• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > VIDEO TV > Attualità > Tajani: "Facilitare pagamento alle imprese da parte delle PA"

Tajani: "Facilitare pagamento alle imprese da parte delle PA"

Lunedì si è tenuto l'incontro del Vice Presidente della Commissione Europea Antonio Tajani, coadiuvato dal giornalista Federico Taddia, con i cittadini, nell'ambito del ciclo di incontri che permette ai cittadini, appunto, di incontrare varie autorità dell'UE.

A seguire, poi, si è svolta la conferenza stampa di Tajani sulla norma che mira a facilitare i pagamenti arretrati alle imprese da parte delle Pubbliche Amministrazioni. Al centro dell'incontro le domande dei cittadini che hanno hanno spaziato dalle banche alla formazione nelle scuole del sentirsi europei, all'economia, ovviamente.

Il Vice Presidente Tajani ha illustrato come da questo momento sia facilitato il pagamento degli arretrati (“tra i 70 e i 100 miliardi”) alle piccole e medie imprese da parte delle PA, anche sforando il tetto di stabilità, senza che questo comporti per forza procedure di violazione da parte dell'UE: “È una norma importante per il rilancio dell'economia italiana ed europea. Ovviamente chiediamo all'Italia di conoscere il debito esatto nei confronti delle imprese che dovrebbe essere tra i 70 e i 100 miliardi”. La richiesta di una norma del genere è venuta direttamente dall'Italia, quindi Tajani sottolinea come ci sia, quindi, il volere da parte dell'Italia a collaborare: “Ringrazio il Presidente della Repubblica Napolitano che ha lanciato l'appello. C'è da sottolineare il risanamento degli interventi pubblici. Ora tocca all'Italia fare i passi successivi”.

Alla fine della conferenza stampa AgoraVox ha posto qualche domanda a Tajani, su crisi, fondi europei, rapporto Europa-cittadini e sul piano d'azione per la siderurgia che si approvrerà a giugno.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares