• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

rickylg

rickylg

Autore del blog LibertàGiustizia

Statistiche

  • Primo articolo sabato 10 Ottobre 2009
  • Moderatore da mercoledì 11 Novembre 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 32 26 34
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di rickylg (---.---.---.158) 4 gennaio 2010 17:51
    rickylg

    Hai ragione, essere liberale significa essere fedeli alla legge e, aggiungo io, a cambiarle in maniera democratica nel caso esse non vadano bene. Ma gli italiani, oltre a non voler rispettare le leggi, le vogliono cambiare non con democrazia, ma con l’autoritarismo. E di certo la religione non è innocente da questo punto di vista. Lo stato liberale in Italia è molto al di là dal venire. Speriamo che arrivi presto.

  • Di rickylg (---.---.---.158) 4 gennaio 2010 15:09
    rickylg

    Papa: critica l’ateo sulla base di credenze e convinzioni religiose.

    Ateo: critica il Papa, la sua religione e le altre religioni sulla base di criteri razionali e sulla base di alcune prove di fatto.
  • Di rickylg (---.---.---.103) 21 dicembre 2009 21:21
    rickylg

    Nemmeno io sarei in disaccordo con una legge che preveda una certa garanzia processuale nei confronti delle alte cariche istituzionali. La cosa però va fatta seguendo, secondo me, alcuni criteri:

    1) Non può essere prorogabile. L’alta carica è immune fino alla fine del mandato naturale, dopodichè si deve sottoporre a giudizio.
    2) Non può valere per i procedimenti in corso prima dell’elezione del soggetto inquisito ad alta carica dello Stato.
    3) Non può valere per i reati che esulano dalla normale attività politica (dunque se sei un sospetto corrotto, uno stupratore o un omicida, ciò non rientra nell’immunità).

    Senza queste tre condizioni, a mio avviso, non si tratterebbe di una legge atta a garantire la tranquillità delle alte cariche, ma di una licenza a delinquere.
  • Di rickylg (---.---.---.103) 21 dicembre 2009 21:16
    rickylg

    Non dò tutto questo credito alla Lega Nord. Semplicemente si tratta di un partito politico abbastanza rustico e dotato di buoni amministratori locali, a volte con un senso di protagonismo esagerato. Il problema della Lega non sono tanto i contenuti (pur deprecabili, a parer mio, a cominciare dal razzismo, dall’intolleranza, dal rifiuto dei metodi democratici e quant’altro) quanto la forma e la cultura che questi figuri continuano a propagandare e che stanno rovinando l’Italia sempre di più. 

    A ogni modo io penso addirittura che Zaia possa essere un miglior presidente di Galan. Il problema, come sempre, è il modo in cui si scelgono i candidati. Ovvero in pieno stile partitocratico.
  • Di rickylg (---.---.---.105) 11 dicembre 2009 21:07
    rickylg

    Non pensiamo che la situazione italiana sia la normalità. E teniamo presente che la democrazia, come qualsiasi altro regime, è imperfetta. Compito di chi vive nei regimi democratici far si che i suoi difetti si notino il meno possibile. Ma attenzione, accontentare tutti è impossibile, anche se doveroso. 

TEMATICHE DELL'AUTORE

Società Tribuna Libera Cronaca Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità