• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Le brioches di Brunetta

Le brioches di Brunetta

Lettera aperta al ministro. Mittente: quella parte dell’Italia che peggiore non è.

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi, la sortita di Brunetta sui precari li ha magistralmente fugati… siamo di fronte a un’arroganza del potere ormai intollerabile, oltre che stantia, fuori luogo e politicamente sbagliata almeno quanto le “brioches” di Maria Antonietta.

Mi sforzo sempre di vedere le ragioni di tutti e credo che quelle del ministro siano queste: i fuori programma non sono mai graditi a nessuno, le sconfitte elettorali indispongono, la convinzione di essere di fronte a una strumentalizzazione innervosisce… Ok.

Ma come la mettiamo con le evidenti falsità della “smentita” susseguente, smascherate dai video circolanti sul web? Uno tra tutti, dal corriere tv: Brunetta, l'attacco ai precari e la smentita.

E allora, malgrado l’inutilità del gesto, la dignità umana impone una lettera aperta al ministro.

All’onorevole Ministro della pubblica amministrazione e dell’innovazione. Roma

Caro onorevole,

I video smentiscono la Sua smentita. Con l’attuale tecnologia le chiacchiere stanno a zero. Questa è la vera innovazione! Ritengo il Suo atteggiamento inqualificabile, oltre che inutile e addirittura autolesionista. Fare politica imporrebbe un certo savoir-faire in tutte le situazioni, anche quelle sgradite. Non le chiedo di dimettersi perché non sono nessuno. E non ho tempo da perdere. So che ci vuole altro (cosa?) per scollare dalla poltrona chicchessia. Sono una semplice e umilissima cittadina italiana, madre di due ragazzi in gamba e, naturalmente, precari. Le scrivo solo per dirLe: avete completamente perso il senso della realtà e il contatto con il Paese. La storia non ci insegna niente. Altrimenti ci ricorderemmo gli eventi seguiti alle brioches di Maria Antonietta. Qui c’è un Paese che soffre. Ma non vuole rinunciare alla sua dignità! 

Mittente: quella parte del Paese che peggiore non è...

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti