• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Doriana Goracci

Doriana Goracci

Sono una blogger in copy left da molti anni e mi piace impegnare parte del mio tempo nel giornalismo partecipativo, usando il cestino-come mezzo- per raccogliere quelle piccole e preziose cronache di vita, spesso sotto traccia.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 08 Agosto 2009
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 720 618 800
1 mese 2 2 2
5 giorni 1 1 1
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1184 540 644
1 mese 1 1 0
5 giorni 1 1 0












Ultimi commenti

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.30) 8 febbraio 2019 17:56
    Doriana Goracci
    Questo è quanto ho raccolto fino ad ora dal web
    il portavoce del governo francese, Benjamin Griveaux ad una disponibilità di Salvini a parlare: "Il dialogo non è mai stato spezzato, ma c’è anche un presidente del Consiglio in Italia, si chiama Giuseppe Conte, è lui il capo del governo italiano e Macron lo ha già incontrato molte volte"
    La ministra francese per gli Affari Europei Nathalie Loiseau:" Non si tratta di drammatizzare si tratta di dire che la ricreazione è finita...Un rappresentante di un governo straniero che viene in Francia a sostenere quello che non è nemmeno un leader politico, ma uno che ha chiamato alla guerra civile, al rovesciamento del presidente e a un governo militare, non era mai successo"
    All’ANSA Jacline Mouraud, tra le principali leader dei gilet gialli, fondatrice del Movimento Les Emergents:"Dopo questa telenovela ho solo voglia di dire una cosa: ma occupatevi di casa vostra. Non si fa politica con le ingerenze in altri Paesi, non abbiamo bisogno di forze straniere in casa nostra.Francamentequanto accaduto mi pare poco serio. Ho l’impressione di essere nel cortile della ricreazione"
    Il commissario europeo all’Economia,Pierre Moscovici :"Come europeo, come commissario,e come francese, sono costernato dal clima in cui si muovono lerelazioni franco-italiane. Questi paesi vicini con tanta storia e cultura in comune, con lingue simili, integrati nell’economia e nella sicurezza, non possono non intendersi. Cercare un conflitto è assurdo e irresponsabile. Fra noi non si deve buttare benzina sul fuoco. Va trovata una voce comune sui grandi temi, dalla riforma dell’Eurozona alla lotta contro l’austerità,qualunque sia il colore del governo in carica, è incomprensibile immaginare, per ragioni politiche e pretestuose, un allontanamento fra Italia e Francia. È assurdo. Roma non deve isolarsi, ha diritto a un ruolo importante nel gioco europeo, cosa che passa per forza attraverso delle buone relazioni con la Francia. Mi auguro che queste dichiarazioni non comportino conseguenze durature e dannose".
    Da ultimo ENZO MOAVERO MILANESI,ministro italiano degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, è riuscito a dire da ieri a Montevideo "Francia e Italia sono nazioni alleate e profonda è l’amicizia fra i due popoli. La difesa e il confronto sui rispettivi interessi e punti di vista, nonché il dibattito politico per le prossime elezioni per il Parlamento europeo, non possono incidere e non incideranno sulle solide relazioni che ci uniscono da decenni"
  • Di Doriana Goracci (---.---.---.30) 8 febbraio 2019 17:55
    Doriana Goracci

    credo Gilda che lo spostare su certi irrilevanti personaggi, in alcuni casi grotteschi...l’attenzione, peraltro di un popolo che per buona parte è stato zitto ad aspettare realizzate le proposte economiche di una vita accettabile tanto da pensionati tanto da non lavoratori in una repubblica che negli ultimi decenni non ha saputo valorizzare nulla, tantomeno le competenze i giovani l’arte l’ambiente...anzi dove ha potuto ha distrutto (scusa il lunghissimo inciso) sia l’unica capacità inequivocabile che hanno coloro che ci governano fanno le leggi e non le fanno rispettare, non le rispettano neanche loro per primi e da decenni gli interessi si sono fatti globali, dunque questi pupazzi parlano e giocano a bocce, alla faccia di chi crede ancora alla democrazia. Dopo avere risposto a te Gilda, che non conosco aggiornerò con le dichiarazioni raccolte sul web, leggi pure cosa è riuscito a elaborare il nostro ministro degli esteri...A volte non ho più nessuna voglia di scrivere, una volta ero un’attivista reale, prima di andare al lavoro ero capace di volantinare al mercato e alla metro...oggi fatico anche scrivere un post. Vorrà pure dire qualcosa oltre che invecchio...le tue parole sono state come un abbraccio, grazie davvero grazie.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.134) 22 gennaio 2019 08:18
    Doriana Goracci

    Credo che sia un obbligo quasi (e chi me lo avesse detto) a riportare quanto accade da ieri a livello "diplomatico". Tanto per vedere che effetto ci farà tra un po’ di tempo e andare avanti rispetto a certi insulsi e provocatori commenti... Il premier Conte per fermare lo scontro diplomatico con la Francia,non dà "copertura" agli attacchi dei due che insieme vanno sul colonialismo francese in Africa e "insieme al Quirinale e al ministero degli Esteri" cerca di ridurre l’impatto dell’incidente diplomatico 

    L’ambasciatrice d’Italia a Parigi, Teresa Castaldo, è stata convocata dal ministero degli Esteri francese in seguito alle ultime dichiarazioni del vicepremier Luigi Di Maio, che ieri aveva detto che "se la Francia non avesse le colonie africane, che sta impoverendo, sarebbe la quindicesima forza economica internazionale e invece è tra le prime per quello che sta combinando in Africa"."Queste dichiarazioni da parte di un’alta autorità italiana sono ostili e senza motivo visto il partenariato della Francia e l’Italia in seno all’Unione europea. Vanno lette in un contesto di politica interna italiana": è quanto affermano fonti diplomatiche francesi interpellate dall’ANSA a Parigi."Alcune dichiarazioni vengono fatte per uso nazionale, somigliano a provocazioni, perché il contenuto è vuoto o irresponsabile, per cui è preferibile evitare di cedere alla provocazione". Così il commissario agli Affari economici Ue Pierre Moscovici sulle dichiarazioni del vicepremier Luigi Di Maio. "La qualità delle relazioni tra la Francia e l’Italia è importante. Mi auguro che si possa presto superare questa fase conflittuale che trovo negativa e priva di senso. Le provocazioni di solito squalificano chi le fa".ANSA
     


  • Di Doriana Goracci (---.---.---.238) 21 gennaio 2019 21:26
    Doriana Goracci

    forse "voi" sarete voi, io sono io con un nome e cognome in chiaro, lo ripeto per l’ultima volta ...signor La vera verità e senza nessuna verità in tasca rispetto a lei, ma la mia opinione. Ma lei non ha nessun rispetto e cerca solo occasioni di offesa. Alzi pure polvere, rimane solo la sua miseria umana.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.189) 21 gennaio 2019 14:06
    Doriana Goracci

    sembra che abbiano anche un padre che passa la giornata con pseudonimo sempre vario,a creare secondo lui informazione, sempre le stesse battute da caserma. Chi la paga? io so chi a me paga la pensione, l’Inps, dopo decenni di lavoro con questo nome e cognome.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità