• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Berlusconi e i giudici: parallele mafiose

Berlusconi e i giudici: parallele mafiose

 

"Quando con delle sentenze basate sul ribaltamento della realtà si vuole ribaltare la decisione popolare e si vuole sostituire chi è stato eletto dal popolo, questa si chiama con una parola sola: volontà eversiva ed eversione.” (Silvio Berlusconi, la Repubblica, 29 maggio 2009)

“È meglio che io non parli dei grumi eversivi [della magistratura, ndr] altrimenti ne verrebbe fuori una gran discussione. Pensate che mi dicono fatti processare quando io sono il campione degli imputati.” (Silvio Berlusconi, Il Giornale, 28 maggio 2009)

"È inutile - aggiunge il premier - che ancora dica che cosa penso di certe situazioni della magistratura. Ieri qualcuno si è scandalizzato perché ho parlato di grumi eversivi." (Silvio Berlusconi, Il Giornale, 30 maggio 2009)

"Certa magistratura prima delle scadenze elettorali è sempre intervenuta nei miei confronti. Quanto mi hanno chiesto di governare il paese, ho posto la condizione che questa magistratura, che prima delle scadenze elettorali è intervenuta sempre, non potesse perseguirmi. Non devo subire le aggressioni delle toghe rosse." (Silvio Berlusconi, 28 maggio 2009)

“Certe toghe sono eversive: vogliono ribaltare il voto. Si vuole sostituire chi è stato eletto dal popolo, [si è dinnanzi] a una volontà eversiva.” (Silvio Berlusconi, Il Giornale, 30 maggio 2009)

“Comandano loro. Perché se ci fosse la democrazia farebbe arrestare i comunisti, questo è il discorso. Siccome vogliono arrestare Dell’Utri, questo è il discorso, vogliono fottere Berlusconi, che non gli riesce […] sono cornuti e Carabinieri, non c’è niente da fare.” (Carmelo Amato, picciotto e “postino” di Bernardo Provenzano, in un’intercettazione ambientale del 14 luglio 1999)

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares