Penso che l’Italia debba seguire uno sviluppo rinnovabile
Questo articolo sottolinea la necessità, per l'Italia, di seguire uno sviluppo sostenibile basato sul l'energia solare ( e non solo), sfruttando la Sicilia, dove l'intensita solare è molto alta, come centro per sperimentazioni di innovativi impianti solari.
Penso che l’Italia, essendo un paese meridionale rispetto all’Europa, possa usufruire di beni naturali inesauribili per produrre energia. Quello che è stato fatto negli ultimi anni è notevole ma io personalmente credo che si possa fare di più. L’Italia è uno dei paesi europei dove la concentrazione dei raggi solari è più alta è quindi di conseguenza sfruttabile maggiormente per produrre energia elettrica.
Come tutti sanno, Augusta ha uno dei maggiori impianti petrolchimici in Italia. Questo ha portato indubbiamente un bene economico e industriale al Paese ma allo stesso tempo ha portato ad un inquinamento eccessivo nella zona e di conseguenza a un maggior rischio di tumori alla popolazione. 
Commenti all'articolo
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox







