• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Gloria Esposito

Gloria Esposito

Il mio sito: www.gloriaesposito.ilcannocchiale.it. Sono nata il 30 Dicembre 1986 e sono giornalista pubblicista; ho conseguito la laurea magistrale in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Scrivo su "Il Mattino"di Napoli per la rubrica "Scuola e Cultura" e per la rubrica "Campus"; ho collaborato con www.contesti.eu, con la rivista mensile "La Campania giovane" e il sito www.lacampaniagiovane.it; ho scritto in inglese per www.agoravox.com e ho collaborato saltuariamente con il sito www.musicaoltranza.net e con "L'Eco di Cassandra", il giornale dell'Università Federico II; nell' Agosto 2009 ho frequentato con divertimento e fatica la "London School of Journalism"; studio assiduamente canto lirico. Ho organizzato, insieme al gruppo Studenti Popolo Viola (di cui non faccio parte) la manifestazione "Notti contro le mafie. Parola ai giovani"- Napoli, tenutasi il 23 Ottobre 2010. Adoro leggere, conoscere, giocare a tennis e a pingpong.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 10 Ottobre 2008
  • Moderatore da venerdì 12 Dicembre 2008
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 63 59 279
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 11 11 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Gloria Esposito (---.---.---.233) 22 settembre 2010 14:15
    Gloria Esposito

    Sono d’accordo anche su questo: "Il ruolo del comico impegnato non è quello di confezionare opinioni ma quello di far riflettere".
    Lo immaginavo che il commento di prima fosse il suo, sig Manuel! 
    Grazie per i commenti /gli spunti offerti e crepi il lupo ;)
    Saluti,
    Gloria

  • Di Gloria Esposito (---.---.---.233) 22 settembre 2010 13:31
    Gloria Esposito

    Per il sig. Gabriele: il fatto che Luttazzi abbia copiato l’ho scritto anche io, non in grassetto. Il bravo giornalista per me è colui che approfondisce i fatti e li colloca nella storia che stiamo vivendo. Per lei non sono una brava giornalista, ne prendo atto (tra l’altro neanche io penso di esserlo, migliorerò) ma essere ottimi giornalisti vuol dire copiare/incollare prove ricercate da fan, citando la fonte e dire Luttazzi copia molte delle sue battute (perchè per lei solo questo è il fatto) e stop, riprendendo una notizia vecchia? Mi permetta di non condvidere la sua idea di giornalismo. Io invece preferisco un pezzo che stimoli una discussione critica. Per il resto, la sua analisi della mia tesi è perfetta anche se non la condivide.

    Per quanto riguarda il sig. Glauco non dico che ci sia un complotto contro Luttazzi perchè ha copiato EFFETTIVAMENTE solo che il servizio de Le Iene è comoda per instillare questa tesi di cui Barbarossa è l’esempio: "Chissà, forse alla luce di queste nuove rivelazioni che mai mi sarei aspettato di sentire, forse la decisione del Cavaliere non fu così sbagliata, anche se per motivazioni assolutamente diverse. Ha sbagliato ad eliminarlo dai palinsesti televisivi, ma sbagliando ci ha preso!"

    Per il sig Manuel: condivido quasi in toto quello che ha detto anche riguardo al fatto che "non è possibile accettare incondizionatamente alcuna idea senza prima verificarla". Detto ciò ribadisco che non giustifico Luttazzi nè lo condivido per quello che ha fatto "anche se c’è una condivisione di idee" di fondo, come diceva giustamente lei. Il punto però, riprendendo il suo commento è "che per un autore (?) comico, una sbugiardata del genere (ma ancor più questa imprudente linea difensiva) è il colpo di grazia ad una carriera.." Mi disgusta che proprio Mediaset ci sguazzi quando Luttazzi è più che punito dai suoi (ex) fan che sono iper arrabbiati giustamente. La leggo come una beffa, di cattivo gusto per giunta.Tutto qui.

    Gloria

  • Di Gloria Esposito (---.---.---.233) 22 settembre 2010 12:25
    Gloria Esposito

    Penso che Barbarossa abbia detto una grande verità : "Chissà, forse alla luce di queste nuove rivelazioni che mai mi sarei aspettato di sentire, forse la decisione del Cavaliere non fu così sbagliata, anche se per motivazioni assolutamente diverse. Ha sbagliato ad eliminarlo dai palinsesti televisivi, ma sbagliando ci ha preso!"

    Le Iene proprio questo pensiero volevano instillare con il servizio che hanno fatto su Luttazzi perchè la notizia era vecchia. Non è un caso: un pò coma dire "ha copiato, vi ha traditi è un bene che Berlusconi l’abbia cacciato". E non è così. La libertà di informazione e il pluralismo deve venire prima, non esistono prove ex post (nove anni dopo tra l’altro) da effettuare.
    E poi contesto che la stessa mano che l’ha cacciato, che ha perso delle cause (la stessa Mediaset) finisca Luttazzi. Soprattutto alla luce della differenza di potere di diffusione che hanno: Le Iene arrivano a tutti tramite il mass media per eccellenza: la tv; Luttazzi arriva nei teatri solo per chi paga il biglietto.

  • Di Gloria Esposito (---.---.---.233) 22 settembre 2010 11:32
    Gloria Esposito

    Gentile anonimo,
    "che diavolo c’entra Berlusconi" mi sembra palese: è il proprieario di Mediaset e Mediaset ha cercato di infierire su Luttazzi quando sapeva benissimo che non avrebbe mai risposto alle sue domande alla luce di ciò che Berlusconi ha fatto a lui: ciò cacciarlo dalla tv. Se rileggi meglio scoprirai che io ho scritto ciò che hanno scritto Le Iene cioè che Luttazzi copia. Ma contestualizzando.

  • Di Gloria Esposito (---.---.---.205) 1 settembre 2010 09:13
    Gloria Esposito

    Al posto di " fatto" ci metto "regolato il conflitto di interessi". Scusate per l’errore.
    Saluti ancora,
    Gloria


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità