• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Lars Von Trier cacciato da Cannes mentre Arrigoni meritava di (...)

Lars Von Trier cacciato da Cannes mentre Arrigoni meritava di morire

Più uguali degli altri.

Allora, qui c’è Lars Von Trier che viene cacciato da Cannes perché ha detto qualche idiozia su Hitler e su Israele (poi pubblicamente ritrattata, con tanto di cenere cosparsa sul capo, ma non è servito a niente, sciò).

E qui invece c’è un tale che dice – anzi, che scrive su un giornale – che Vittorio Arrigoni non era un pacifista bensì un antisemita, e che quindi meritava di morire. Non mi risulta che sia stato cacciato da nulla o che si sia in procinto di farlo.

A mo’ di contraltare, sarebbe utile ricordare l’indignazione e il biasimo manifestati da una fetta non piccola dell’umanità nei confronti di chi aveva accolto la notizia della morte di Bin Laden con gioia. Capito? Bin Laden, dico Bin Laden, lo “sceicco del terrore”, il nemico pubblico n.1, il babau, ecco, non è carino ballare sulla tomba di un personaggio così. Al contrario, un signor X qualsiasi può permettersi di ballare sulla tomba di un pacifista (e non c’è alcun dubbio che lo fosse), solo perché secondo lui era un antisemita; e nessuno che vada per lo meno a sputargli in faccia.

Quindi: manifestare sentimenti antisemiti (o più spesso antiisraeliani, che non è affatto la stessa cosa, ma per chi strilla “dagli all’antisemita” questa confusione è strumentale) può farti cacciare da Cannes anche se sei Lars Von Trier, e può permettere a un tizio qualsiasi di sputare sulla tua tomba e rallegrarsi che t’hanno ammazzato anche se tu non hai mai ammazzato nessuno e non ti chiami Bin Laden.

E’ solo la mia impressione o qui c’è qualcosa di grosso che non va?


 

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.139) 20 maggio 2011 20:16

    Beh. Fiancheggiatore di Hamas Arrigoni lo era... O comunque Hamas non gli faceva poi troppo schifo. Questi terroristi sanno essere amici davvero ingrati.

  • Di yepbo (---.---.---.127) 22 maggio 2011 01:17

    Nessuno merita di morire, ed in particolare in quel modo. In ogni caso, non é stato ucciso dai cattivi a cui lui si opponeva, ma é stato ucciso, oserei dire in modo sadico, dai buoni, che lui fiancheggiava. Ritengo che l’Arrigoni non fosse un santo, pertanto cerchiamo di non spacciarlo per tale.

    Uppe, tu che hai la verità, ma questo Arrigoni, per mangiare, di fatto, si sa cosa faceva? 
  • Di (---.---.---.111) 25 maggio 2011 12:41

    Com’è che tutti si concentrano sulle presunte colpe di Arrigoni, evitando di pensare all’ovvio controsenso che avevo cercato di mettere in evidenza? Provo a ripeterlo, magari non era chiaro: gioire per la morte di BIN LADEN non va bene, per quella di Arrigoni si. E’ normale? Davvero non ci vedete NIENTE di strano?

    yepbo, per te porsi e porre domande - che è quello che ho fatto - equivale a dichiarare di "avere la verità"? Non può fregarmene di meno di quello che faceva Arrigoni per vivere, di certo non faceva il capo di Al Qaeda.

    uppe sloggata

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares