• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > E’ finito l’orgoglio italiano

E’ finito l’orgoglio italiano

Un ritratto (fedelissimo) della situazione italiana...

Tredicimila aziende italiane trasferite in Romania, dipendenti comunali che timbrano l’entrata in ufficio ma vanno a far compere, operai e camionisti in piazza, benzinai che lamentano 2.000 litri al giorno in meno di benzina venduta, sindacati che non sanno dove andare a parare, continue indagini e inchieste su politici corrotti, 300.000 euro a puntata di S. Remo a Celentano, banche foraggiate dalla BCE ma che continuano a tirare il freno sull’erogazione del credito alle Aziente, bollette in continuo aumento, maggior parte dei quotidiani di Destra e di Sinistra contro Monti, il fiato sopra della Germania, stipendi con capacità zero, imprenditori suicidi e non pochi perché non ricevono il pagamento dei lavori eseguiti dagli Enti Statali...

Quanta ne dobbiamo mettere di carne al fuoco? E quali sono le soluzioni? Ma sì, togliamo l’articolo 18 ai nuovi assunti come se un’azienda con questa norma aumenti i suoi fatturati all’improvviso, sia finalmente contenta di pagare l’80% degli introiti in tasse e assuma più gente anche se un dipendente gli costa come prima. Ci fosse stato nessuno che abbia parlato di incentivazione al turismo, che scherziamo? Il tema fondamentale è come trovare una scialuppa di salvataggio sulla nave da crociera Europa, dove possano salire i capitani governanti italiani insieme a quelli tedeschi e francesi. Facciamo una colletta, così ci sveniamo ancora un po' , per comprare un bel paio di forbici al Signor Monti, di quelle affilate, e guidiamo la sua mano ad iniziare a fare qualche taglio.

Il problema è che questo sarebbe il compito dei politici seduti in parlamento, ma ,si sà, gli scolaretti fanno quello che dice il maestro. Mentre la maggior parte degli Italiani assimila i Mercati Finanziari a quelli delle bancarelle di frutta, e non sbaglia visto che i generi alimentari aumentano, i deputati (vedi trasmissione “Le Iene”) non sanno cosa sia la Tobin Tax.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.52) 6 febbraio 2012 13:06

    E’ generalmente Vero in ITALIA MANCA LA MERITOCRAZIA e LA CERTEZZA DEL DIRITTO
    ma dopo 17 anni di DEPENALIZZAZIONI ad PERSONAM non sara’ facile recuperare subito.

    L’ unica cosa e che i soliti onesti ( la maggior parte se non non resteremmo la 6 economia del mondo) continuano a pagare , MA NE SONO ANCHE STANCHI!!

    quindi attenzione perche poi le sorprese ...

    ricordiamo che il governo e’ stato tenero con un pugno di TASSISTI che protestavano... ora c’e’ l’ intero mondo de lavoro che protesta contro lo stravolgimento dell’ art 18....mo vediamo ...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares