e riconoscere che nei precedenti 20 anni nessuno è mai stato in grado di far svolgere correttamente il proprio lavoro a tale forza di polizia, nemmeno chi ha sparato cifre esagerate sul recupero dall’evasione fiscale...

      ** Capisco il tuo discorso: se uno muore di fame, anche un cracker gli sembrerà buono come il pane di Altamura. Ma rimane sempre un cracker e non diventerà mai una tartina. Quindi, la GdF avrebbe dovuto fare da sempre quel lavoro. Non so, ma a me nessuno dice "BRAVO! HAI FATTO BENE IL TUO LAVORO!". Semmai mi becco il cazziatone se non faccio nulla o se non lo faccio bene...

      Troppo facile criticare l’operato del prossimo senza indossarne i panni, nè proponendo valide alternative.

       Per me l’alternativa c’era. Non era certo questa ministressata, o quell’altra Cancellieri (che mi sta facendo rimpiangere Maroni! e ce ne vuole!). A giudicare dalla porcata che stanno facendo ai nostri Marò non mi pare che in politica estera si sia spiccato questo volo tanto atteso. Insomma, le uniche ad averci guadagnato, fino ad oggi, sono le banche. L’alternativa sarebbe stata quella di non svendere l’italia ai vari Goldman Sachs, etc etc... L’alternativa erano le elezioni subito e non questi ridicoli bocconiani che aprono la bocca per prender fiato e sparano sciocchezze una dietro l’altra per effetto del loro pessimo contatto con la realtà.


    • Di Nicola Spinella (---.---.---.116) 13 marzo 2012 23:47
      Nicola Spinella

      Sarò lieto di apprendere come risollevarmi da questa atrofia che mi affligge, francesco carissimo.

  • Di paolo (---.---.---.242) 14 marzo 2012 08:48

    Caro Nicola ,tutte bene le critiche a Monti e company ,ma non dimentichiamoci mai da dove veniamo .
    Il peggior difetto degli italiani è la memoria corta .

    " Sciogliere le camere ed elezioni ". Tu pensi che sarebbe cambiato qualcosa? Pensi che questo esercizio di "democrazia" sarebbe servito ad un cambiamento ? Ci saremmo ritrovati esattamente agli stessi punti di prima .Non sarebbe cambiata una virgola .

    Il compito principale di questo governo è quello di " educare " la classe politica nostrana e il popolo elettore alla "normalità " di un paese civile e il corso di rieducazione civile e civica scade a maggio del prossimo anno ,secondo me troppo breve ,ci sarebbero voluti almeno cinque anni .
    Poi è chiaro che quando devi tirare fuori uno che sta affogando nella merda è anche probabile che ti sporchi le mani .
    ciao

  • Di (---.---.---.56) 14 marzo 2012 12:14

    Sono davvero stanca di questa Italia,mi presento sono una SFIGATA che a 28 anni non si è ancora laureata.E’ un pò difficile riuscire ad avere la media del 30 a medicina,purtroppo papà è un operaio e non può raccomandarmi quindi devo puntare tutto sulla bravura per poter entrare,forse un giorno,in una di quelle specializzazioni che la casta gentilmente vorrà mettere a disposizione di coloro che sono figli di nessuno.Sono doppiamnete sfigata perchè non ho reddito,triplamente sfigata perchè vivo con i miei genitori.Oltre che sfigata sono anche molto stanca di dover rinunciare ad una vita dignitosa,di considerare un lusso quegli alimenti che qualche anno fa compravo tranquillamente,di rinunciare alla speranza di comprarmi una casa,di vedere che chi ha in abbondanza riceve ancora di più,ma soprattutto sono stanca di avere la certezza che le cose andranno sempre peggio!Da sola non posso fare niente,solo adeguarmi per il breve tempo che mi rimane in questo paese,aspetto di laurearmi e andarene via da codesta ingrata matrigna di nome ITALIA!

  • Di paolo (---.---.---.116) 15 marzo 2012 00:34

    Più che sfigata mi sembri depressa ma hai ragione da vendere ,appena puoi smamma .

  • Di Nicola Spinella (---.---.---.22) 15 marzo 2012 08:17
    Nicola Spinella

    Ue Paolo!!! Ciao, no che non dimentico che l’autore è berlusconi. Lo sappiamo bene. Ma il trucco infame del governo "TECNICO" non ci stava per niente.

    Non è tecnico un governo che sta affamando le famiglie. E’ irresponsabile politicamente. Ma è faccenda ben diversa.
    Sì, è vero, è una classe politica che avrebbe vinto nuovamente le elezioni. O forse no, non saprei. Ancora spero nel buon senso degli italiani che non voterebbero più una Minetti qualunque!
    Adesso invece, secondo me, Berlusconi si sta riorganizzando, al PdL si conteggiano e l’anno prossimo potrà stravincere, con la complicità di un’opposizione che non funziona e che è troppo frammentaria per poter costituire un vero ostacolo alle smanie del nano folle.
    Ciao e a presto!

  • Di (---.---.---.28) 16 marzo 2012 18:07

    Ma che ca..state dicendo! Sono roprio le fiamme gialle e agenzia delle entrate le uniche deputate a scoprire l’evasione fiscale Siate seri o per caso questo articolo è stato scritto da un leghista doc????

  • Di (---.---.---.128) 16 marzo 2012 23:25

    ehm...caro xxx.28 finale, era un riferimento ironico al fatto che la GDF fa solo il suo dovere. Ma qui in italia ce lo vendono come se fosse un sacrificio.


    Era un pizzico di ironia.
    ciao.

  • Di pv21 (---.---.---.30) 18 marzo 2012 19:56

    Convivio >

    Monti dovrà cercare di tenere al tavolo del governo i tre leader dell’ABC fino a tutta l’estate. Poi, con il semestre bianco di Napolitano, svanirà il rischio di elezioni anticipate.

    Alfano non ha fretta di alzarsi. “Con Monti facciamo tutto ciò che è possibile fare", ha dichiarato. Gli serve ancora tempo per far dimenticare al corpo elettorale che il Pdl ha concorso a portare il paese sull’orlo del baratro.
    Casini sarà l’ultimo a creare problemi. Per l’Udc la squadra di governo e la “foto di gruppo” sono il miglior viatico per superare il sistema bipolare ed affermare la “centralità” del mondo cattolico.
    Resta Bersani. Il Pd ha scelto di rinviare le elezioni per superare la fase di emergenza. Ora però cresce sempre più il “peso” politico di “rinunce e rinvii” derivati dall’assenza di un nostro modello di sviluppo socio-economico.

    Al tavolo di Monti la discussione sulle misure per la crescita è stata ancora rinviata.
    La crisi non va mai in scena nel teatrino di Pantomima e Rimpiattino

  • Di (---.---.---.119) 19 marzo 2012 08:01

    Il governo dei professori, salutato dal popolo degli incoscienti come un toccasana per il paese, sta rivelando piuttosto rapidamente la sua vera natura: un’oligarchia plutocratica al servizio delle banche...

    Legatelo !!!! Basta cercare i deus ex machina !!!! Ma stiamo scherzando ? Da dove viene chi ha scritto l’articolo ? Dalla galassia dei No Tutto di cui si è riempita l’Italia ?!?!?
  • Di Nicola Spinella (---.---.---.240) 19 marzo 2012 08:17
    Nicola Spinella

    Caro xxx.xxx.xxx.119, 


    No, vengo dalla galassia di quelli che non vogliono farsi governare da una banca, dalla galassia di quelli che non vogliono che i governanti siano arroganti al punto di offendere i governati, la stessa galassia in cui i governi hanno aiutato una fabbrica che adesso sta delocalizzando la produzione e lasciando sul lastrico le famiglie dei lavoratori di Termini Imerese, la stessa galassia in cui una vecchietta di ottant’anni deve aprire un conto corrente per una pensione di 1001 euro mensili.

    Ma tanto, a te, che te ne frega: tu stai nella galassia in cui queste cose non succedono. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares