• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Kocis

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 10 Ottobre 2008
  • Moderatore da giovedì 10 Ottobre 2008
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 178 78 373
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Kocis (---.---.---.219) 27 novembre 2019 22:49

    Non si tratta di vedere “ se avanzano soldi”, bensì di leggere e riflettere sulle norme costituzionali in materia. E’ certamente istruttivo. Giusto per non incorrere in errori.

    Cordiali saluti

  • Di Kocis (---.---.---.219) 26 novembre 2019 17:41

    Gentile signore,


    mi corre obbligo di informarLa che la nostra legge fondamentale, la Costituzione, regolamenta in maniera imprescindibile: diritti, doveri e indirizzi complessivi delle modalità di impiego delle pubbliche risorse. Compreso le dinamiche inerenti la tematica in oggetto.

    Il dato vero sul riferimento che Lei chiama in causa - “ soldi del contribuente italiano” - è rappresentato dall’evasione fiscale. Ci sono milioni di Soggetti, denominati evasori fiscali, di fatto malfattori, che allegramente rubano dal fondo comune destinato alle articolate voci della pubblica utilità. Godono gratis dei servizi e costringono i cittadini onesti e democratici a pagare più tasse.

    Su tutto questo Lei si trincera nel silenzio.

  • Di Kocis (---.---.---.219) 26 novembre 2019 12:53

    Ebbene, bisogna ammetterlo. Questi profughi-migranti che scappano da guerre, dittature, fame e desertificazioni e disastri ambientali, sono proprio ignorantelli. Non conoscono le comodità in essere nel nostro mondo.

    Perbacco, potrebbero tranquillamente venire in Europa e in Italia :

    dall’Africa con navi di crociera; dalla Siria, Iraq, Yemen e aree limitrofe con comodi treni ( viaggio lungo, ma tranquillo); per i più “ardimentosi” …..c’è anche l’aereo ( ci sono tanti belli viaggi con tariffa bassa da parte di molte compagnie aeree) . Consigliato per chi scappa da aree più lontane, come l’Afganistan.

    Eppure, nella maniera assolutamente più preponderante, preferiscono soffrire. Lunghi viaggi a piedi nelle terraferma europea, nascosti nei sottofondi di camion, passando sulle montagne, addirittura sfidano le onde del mare…..e affogando, pagando i trafficanti.

    Non intendono usufruire gli agi di viaggio vigenti.

    Ne godono i nostri giovani che, in grande numero, scappano dall’Italia. Liberi tutti! Tutti i muri abbattuti e Frontiere aperte, conquistate a carissimo prezzo, dopo le immani stragi delle due grandi guerre. Specie nella seconda gli sbandieratori delle mortifere bandiere nere ne mandarono al creatore oltre cinquantacinque milioni. Giusto per godere del conseguente effetto….alla conquista della “razza eletta”.

    Purtroppo, la disconoscenza sul come viaggiare, tranquilli e comodi , riguarda molte altre parti della nostra Gaia Terra.

    Si guardi , giusto se si ha un poco di attenzione, a quello che avviene in giro tra i continenti, dove moltissime decine di milioni di persone fanno i turisti, senza soldi, dopo essere stati violentemente discriminati e depredati, inseguiti dal suono festaiolo delle bombe. Poi, al confine tra il nord-centro/sud America, innalzano muri sempre più alti.

    Ma cosa cercano, che vogliono!

    Ma, godetevi tranquilli i nostri fantasmagorici fuochi d’artificio, prodotti tutti nei paesi del mondo ricco….o quasi ricco.


    Sembra quasi di ritornare indietro di cinquantatre anni, quando in “Contessa” così si cantava:

    Che roba contessa, all’industria di Aldo, han fatto uno sciopero quei quattro ignoranti. Volevano avere i salari aumentati. Gridavano, pensi, di essere sfruttati”.


  • Di Kocis (---.---.---.131) 23 agosto 2019 14:37

    Gentile signore, travisato in “Non vale”, in sette minuti lei ha inserito quattro commenti in quattro articoli, per un totale di sei righe e mezzo. Compreso un “ ciuccia, ciuccia). Vera delizia del linguaggio “culturale”.

    Non siamo più all’asilo, abbiamo da riflettere su problemi ben più grandi dell’infantile “salta a cavallino”.

    Riguardo al Suo” gli americani vi hanno lasciato vincere la guerra. Non per meriti vostri.”….studi la Storia, in caso diverso non passerà mai gli esami.

  • Di Kocis (---.---.---.64) 31 luglio 2019 14:16

    “ Ritornati”,

    goditi questa poesia di Cecco Angiolieri ( se non sai chi è, informati negli antri a te adusi)……e rilassati

    I’ potre’ anzi ritornare in ieri

    I’ potre’ anzi ritornare in ieri
    e venir ne la grazia di Becchina,
    o ’l diamante tritar come farina,
    o veder far misera vit’a’ frieri
    o far la pancia di messer Min Pieri,
    o star content’ad un piè di gallina,
    ched e’ morisse ma’ de la contina
    que’ ch’è domonio e chiamas’Angiolieri.
    Però che Galieno ed Ipocràto,
    fossono vivi, ognun di lor saprebbe,
    a rispetto di lu’, men che ’l Donato.
    Dunque, quest’uom come morir potrebbe,
    che sa cotanto ed è sì naturato
    che come struzzo ’l ferr’ismaltirebbe?

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità