• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 324 2997 1575
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 448 407 41
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.95) 1 febbraio 2012 23:58

    Sul fatto che Monti è di cultura clericale (come la quasi totalità del governo che guida) e Lombardi era un socialista liberale divenuto anticlericale sono perfettamente d’accordo .
    Certo non si può pensare che il neoliberismo di Monti abbia attinenza con il socialismo e senza dubbio si configura in una visione capitalistica della società ma ,paradossalmente il rigore intellettuale con il quale Monti persegue i suoi disegni neoliberisti in questo paese ha qualcosa di veramente rivoluzionario . Eravamo nelle mani del peggior capitalista del mondo occidentale che applicava logiche neoliberiste senza regole , con il criterio "del più forte piglia tutto " ,in una deregulation totale ,in barba alle leggi , adesso si intravede una qualche forma di riordino sociale in un quadro di regole che se non portano al socialismo almeno portano ad una democrazia compiuta .

    Non mi è sembrato appropriato il giudizio su Monti in combutta con la cricca di Craxi , se li è ritrovati nel governo di salvezza nazionale "obtorto collo" , credo che la distanza tra Monti e questi squallidi personaggi sia siderale . Il neoliberismo configura una categoria entro la quale ci si può muovere con principi morali ed etici totalmente differenti.Questo volevo dire.

  • Di paolo (---.---.---.53) 1 febbraio 2012 18:13

    Se è un contributo a sfondo religioso è una porcheria ,se invece è un contributo al marketing della figura di padre Pio allora sono d’accordo . I creduloni sono una risorsa economica per Pietralcina e quindi vanno coltivati (un milione all’anno ?!). Anche Roma trae beneficio dalla massa di "fedeli" che provengono da ogni parte del mondo e portano danaro fresco alle casse ,sarebbe perciò assurdo non approfittarne . Con tutti i problemi che ci crea il clericalismo imperante in questo paese , prendiamo almeno questo aspetto positivo che anzi andrebbe ulteriormente incoraggiato .

  • Di paolo (---.---.---.212) 1 febbraio 2012 13:29

    Tu chiamolo pure spot pubblicitario , a me va benissimo , ben vengano questi spot pubblicitari .Io li chiamo "avviso ai naviganti" o " a intenditor poche parole" .
    Sta cambiando il vento caro Nicola ,c’è poco da dire ,questo entro Giugno mette a punto il redditometro e comincia a fare i conti in tasca a chi fino ad oggi ha fatto i suoi porcacci comodi .

    E non è un caso che sta insorgendo proprio il popolo a cui Silvio ha sempre strizzato l’occhiolino , mentre diceva che faceva la lotta alla mafia e all’evasione fiscale.
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.212) 1 febbraio 2012 10:48

    mah! .Premesso che concordo pienamente nel giudizio sui vari Signorile ,De Michelis ,Cicchitto ,Brunetta ..ecc. ,che ritengo abbiano tracciato una delle paggiori pagine politiche di questo paese in una sorta di continuità tra il fu Craxi ed il mai compianto ex premier Berlusconi e ricordando anche che Signorile arrivò a teorizzare la legalizzazione della "mazzetta " politica sugli appalti ,bisogna tuttavia anche ricordare che fu proprio Riccardo Lombardi , con la sua corrente di Alternativa Socialista ,ad avvalersi di alcuni dei galantuomini prima citati e fu determinante nella elezione di Craxi del 1978 a segretario del partito .
    Poi però è vero che nel 1980 prese le distanze da Craxi e la sua cricca e si dimise , andando a dirigere l’Avanti .

    Però il giudizio su Monti non mi sembra appropriato. Le due storie sono diverse anche se l’origine democristiana è la stessa , ma sono due contesti politici totalmente diversi .
    Lombardi favori’ la posizione terzista di Craxi fino a quando scopri’ l’anomalia che aveva contribuito a creare ,come spinta alternativa al PCI , nella sinistra italiana . Monti è chiamato a risolvere gli enormi guasti prodotti dal liberismo selvaggio e senza regole di Berlusconi che ha a che fare con il liberismo come Gheddafi con la democrazia .

    Monti è un liberista fuor di ogni dubbio ma è anche un economista e non vedo in cosa infanghi la memoria di Riccardo Lombardi che , tanto di cappello alla persona e alla sua rettitudine , ha però commesso errori di valutazione politica (nell’appoggio a Craxi) che poi ci hanno portato in dote un certo Silvio Berlusconi .A meno di non pretendere da Monti una visione socialista in senso demagico della struttura sociale.
    Cosi’ è o almeno mi sembra.
    ciao

  • Di paolo (---.---.---.171) 30 gennaio 2012 23:20

    Ma avrà capito?

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica Media

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità




https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor