• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Grillo & Travaglio gli imbroglioni della Rete

Grillo & Travaglio gli imbroglioni della Rete

Finamente si scopre cosa c’è dietro il trio Travaglio, Grillo, Di Pietro!

Da molto tempo soffro di una grave malattia; mi perseguita inesorabilmente da anni; la combatto come posso, ma fallisco sempre. Peggiora inesorabilmente con l’età e si fa acuta, in certi momenti, da provocarmi dolori allo stomaco, nausea e altri sintomi che vi risparmio; anzi, perdonate se vi faccio partecipi di questa mia afflizione. Ma, penso proprio di aver bisogno d’aiuto.

Ebbene sì; lo confesso: ho un’inesorabile allergia alle cazzate, alla menzogna ed ai cretini.

Ho provato a curarmi chiedendo aiuto a dei luminari. Mi hanno imposto cure durissime: due Emilio Fede al giorno, un Bruno Vespa alla sera prima di coricarmi; 3 o 4 reality alla settimana per disintossicare. Mi hanno anche fatto sperimentare un nuovo farmaco: il Minzolin; da usare con cautela solo nelle fasi acute, perché ancora in via di sperimentazione. Alla bisogna, in casi d’emergenza, qualche goccia di Mimun o di Belpietro.

Il Feltri me l’hanno sconsigliato per gli effetti collaterali (dissenteria).

Non c’è ancora un nome scientifico assegnato a questa patologia; mi hanno spiegato che, improvvisamente, i neuroni del cervello impazziscono, si muovono al di fuori della volontà e formano degli agglomerati pericolosi, li chiamano sinapsi. La malattia è degenerativa; mi hanno spiegato che se non smetto di drogarmi rischio di finire in un centro di recupero.

Non so più come fare: la mia casa è purtroppo piena d’oggetti stupefacenti: testi di Bobbio, Zagrebelsky, Pasolini, Einaudi, Travaglio, Beha, Napoleoni, Tinti…Sartori, Voltaire, Bocca, Pansa…

Ho provato più e più volte ad ammassare tutto dentro un enorme contenitore (perché sono davvero tanti sti’ maledetti) per dare fuoco a tutto; per liberarmi dal vizio e diventare finalmente normale; in modo da poter guarire, insomma. Invece, mi manca il coraggio: sono un codardo.

Così, poi mi capita di imbattermi in discorsi che mi provocano le convulsioni. Mi scatenano i neuroni che impazziscono e mi procurano sofferenza in modo incontenibile.

Per esempio, di nuovo, in rete, mi sono imbattuto nell’apologia inquietante di quei benpensanti che si preoccupano di capire le vere ragioni di Grillo, Di Pietro, Travaglio. Chi è la Casaleggio associati? A che cosa mira? Quale oscuro progetto si dipana dietro queste abili figure ?.

Ecco un filmato che mostra il vero segreto di Travaglio e Grillo: vendono DVD!!!

Allora capisco quanto sono malato; già perché nella mia mente affiorano pensieri empi, domande senza risposta: scusate (mi verrebbe da dire..) ma, da che ricordi, da quando so leggere e scrivere, le persone che hanno qualcosa da dire, scrivono libri, pubblicano, e con questi magari ci fanno anche qualche soldo per ripagare il proprio impegno. Che male c’è?

Eppoi farnetico: ma.. scusate; c’è forse qualcuno che obbliga a comprare i DVD di Travaglio e Grillo che, tra l’altro, sono tutti presenti in rete, scaricabili, e con il testo già trascritto che si può copiare liberamente?

Eppoi il filmato sulla Casaleggio che parla di internet: e sembra che internet l’abbiano inventata costoro per manipolare le menti in una gigatesca Matrix.

Qui, vado in delirio: ma siamo obbligati ad usare internet? Perchè si deve confondere lo strumento con l’utilizzatore che lo usa? Ha commesso qualche reato quest’azienda di cui qualcuno è a conoscenza? Ci sono dei fatti o solo delle dietrologie? Siamo obbligati ad ascoltare Grillo? (Tra l’altro, bisogna andare a cercarlo, essendo stato bandito dai canali ufficiali).

Poi… Di Pietro! Quest’uomo che non ha il dono della perfezione e che si ostina a volere un’altra politica (e noi Italiani i politici se non sono perfetti, non li vogliamo mica!). Ha delle magagne nel suo partito? Assolutamente vero! Magari aiutiamolo prima di condannarlo in via definitiva; al momento è uno dei pochi assolti con formula piena (nei tribunali), nonostante tutte le infamie che gli hanno vomitato addosso.

Cerco delle obiezioni ai contenuti, ma non ne trovo: solo supposizioni, dietrologie, ammiccamenti maliziosi. Eppure, nemmeno io sono sempre d’accordo con costoro ma non c’è spazio né volontà per ricercare i fatti.

Vedete? Mi prende così; impulsi irrefrenabili.
Ora provo a cercare se c’è del Minzolin da qualche parte…

Commenti all'articolo

  • Di Enrico C. (---.---.---.15) 17 ottobre 2009 04:04

    " Perchè si deve confondere lo strumento con l’utilizzatore che lo usa?"

    Il buon Ghedini sottolinea la stessa distinzione tra Berlusconi e delle signore che ’utilizza’, e se lo assicura il buon Ghedini deve per forza essere vero......

    • Di smart5000 (---.---.---.241) 18 ottobre 2009 12:17

      Il Buon Ghedini? quel cialtrone fasullo mercenario di Ghedini? E cosa avrebbe di buono? Non mi sembra un soggetto attendibile ne super partes,o sbaglio? Non è nella busta paga del nano di Arcore? Magari sbaglio

  • Di Davide3d (---.---.---.94) 17 ottobre 2009 09:15

    Certo che se lo dice Ghedini...

  • Di virginia (---.---.---.53) 17 ottobre 2009 10:13

    Ti prego se trovi un rimedio efficace per la tua "malattia" suggeriscilo anche a me. Ti prego!
    Per ora, avendo fiducia nella medicina alternativa, mi limito a 30 gocce di Carciofo e Boldo, tre volte al giorno e poi, esco di casa. Così non guardo la televisione, non compero giornali ( le notizie che cerco le trovo in Rete) vado in bicicletta e... per quanto inquinata ,l’aria di Milano mi fa stare meglio...

  • Di nove (---.---.---.123) 17 ottobre 2009 10:24

    Ciao, Io ho provato con forti dosi di Bondi-te e Cicchitto-nite, in aggiunta a Gasparri-te e Bocchino-ite, un pò funzona, ma il migliore è Buonaiuti il nome è una garanzia.

  • Di (---.---.---.94) 17 ottobre 2009 10:56

    Occhio ragazzi...
    La Bondi-te è sconsigliata; ha come effetti collaterali uno stato di tormento e angoscia; ne hanno ricoverato uno l’altro ieri che continuava a dire: << nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai in una selva oscura..".
    La Cicchi-te se non è associata all’olio di P2 non ha alcun effetto: è puro placebo!

  • Di andrea (---.---.---.105) 17 ottobre 2009 11:15

    Prova ad eliminare gli scritti di Pansa,ti gioverà sicuramente!

  • Di frankemnte (---.---.---.82) 17 ottobre 2009 11:40

    mi son fermato a "vendono dvd" se ci aggiungevi berlusconiani anche per il solo fatto che si osa criticare Travaglio avevi raggiunto il top delle banalità e delle generalizzazioni in stile berlusconiano proprio...

    Senti, che ne dici dela scorta revocata a capitano Ultimo? secondo te perchè Travaglio non ne parla? Dirai: ma perchè deve parlare di quello che voglio io? Hai ragione, un giornelista antimafia che non scrive della scorta revocata a chi catturò riina non è degna, ma parliamo di altro va...

    Che ne sò? le sue condanne multiple per diffamazione? O il suo fare comizi o il suo militare politicamente (cosa contro ogni principio giornalistico)? Parliamo del fatto che lui non racconta fatti, ma solo ricostruzioni ad hoc per i suoi teoremi partendo spesso da fatti reali, ma molto più spesso stravolti (fede docet, solo dall’altra parte)

    Pariamo ora dei dvd, quanto guadagna quest’uomo? e Grillo? Secondo te capiscono i problemi di chi non arriva a fine mese? NO, infatti parlano di Berlusca... Non è giornalismo questo ed è evidente, grillo parla di rete libera e poi vende quello che pubblica in rete, il business è il fine ultimo di questi due personaggi, non informare...

    L’’informazione fatta per business è distorta, deviata, sensazionalistica e mai obiettiva....

    Parliamo di censura legale e di Travaglio che dice "sono cazzate" a Barnard che parla di censura subite dai freelaance?

    Parliamo delel sue vacanze con un mafioso? vero ha postato gli assegni, fatto stà che lui chiama talpina questo mafioso con cui andava in vacanza, guarda caso se i mafiosi li frequenta lui sono talpine, se li frequentano gli altri sono dei delinquenti da mettere in prima pagina (due pesi e due misure= non giornalismo di nuovo) non dico nenache che questa gogna pubblica fatta spesso su illazioni sia sbagliata, ognuno ha le sue idee che però devono essere coerenti altrimenti sono solo strumentalizzazioni.... infatti lo sono...

    Per ora penso possa bastare dai....

  • Di Frankmente (---.---.---.82) 17 ottobre 2009 11:47

    Concludo solo ricordando che sentire parlare di politica pulita un uomo che nel suo partito ha imbarcato gli scarti dell’udeur di mastella senza contare lueoluca orlando che l’altro giorno giusto ha reiterato le sue critiche sulle carte nascoste dal morto Falcone... fa un po’ ridere o semplicemente fa cagare...

    Senza parlare dell’affossamento della commissione d’inchiesta sul g8 o il candidarsi in tutte le circoscrizioni europee pur essendo stato eletto in parlamento italiano, senza contare le sue generalizzazioni tali e quali a quell’altro, quello che usa nomignoli dispregiativi nei suoi scritii in stile Filippo Facci (sisi Travaglio e grillo gli aizzatori di folle)

  • Di Marina (---.---.---.58) 17 ottobre 2009 13:14

    Ti capisco troppo bene, ormai è un male che mi consuma e che si sta trasferendo in tutti gli ambiti della mia vita.
    A me vengono degli attacchi d’asma immaginari e sono purtroppo diventata allergica ai comuni farmaci reperibili sugli scaffali televisivi.
    Da quando poi leggo Il Fatto..penso di essere spacciata.

  • Di Marina (---.---.---.58) 17 ottobre 2009 13:28

    Frank, che ridere, con tutto quello che in questi giorni si sta scoprendo su retroscena fra stato e mafia ti stupisci che Orlando ricordi che era l’unico a cercare di dare indipendenza alla magistratura, denunciando che le prove non potevano essere utilizzate e giacevano nei cassetti per colpe politiche?? Ma dove stai? Probabilmente non in Sicilia, dove tutti sanno come stanno le cose e nessuno si stupisce.
    E per inciso..vista la situazione di Palermo, negli ultimi 10 anni di amministrazione, e negli anni precedenti a Orlando(Ciancimino docet), è stato, lui si, il miglior sindaco della nostra Storia, o almeno di quella che io posso ricordare. Città pulita, servizi funzionanti, zone degradate della città riportate a splendere, musica e concerti, solo per fare pochi esempi.
    Ma io sono di parte, sono solo una cittadina che lo ha visto lavorare nella propria città.
    Per concludere sorrido anche per la tua affermazione sui DVD di Grillo e i suoi maneggi per dare importanza alla rete in modo da poterci guadagnare.
    Utilizzo la rete da 15 anni circa, e conosco il pensiero di Grillo senza aver mai comprato un suo DVD. Questa è la rete che lui difende, la vera, e in questo momento unica libertà di informazione.

    • Di Davide3d (---.---.---.159) 17 ottobre 2009 14:00

      @ Frank

       

      grazie per le tue osservazioni e grazie a tutti coloro che partecipano. Un paio di considerazioni :

       

      1. Travaglio non parla di … Beppe non parla di… questo ritornello l’ho già sentito sino alla nausea. Se una di queste persone non parla di un argomento nei modi, nei tempi, e con la frequenza che altri, pantofolai, stabiliscono, il teorema prevede che ci debba essere qualche cosa dietro o qualche interesse di parte. La dietrologia pantofolaia non mi ha mai appassionato.
      2. Condanne multiple per diffamazione? Quali? Ne conosco una di primo grado vinta da Previti. La sentenza è appunto di primo grado. Conosco invece le citazioni innumerevoli per diffamazione, tra cui 7 per il solo libro “l’odore dei soldi”, per le quali è stato trascinato in tribunale ed è uscito con ragione. Nessuna diffamazione, solo fatti documentati.
      3. Quanta guadagna Grillo? Molto, grazie a Dio. E per frutto del del suo lavoro, per chi ha pagato liberamente il biglietto e non per raccomandazioni, appalti mafiosi o inciuci politici.
        E, altro partcicolare non da poco, li dichiara, ci paga le tasse, e questa ricchezza lo rendo libero di dire cosa gli pare.
      4. Come può conoscere il problema di chi non arriva a fine mese? Questo significa che solo chi ha problemi può parlare? Da quando e con che criterio?. Forse ignori che molte persone “famose” hanno fatto la gavetta, quelle serie, e sanno bene cosa vuol dire senza un soldo.
      5. Travaglio in vacanza con un mafioso? E’ delle ultime ore la parsecuzione fascisotide di canale 5 contro il giudice che ha condannato Berlusconi. Dovrebbe essere succiente questo per capire, ma ti consiglio la lettura di “Come si manipola l’informazione – Il maccartismo e il ruolo dei media. Andrea Barbato”.
      6. Che nella IdV ci siano problemi l’ho messo in evidenza. Non mi sembra che ci siano altri partiti che possano vantare di aver fronteggiato le infiltrazioni tra le proprie fila. Attendo di vedere cosa farà Di Pietro: mi piace giudicare dai fatti e non dalle supposizioni.

       

      Anything else ?!?

  • Di Fabio (---.---.---.140) 17 ottobre 2009 14:01

    In questo tuo articolo hai perfettamente ragione.

    Guardate il comportamento di questi ridicoli detratori, che anche qua non mancano.
    Dicono sempre:


     "Travaglio non parla di..." certo perchè Travaglio è libero e parla di quel che gli pare. Non come altri giornalisti che hanno bisogno che qlc gli dica di cosa parlare. Travaglio si è guadagnato fiducia e credibilità sul campo.


     "Grillo e la Casaleggio Associati puntano a manipolare le menti per vedere DVD". Dal 2005 hanno un blog che ogni giorno ha 300.000 visitatori. Lo devono fare gratis? il loro lavoro e il costo degli strumenti non li paga lo Stato, come facciamo invece con i politici. Visto che chi lavora al blog dovrà pur prendere uno stipendio, magari i DVD servono a ripagare i costi, no? O la gente deve lavorare gratis per voi troll!
    Siamo un paese di farabutti e questi rompono le palle perchè legalmente vendono dei DVD, dei libri, o perchè fanno pubblicità?
    Siamo al limite della follia.
    Va beh, poi andiamo a vedere il conto in banca di Grillo e di Berlusconi e facciamo confronti?


     "Di Pietro ha attorno a sè gente che..." si va beh. Di Pietro non è Obama. E’ una persona perbene che vorrebbe viviere in un paese onesto. Che poi attorno a sè, non abbia dei geni è risaputo. Ma tra un Orlando ed un Gasparri, un Bondi o un Capezzone... mi pare che lotta sia impari.

    In una parola: VERGOGNATEVI!

  • Di Davide3d (---.---.---.159) 17 ottobre 2009 14:15

    Ho riletto ciò che ho inviato velocemente senza rileggere; chiedo scusa per gli errori di battura...

  • Di barbara (---.---.---.64) 17 ottobre 2009 14:25

    CONTRO TRAVAGLIO, GRILLO, DI PIETRO CI VOGLIONO FATTI PROVATI. E DOPO TUTTO QUELLO CHE STA SUCCEDENDO IN QUESTI GIORNI C’E’ CHI SALVA BERLUSCONI...DELLA SERIE NON SMETTEREMO MAI DI SCIVOLARE SEMPRE + GIU’. SENZA PAROLE...MA SOPRATUTTO SENZA VERGOGNA .
    QUANTO GUADAGNANO GRILLO E TRAVAGLIO? E QUANTO HA GUADAGNATO BERUSCONI RUBANDO E ANDANDO IN POLITICA? PUOI NON COMPRARE NULLA DI TRAVAGLIO O GRILLO, MENTRE BERLUSCONI USA IL POTERE PUBBLICO X INTERESSI PRIVATI!!

  • Di Frankmente (---.---.---.82) 17 ottobre 2009 17:49

    Probabilmente non in Sicilia dove tutti sanno....

    Esatto non vivo dove la gente vota Lombardo.... e se tutti sanno e votano così, qualcosa mi dice che... ciao!

  • Di Frankmente (---.---.---.82) 17 ottobre 2009 18:03
    1. Nessuna dietrologia, a questione dela scorta di Ultimo è la questione di cui si è parlato ad annozero l’altra settimana e su cui Travaglio ha costruito una gogna mediatica contro un uomo dello stato che ora è solo: solo contro lo stato e la mafia come i veri antimafia e solo anche contro il popolo che Travaglio gli ha messo contro con le sue vaccate sparate in tv (tipo il covo non controllato con annessa assoluzione piene per il capitano Ultimo)
    2. basta wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_...
    3. ohhhhhhhh, hai centrato un punto cruciale: libero di dire quello che vuole perchè fa SATIRA e quindi le sue affermazioni sono prive di riscontri reali altrimenti non potrebbe dire quello che gli pare, ma dovrebbe attenersi a regole più rigide....
    4. uhm, te lo dico per conoscenza diretta che Travaglio se ne frega e non comprende i meccanismi di censura alla base del giornalismo che include il pagare un pezzo un euro con rischio di cause da pagare di tasca propria
    5. Ti consiglio io un libro che ti cambierà la vita se lo comprenderai: "Cappire il potere": Noam Chmsky, non c’entra nulla quello che hai detto
    6. Esatto: un fatto è che ha bocciato la commissione parlamentare del g8, un altro è abver imbarcato de gregorio (fotocopia di silvio, proprietario di radio e tv locali e opportunista) più i mastelliani e la pluricandidatura proprio come silvio, senza contare il partito/uomo... Tralascio le non certezze sui suoi giri negli appalti immobiliari e sulla tav... Ma i fatti si fanno al governo e non all’opposizione anche se il pd riesce nell’immancabile impresa di fare i fatti di berlusconi pur non governando... hhiihih

    Ciao
  • Di Frankmente (---.---.---.82) 17 ottobre 2009 18:16

    Prima di tutto io non ti chiamo ridicolo e non ti dico di vergognarti per le tue opinioni che mi paiono comunque non molto originali anche se tacci le mie perchè secondo te prive di originaità, io ho scritto un paio d’articoli sulla libera informazione per questo sito, non credo che mi si possa dire che sono ridicolo, ma vabè, ognuno si esprime come può


    Opinione tua che Travaglio sia libero a me l’uccellino una volta ha detto che per lavorare in rai bisogna non essere liberi

    Perchè tra tutte le società una che dice di voler manipolare le menti tramite l’uso dei blog e di internet?
    Qualisiasi società informatica può programmare un blog come quello di Grillo

    La solita trita e ritrita storia del meno-peggi, proprio quella che ci condanna ad avere un parlamento di delinquenti....

    ciao!

  • Di Marina (---.---.---.58) 17 ottobre 2009 18:27

    E’ a te che dovrebbe far riflettere perchè in Sicilia si vota Lombardo e Cammarata anche se si conosce la situazione. Chi la vive non ha bisogno di averla spiegata da un "forestiero" smiley
    Non so di dove sei, ma rispondere a me, utilizzando le debolezze di tutto un popolo è una banalizzazione utile solo a non rispondere.
    Vorrei sbagliarmi ma sembra proprio il genere di comunicazione che usa la pseudo destra che abbiamo in Italia. Allusioni su personaggi , senza documentarsi e senza conoscenza approfondita per poi evitare l’argomento uscendo dal seminato.
    Ciao!

  • Di pv21 (---.---.---.202) 17 ottobre 2009 18:35

    Smettiamo di pendere dalle labbra di Untori della parola (di destra o di sinistra) e forse smetteremo di essere dei Travolti dalle informazioni. Rischiamo di finire in confusione e di farci prendere dai dubbi. Confusione e dubbi alimentano incertezza e paure. Anche il consenso è un figlio della paura! Basta leggere la breve storia de Il Barbiere ed il lupo per scoprire cosa si arriva a fare per paura. (segui => http://forum.wineuropa.it

  • Di illupodeicieli.leonardo.it (---.---.---.248) 17 ottobre 2009 19:13

    Penso che Grillo faccia come fanno tanti siti e blog o forum: primo banna o ti espelle dal sito o non risponde a domande scomode, come quelle sul signoraggio ad esempio; secondo, come tanti altri, a volte ha idee buone e condivisibili (parlo per me) altre sono cose dette per attirare l’attenzione,ben sapendo,come nel caso dei referendum o della raccolta di firme che le cose non sarebbero cambiate o nemmeno avviate a cambiamento. Però attirava l’attenzione. Terzo, spesso e volentieri usa il turpiloquio al posto di documentare o di scardinare o anche solo confutare un’idea o un pensiero o un’azione altrui: personalmente a definizioni quale psiconano o valium ,preferirei che parlasse di fatti e non di statura umana, al massimo di statura morale, quella sì da definire se ,appunto, c’è o non c’è e manca del tutto (cosa che mi pare,riferita a Berlusconi ,tutta da verificare...se le leggi lo permetterano,però). Sul discorso esperimento della Casaleggio, giravano voci da diversi anni a questa parte, pare ci fossero appunto i soldi di banchieri stranieri dietro la realizzazione di questo blog che viene definito ,dai detrattori di Grillo, come macchina per fare soldi e proseliti: se anche lui chiarisse meglio la cosa non farebbe male. Su Di Pietro ho già detto altrove la mia esperienza: veloce a rispondermi via email a una mia richiesta di opinione sul signoraggio e sul fatto che bannasse chi chiedeva perchè lui non ne volesse parlare, muto completamente sui problemi che crea Equitalia agli italiani, alle ganasce fiscali che,tutti sappiamo,non riguardano solo l’auto ma conti correnti e immobili,stipendi accreditati su conti correnti eccetera. Travaglio lo conosco solo per tv e per qualche articolo o intervento che leggo occasionalmente sul blog di Grillo:per me vale ciò che ho detto ,appunto, per Grillo, ossia meno parolacce e più fatti documentati, mentre se fa dell’ironia è libero di farla e nessuno lo spara. Ma questa non deve sostituire prove o girare intorno ai concetti che si vogliono esprimere.
    Seb

  • Di Davide3d (---.---.---.159) 17 ottobre 2009 19:16

    Noam lo conosco bene..., non ho sentito annozero e quindi non mi esprimo, so che il personaggio di Ultimo non è proprio dei più limpidi ma potrebbe anche essere una montatura.
    Per quello che mi riguarda nessuno è perfetto e in questo paese putrido di ipocrisia, mafia, farabutti, mi accontento di persone imperfette che possono anche sbagliare,a volte, ma che destano la mia ammirazione per il loro impegno.
    La destano un po’ meno i pantofolai criticoni, gli integralisti e chi vuole gettare fango sugli altri per poter dire di essere sporco in modo normale, perchè tanto lo sono tutti.
    Ti lascio alle tue visioni apocalittiche dove non si salva nessuno... ciao

  • Di Davide3d (---.---.---.159) 17 ottobre 2009 19:46

    @Seb

    Grazie per il tuo contributo.

    Condivido una parte delle cose che affermi. Mi lascia molto perplesso la parte delle voci… che rimbalzano in rete senza un fondamento solido.Sul signoraggio ho già sentito rispondere grillo ma non vedo come lui possa intervenire su un problema così complesso. Pensare che ci siano dei soldi strani per finanziare il sito mi sembra una vera e propria idiozia. Per aprire e gestire un sito basta qualche centinaio di euro all’anno; solo i governi italiani possono spendere 40 milioni di euro per un sito web! I detrattori dovrebbero pensare a chi fa veramente proseliti disinformando con armi di “distrazione di massa”. Si può essere d’accordo o meno ma l’informazione che in questi anni è passata sul sito di grillo vale più di 50 anni di rai e quotidiani messi insieme. La sua funzione è stata di catalizzazione e basta. Nessuno è obbligato a seguirlo. Poi possiamo parlare di opportunità e di stile come dici tu. Su Di Pietro… sto cercando di capire quanto davvero vale e quanto può essere importante IdV ai fini del cambiamento. Non è perfetto neppure lui e credo che oggi, con la quantità di problemi che ci sono, dare addosso a qualcuno che non parla di un argomento sia quanto di più facile si possa fare. Stiamo parlando di persone e non di robot. Ho l’impressione che si pretenda moltissimo da chi già cerca di fare qualche cosa, sempre di più, mentre si è troppo indulgenti con altri che prosperano alle nostre spalle. Ciao

  • Di Conte di Montecristo (---.---.---.208) 18 ottobre 2009 22:24

    Non mi stupisco più da quando ricordo tutti quegli ex comunisti anni 70 dell’unità sottobraccio che oggi sono cagnolini di HArd-core, evidentemente il conformismo e la stupidità separate da un minimo di intelligenza e individualità produce solo pecore perennemente insoddisfatte.

    Hanno sete perenne di manifestazioni di massa di visibilità, di un palcoscenico e un piedistallo su cui dare il buon esempio, senza questo grande fratello che li segue e li rassicura continuamente si trovano in perenne disagio; perchè non capiscono il senso di essere sfigati for ever e cercare continuamente dei capri espiatori a cui incolpare le proprie frustrazioni!


  • Di sandropascucci (---.---.---.40) 20 ottobre 2009 12:35

    eh eh eh
    il solito SARCASMO misto a PIANGINA per depotenziare ciò che sta avvenendo in realtà: IL RE E’ NUDO, la gente CAPISCE chi sono questi burattini e conosce addirittura [finalmente] i burattinai.. quindi URGE intervennire [da parte del Sistema].

    e lo si fa con, anche con, questi interventi pseudo-simpatici, semi-ironici, fintamente-satirici.

    ti dico una cosa, non prendertela: hai fallito. RIPROVA. grill0 (e travaglio ecc..) SONO il Male. punto. 

    studiate il signoraggio.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares