• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Gloria Esposito

Gloria Esposito

Il mio sito: www.gloriaesposito.ilcannocchiale.it. Sono nata il 30 Dicembre 1986 e sono giornalista pubblicista; ho conseguito la laurea magistrale in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Scrivo su "Il Mattino"di Napoli per la rubrica "Scuola e Cultura" e per la rubrica "Campus"; ho collaborato con www.contesti.eu, con la rivista mensile "La Campania giovane" e il sito www.lacampaniagiovane.it; ho scritto in inglese per www.agoravox.com e ho collaborato saltuariamente con il sito www.musicaoltranza.net e con "L'Eco di Cassandra", il giornale dell'Università Federico II; nell' Agosto 2009 ho frequentato con divertimento e fatica la "London School of Journalism"; studio assiduamente canto lirico. Ho organizzato, insieme al gruppo Studenti Popolo Viola (di cui non faccio parte) la manifestazione "Notti contro le mafie. Parola ai giovani"- Napoli, tenutasi il 23 Ottobre 2010. Adoro leggere, conoscere, giocare a tennis e a pingpong.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 10 Ottobre 2008
  • Moderatore da venerdì 12 Dicembre 2008
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 63 59 279
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 11 11 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Gloria Esposito (---.---.---.132) 23 settembre 2010 15:04
    Gloria Esposito
    Sig. Maurizio,
    "Non dobbiamo commettere l’errore di difendere qualcuno a prescindere solo perché ha le nostre stesse idee politiche. Così facendo non siamo migliori del Silvio e dei suoi accoliti." Le do ragione infatti il comportamento di Luttazzi è oggettivamente riprovevole su tutta la linea e io l’ho scritto nel mio articolo, l’ho riscritto nei miei commenti e lo ribadisco adesso. Per cui non mi imputi una posizione di difesa a Luttazzi che io non porto avanti

    Sig Carlo,
    "Certo, forse non andranno mai dal loro capo a porre domande scomode, ma il risultato del loro operato artistico (perchè anche in questo caso si parla di uomini di spettacolo) è buono."Infatti Le Iene fanno il loro mestiere. Solo in questo caso con Luttazzi ho ravvisato un conflitto d’interessi troppo vistoso per essere taciuto e un pericolo di quel "retropensiero" che già le avevo scritto. Tutto qui. Grazie ancora per la sua voglia di "scrivere lunghi ed estenuanti messaggi su Internet", Av nasce proprio per dare occiasione alle persone di discutere in maniera trasperente e intelligente

    Sig. Anonimo,
    innanzitutto la pregherei per carineria almeno di firmarsi con un nome, inoltre- sempre che troppa educazione non la disturbi eccessivamente- anche di rivolgersi a me con toni un pò più civili. Ma non vorrei chiederle più di quanto sia oltre le sue possibilità.
    Detto questo, per quanto riguarda Wikipedia l’ho citata proprio perchè essendo di rango basso la leggono tutti e per formare le voci il processo è lungo e complesso con grande controllo democratico. Prudentemente vorrei evitare eventuali problemi di carattere giudiziario a me e ad Av visto che le cose vere dette con altre parole potrebbero essere travisate dai poteri forti e magari nei casi più gravi essere fonte di procedimenti giudiziari (di diffamazione).
    Visto che adesso le ho spiegato tutto, veniamo alla parte "più succulente" per me del suo commento. Quella che io trovo, scusi la parola forte, veramente "ridicola" Lei accusa me di non sapere o di non voler scrivere della perizia di Giuffrida. Io le rispondo semplicemente che io ho citato l’esito delle sentenze che hanno visto vincitori Travaglio e Luttazzi. Non le sta bene? Pazienza, si dovrà rassegnare o prendersela con la giustizia come fa il suo verbo Berlusconi.

    Saluti,
    Gloria

  • Di Gloria Esposito (---.---.---.132) 23 settembre 2010 10:23
    Gloria Esposito

    Sig Carlo, io condivido totalmente la sua analisi su Luttazzi. Ha copiato reiteratamente per di più non scusandosi nemmeno, anzi, adottando una linea di provocatorietà e presunzione che davvero infastidisce. Detto ciò quello che mi preme è ricordare è il perchè Luttazzi sia scappato alle domande della giornalista, aggravando agli occhi dell’opinione pubblica (in part dei bacino dei suoi ex fan già delusissimi) la sua posizione. Non poteva rispondere ai microfoni delle Iene perchè appunto, Mediaset è vecchia nemica in tribunale di Luttazzi, oltre al fatto che a causa di Berlusconi stesso fu allontanato insieme a Santoro e Biagi dalla tv (solo una parantesi. Rispondo a quell’anononimo per il fatto che diceva che Luttazzi non è in tv perchè non piaceva; allora Biagi e Santoro? neanche loro non piacevono al pubblico? Tenendo conto che Santoro oggi fa su Raidue più del 20% di share... quello che è scritto nel commento delle ore 17.14 è oggettivamente falso) Penso che Luttazzi debba pagare in tribunale quando qualcuno gli farà causa per plagio e fuori, perdendo gran parte del suo pubblico. Ma la beffa di Mediaset, de Le Iene, è proprio voler infierire sulla sua condizione alla luce della storia personale di Luttazzi e della sua cacciata insinuando il retropensiero "forse hanno fatto bene a suo tempo a buttarlo fuori". Luttazzi ha copiato ma dobbiamo tuttora a Satyricon l’intervista a Travaglio sull’ "odore dei soldi" e quindi almeno un momento di verità alla Rai che il satirico ha pagato personalmente e profumatamente (se proprio non vogliamo riconoscergli altri meriti visto che adesso si è messo in una posizione oggettivamente condannabile ). Detto ciò può anche non condividere ciò che penso, vivo bene le idee anche contrarie degli altri e non mi offendo, anzi apprezzo che le sue idee le voglia condividere qui con noi (e con me) su Av.
    Grazie quindi davvero per i suoi commenti perchè è sempre un piacere per me discutere con chi è disposto a farlo realmente. E grazie anche a tutti gli altri, comunque la pensino.
    Saluti,
    Gloria

  • Di Gloria Esposito (---.---.---.233) 22 settembre 2010 23:21
    Gloria Esposito

    Mi riferisco all’anononimo successivo al sig. Carlo, naturalmente!

  • Di Gloria Esposito (---.---.---.233) 22 settembre 2010 23:18
    Gloria Esposito

    Gentile Carlo,
    non condivo le sue argomentazioni: i giornalisti allora ogni giorno potrebbero rivangare fatti "vecchi" perchè a qualucuno magari sarà sfuggita quella notizia; inoltre Le Iene non possono essere nemiche di Berlusconi visto che fino a prova contraria lavorano per lui. 

    Gentile anonimo,
    lei potrebbe essere il solito berluscones ma non la condannerò per questo! L’opinione è sua e va bene così.

    Saluti

  • Di Gloria Esposito (---.---.---.233) 22 settembre 2010 17:31
    Gloria Esposito

    Gentile Michele,
    ottima idea! Spero che Le Iene rispondano (nel caso la prego di farci sapere!!!!) ma io su questo sono scettica: non credo proprio che a loro convenga. Staremo a vedere!
    Saluti,
    Gloria


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità