• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Mala sanità. Due neonati muoiono dopo il parto, la Asl avvia indagini (...)

Mala sanità. Due neonati muoiono dopo il parto, la Asl avvia indagini all’Ospedale di Empoli

L’ultima bimba è morta la scorsa notte due ore dopo la nascita. Il 3 agosto era accaduto ad un altro bambino, nato col cesareo.
La Asl di Empoli ha avviato indagini su due casi di neonati morti poco dopo il parto al locale ospedale “San Giuseppe”. Una bambina è deceduta la scorsa notte due ore dopo la nascita, mentre il 3 agosto un bambino è morto dopo che i medici lo avevano fatto nascere con il cesareo, e in questo caso anche la Procura di Firenze ha aperto un fascicolo, dopo l’esposto presentato dai genitori.
Per quanto riguarda il caso di ieri, spiega l’Asl in una nota, la piccola, nata alle 22.47, è deceduta alle 1.10, dopo che l’andamento del parto era stato regolare, con controlli cardiotocografici che non avevano manifestato alterazioni.
 
La madre, 23 anni, aveva avuto una gravidanza normale. Al momento della nascita, la bambina aveva difficoltà respiratorie.
 
Quanto al neonato deceduto il 3 agosto, la madre, fra il settimo e l’ottavo mese di gravidanza, era stata ricoverata perché una puntura di insetto le aveva procurato uno choc anafilattico.
 
Dopo la puntura, la madre era stata portata all’ospedale di Empoli, dove i medici, sebbene gli esami avessero accertato che il feto non presentava problemi legati allo choc anafilattico, l’avevano sottoposta al taglio cesareo. Il neonato era stato sottoposto a rianimazione, ma è deceduto dopo quasi sei ore.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares