• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Doriana Goracci

Doriana Goracci

Sono una blogger in copy left da molti anni e mi piace impegnare parte del mio tempo nel giornalismo partecipativo, usando il cestino-come mezzo- per raccogliere quelle piccole e preziose cronache di vita, spesso sotto traccia.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 08 Agosto 2009
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 720 618 800
1 mese 2 2 2
5 giorni 1 1 1
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1184 540 644
1 mese 1 1 0
5 giorni 1 1 0












Ultimi commenti

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.193) 28 aprile 2016 09:42
    Doriana Goracci
    Fulvio Renzi lei è liberissimo di improvvisarsi psicologo o forse lo è e rimanere amico solidale con questa povera infelice, che sicuramente è un’ infelice. Non mi interessa la truffa o le truffe a quanto ammontano, potrebbero essere anche di 20 euro, ha usato bambini come Nicolò Leon e di un progetto di donazione latte materno per i bambini prematuri, volato via a cinque mesi dalla sua famiglia. Suggerisca quanto mi ha scritto a Giovanni Gianni Gargano che oltre a essere il padre del bimbo è anche assessore a Castelfranco . E’ su FB anche lui, come la famiglia di Vittorio Arrigoni. Si resta Umani, rimanendo in comunicazione anche di eventi che preferiremmo tacere, per la vergogna...ma questo è una mia opinione, la giustizia farà il resto e guai a chi mette in silenzio, senza bruciare nessuna strega. Io sono una blogger e non una giornalista, in Rete dal 2001 e non ho pseudonimi di sorta. Grazie.
    Doriana Goracci
  • Di Doriana Goracci (---.---.---.105) 8 aprile 2016 18:18
    Doriana Goracci

    Aggiornamento che condivido: Oltre 50 bimbi di Kobane hanno ricevuto il sostegno a distanza!Nonostante tanti ostacoli e grandi difficoltà, siamo finalmente riusciti a consegnare a Kobane 19.500 euro. Si tratta dei versamenti ricevuti nel mese di dicembre, gennaio e febbraio.Questi contributi sono stati consegnati all’Associazione SARA e all’Associazione delle famiglie dei martiri di Kobane. I partner locali del progetto hanno curato la distribuzione e la consegna alle famiglie di questi contributi raccolti in Italia da UIKI Onlus.Il progetto bimbidikobane è stato avviato dall’Ufficio di Informazione sul Kurdistan in Italia e le associazioni di Kobane durante lo scorso dicembre e ha lo scopo di garantire un sostegno a distanza ai 174 orfani dei martiri della città del Rojava. Dopo i primi 5 mesi di attività, già un terzo di questi bambini ha trovato un sostenitore, individuale o collettivo. I bimbi, le loro famiglie e il popolo di Kobane ringraziano tutte le persone che hanno dimostrato una solidarietà attiva versando un contributo, organizzando delle raccolte di fondi o delle iniziative di sensibilizzazione.Il progetto continuerà fino a quando a tutti i bimbi sarà garantito il sostegno a distanza. In modo che possano avere di fronte un futuro meno difficile, che vengano garantiti i loro bisogni basilari e il diritto allo studio.

    Biji Kobane!

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.156) 6 aprile 2016 00:20
    Doriana Goracci

    Aggiornamento ANSA !

    Mila ’Vagante’ Brollo è giunta a Modena. Partita il 1 aprile da Gemona del Friuli in sella a una FuturE Bike, una bici a pedalata riabilitativa e assistita, il suo sogno è di raggiungere Lampedusa, percorrendo più di 2000 km in circa 2 mesi per parlare ​di salute mentale, d​i​ bicicletta ​e "rivoluzione dolce", della sua malattia e riflettere su sè stessa."Si, oggi fatica. Fatica vera, tensione, paura, tanti minuti lunghissimi. Ho percorso la strada che congiunge la città di Ferrara con Modena. Una lingua di asfalto strettissima, senza nessun riparo per noi ciclisti tranne in pochi, pochissimi, tratti. Sbagliando, ho percorso nuove circonvallazioni, strette tra guard rail invalicabili e percorse da traffico super veloce. In molti momenti sono stata sul punto di sbandare ed anche cadere, con lo spostamento d’aria dei camion che sfrecciavano accanto sfiorandomi".
  • Di Doriana Goracci (---.---.---.181) 5 aprile 2016 17:25
    Doriana Goracci

    Aggiornamento:Leonardo DiCaprio prosegue la sua lotta contro le coltivazioni di palma da olio che distruggono le foreste pluviali sui suoi profili Facebook e Twitter, accompagnate dall’hashtag #SaveLeuserEcosystem richiama ancora una volta l’attenzione sul grave rischio che stanno correndo alcune zone del Pianetae sostiene la campagna è per preservare l’ecosistema Leuser, in Indonesia, una delle più importanti aree di biodiversità e di foreste pluviali intatte rimaste nel Sud-Est asiatico:le piantagioni di palme da olio minacciano questo luogo, habitat naturale di numerosi animali tra cui gli oranghi e gli elefanti di Sumatra.Anche la petizione contro l’invasione dell’olio di palma lanciata da Il Fatto Alimentare insieme a Great Italian Food Trade su Change.org prosegue, superando ormai 170 mila adesioni.https://www.change.org/p/stop-all-i...

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.14) 30 marzo 2016 09:23
    Doriana Goracci

    Ricevo e condivido 

    Il 13 14 e 15 aprile si terrà in Honduras l’Incontro Internazionale dei Popoli "Berta Cáceres Vive". Un appuntamento importantissimo, ancora di più in questo momento così difficile e complicato per il popolo honduregno dopo l’assassinio politico dell’amica e compagna Bertha Caceres.A continuazione vi lascio parte di una lettera inviata da Lucas (molti di voi già lo conoscono) che ha l’obiettivo di stimolare la presenza internazionale all’Incontro nonché spiegarne gli obiettivi. Un’analisi che condivido totalmente. In allegato vi lascio anche il programma, le informazioni e i contatti necessari.
    Vi aspettiamo!!! http://encuentrobertacaceresvive.blogspot.com/

    -------------
    (...) L’omicidio di Berta è stato un duro colpo per il movimento popolare honduregno, e un colpo al cuore per tante persone che in Honduras e nel mondo hanno voluto bene, rispettato e ammirato Berta. Un colpo che fa ancora male all’anima ... un male tremendo...
    La situazione in Honduras rimane molto grave. La paura e la tensione si respirava nell’aria ben prima dell’assassinio di Berta, ma le intimidazioni, le minacce e gli omicidi sono continuate impunemente nei giorni scorsi, e tutto fa pensare che la repressione aumenterà nel breve, medio e lungo periodo. L’indagine sull’omicidio di Berta non solo non avanza, ma è ovvio che il governo honduregno è alla ricerca di scenari che non hanno nulla a che fare con la verità, in un evidente tentativo di proteggere i veri colpevoli. Gustavo Castro, compagno e amico messicano, che è stato ferito durante l’assassinio di Berta ed è l’unico testimone di quanto accaduto quella notte, rimane rinchiuso nell’ambasciata del Messico a Tegucigalpa a causa di un blocco migratorio imposto dal Tribunale che gli impedisce di lasciare Honduras. La situazione di Gustavo oltre a essere illegale sotto tutti i punti di vista, è ad alto rischio per ciò che riguarda la sua vita, in quanto unico e "scomodo" testimone nel caso.

    Di fronte a questa situazione, il movimento sociale e popolare in Honduras sta lanciando un appello a livello nazionale e internazionale alla solidarietà attiva con il popolo honduregno, con la famiglia di Berta e con Gustavo Castro. Ciò si traduce nell’invito a partecipare in modo massiccio all’Incontro Internazionale dei Popoli "BERTA CACERES VIVE", dal 13 al 15 aprile in Honduras (vedi invito allegato).
    Gli obiettivi dell’incontro sono:
    - Promuovere un processo di coordinamento, a partire dalla solidarietà internazionale, per esigere giustizia per l’assassinio di Berta e la liberazione di Gustavo.
    -promuovere l’internazionalismo militante a difesa dei beni comuni e per la lotta contro il modello estrattivista.
    IN QUESTO MOMENTO È VITALE E QUANTO MAI NECESSARIO E URGENTE PARTECIPARE A QUESTO INCONTRO E PORTARE LA SOLIDARIETÀ MILITANTE AL POPOLO HONDUREGNO E ALLE COMUNITÀ LENCA IN RESISTENZA.... SOLO COSÌ POTREMO DIMOSTRARE ALLE FORZE OCCULTE E AI POTERI FORTI DELL’HONDURAS CHE IN TUTTO IL MONDO ESISTE UNA COSCIENZA PROFONDA E UNA RICHIESTA DECISA AFFINCHÉ IN HONDURAS CESSINO LA REPRESSIONE, LE MINACCE E LA MORTE !!!
    Insieme possiamo fermare la repressione contro il popolo ed evitare nuove morti!!!
    Nell’allegato trovate le istruzioni per l’iscrizione e ulteriori dettagli sull’incontro.
    Grazie a Giorgio Trucchi

    © di Giorgio Trucchi - Lista Informativa Nicaragua y Más (LINyM)


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità