• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Francesco Raiola

Francesco Raiola

Ex direttore di AgoraVox Italia, capo area musica a Fanpage.it, redattore di Freakout, tra i fondatori del festival letterario "Un'altra galassia", appassionato di musica (indie), letteratura, politica e comunicazione. Scrive anche qui: mrjoneswords.wordpress.com e soprattutto qui: cosedimusica.tumblr.com. Napoletano. Twitter @mrjones1981













Ultimi commenti

  • Di Francesco Raiola (---.---.---.123) 21 aprile 2009 18:00
    Francesco Raiola

    http://www.agoravox.it/L-Italia-si-...
    http://www.agoravox.it/Durban-II-L-...
    http://www.agoravox.it/Durban-2-Isr...
    http://www.agoravox.it/L-Italia-si-...

    Uomo libero dovresti conoscere meglio il sito prima di parlare. Noi parliamo di quello che la gente scrive, NON COMMISSIONIAMO pezzi. Insomma sempre la stessa storia, urlare urlare urlare. Non sei d’accordo, bene, scrivilo, vota negativo, ma ormai sembra che il dissenso sia valido solo se urlato, solo se si offende...Questo non va, non ci va. Zittire chi non la pensa come voi, quello che denunciate facciano gli altri.

    Saluti



  • Di Francesco Raiola (---.---.---.192) 17 aprile 2009 09:10
    Francesco Raiola

    Ciro figurati, ognuno distrugge i miti che vuole, ci mancherebbe (ma chi ha detto che Saviano è un mito? Insomma non possiamo attribuirgli anche questo, sono appellativi che le persone ti danno, no?)
    Sul santo etc...soprassiedo, in generale non mi piace lo sfottò, che sia per Saviano o per Berlusconi. Sono i fatti che m’interessano e so che interessano anche te.
    Marketing? Beh vedo che sotto hanno risposto abbastanza. Poi fammi capire, dato che le case editrici più forti sono in mano a una persona, che faccio non pubblico più per quelle? Cioè a scoprire Saviano è stata Minimum, la prima (se non sbaglio) a pubblicarlo - ovviamente parlo di case editrici - ma se arriva Mondadori che crede in te e ti chiede di pubblicare che fai? Sta cosa della Mondadori Berlusconi è un po stantìa, non credo che Berlusconi metta bocca nelle pubblicazioni Mondadori e la stessa Mondadori non credo che abbia al suo interno persone schierate (o solo persone schierate). Non è che Pequod che ha pubblicato a Distruzione di Dante Virgili sia nazista o cose così, come non lo è Masrilio che ha pubblicato il libro di Franchini su Virgili (e con Franchini torniamo a bomba su Mondadori). Insomma Ciro la critica Mondadori Berlusconi Saviano non è una prova per accusare o incensare nessuno. Saviano ha anche avuto la fortuna (puramente editoriale, perché parlare di fortuna resta comunque un azzardo) di trovarsi al posto giusto al momento giusto e grazie a questa "fortuna" ora anche qui in Francia la gente comune sa cosa è la Camorra. Un buon risultato no?

  • Di Francesco Raiola (---.---.---.192) 11 aprile 2009 14:13
    Francesco Raiola

    Paolo se t’interessa la storia, c’è anche un libro molto bello su Siani, si chiama "L’abusivo" è di Antonio Franchini (i libri di Franchini sono in generale molto belli) edito da Marsilio.
    http://www.ibs.it/code/978883177574... (con un commento, me ne sono accorto adesso, di uno scrittore ora molto molto conosciuto...)

  • Di Francesco Raiola (---.---.---.192) 3 aprile 2009 14:10
    Francesco Raiola

    D’accordo con Virginia. Io non voglio confrontarmi con chi la pensa come me, ma voglio discutere con chi la pensa diversamente, voglio sapere quello che pensa, la sua opinione, capire, poi ognuno è libero di trerne le conclusioni che meglio pensa, a questo servono AgoraVox e i commenti. Grazie Fra e aspettiamo gli altri contributi dal Festival

  • Di Francesco Raiola (---.---.---.123) 30 marzo 2009 15:23
    Francesco Raiola

    Sante perdonami se insisto. Prima di tutto io non ho estrapolato una tua frase, ma un pensieri abbastanza lungo e articolato. Poi mi domando ancora chi ti obbliga a guardare Saviano? Quali sono state le sue apparizioni recenti in tv? Quelle che lo hanno visto come protagonista, non quelle dei vari Tg. Fazio, Biagi, Mentana, 5, 6 negli ultimi due tre anni? Qualche pezzo su repubblica e l’Espresso scritto di suo pugno...ecco tutto. Insomma non vedo un’invasione di Saviano (fatta da lui medesimo) in cui, per di più, si lamenta in continuazione. Se io ti chiedo "Com’è la tua vita con la scorta", mi aspetto che mi rispondi, e certo! sei libero di rispondermi come credi, ma non m’aspetto "Guarda sono contentissimo, mi sto divertendo da pazzi con questi ragazzi che sono super simpatici" e via cantando. A domanda rispondo e se la mia vita con la scorta fa schifo, lo dico. Insisto il se l’è cercata, il "lo sapeva" non mi convincono e non mi convinceranno mai.

    Seconda cosa. Che c’entra Saviano con chi si smazza e viene "violentato" come dici tu ogni giorno? Questo è benaltrismo. Saviano non si è mai etichettato come eroe, quella è un aggettivo che gli altri ti appiccicano addosso. Tra l’altro non conosco le interviste di falcone e Borsellino (Eroi!) a memoria ma credo che alla domanda sulla loro vita con la scorta non rispondessero tutto rosa e fiori. Seconda cosa Falcone e Borsellino non sono Saviano. Sono cose diverse, completamente, hanno ruoli nella vita della lotta alla criminalità, completamente diversi. Ma su questo, sul discorso saviano immagine, intendo credo che non ci troveremo mai.

    Concordo, però, sulla seconda parte del tuo intervento...non siamo in un sogno, ma almeno in questo modo, grazie a Ingroia, ai tantissimi magistrati che lottano la criminalità, alle associazioni agli studenti a lle persone comuni che non si stanno agli atteggiamenti mafiosi, grazie a loro non ne saremo sommersi, forse.

    Grazie per la discussione, comunque.

    Ciao


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità