• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Belsito riconsegna i diamanti, i lingotti e l’Audi di Bossi jr

Belsito riconsegna i diamanti, i lingotti e l’Audi di Bossi jr

Gli scandali dei partiti non fanno più notizia. La notizia in sé ormai non è più notizia. La cronaca si sofferma su dei particolari all'interno delle ruberie. 

Stavo per dire che era prevedibile, scontata, visto che era palese che il referendum per il finanziamento ai partiti era stato stuprato (e si badi non ero e non sono favorevole a quel referendum), che gli stessi partiti chiamavano con eufemismo "rimborso elettorale", ciò che in Italiano si chiama presa in giro e che questi stessi rimborsi venivano costantemente aumentati dagli stessi beneficiari. E come se un operaio venisse chiamato a stabilire annualmente il proprio "giusto" salario, anzi no, perché l'operaio, mediamente, almeno sa che il troppo poi finisce per far fallire la propria azienda. Per i politici, invece, non esiste nemmeno questo ritegno.

Ma la cosa che più mi fa rabbia sono le tesi difensive portate dai protagonisti e dai loro lacchè giornalisti. Sentivo l'altro giorno, su un'emittente televisiva locale, il leghista Speroni: la sua tesi difensiva era che al Parlamento europeo (che è una contraddizione in termini, visto che da sempre la Lega si è dichiarata euroscettica, anche qui per usare un eufemismo. Ma questo è un altro film) esiste una legge che elargisce questi finanziamenti e non impedisce di investire questi soldi, anche perché loro sono per la legalità (niente di illecito, salvo poi dichiarare che la bandiera serve a pulirsi il sedere e che la Costituzione è solo carta straccia ed io sono uno che non si strappa i vestiti ad udire queste blasfemie, ma almeno un minimo di coerenza), perché questi soldi non possono essere spesi immediatamente, ma usarli mensilmente per pagare gli stipendi evita che questi restino inutilizzati in attesa di essere utilizzati, vanno cioè investiti là dove è maggiore la remunerazione. Anche in lingotti d'oro o in diamanti. E giù fuori una serie di numeri che dimostrerebbero qual'è l'investimento più remunerativo. Un astante chiedeva "e perché non in titoli di Stato?". 

Ma primo perché, rispondeva l'onorevole, non è il miglior investimento e poi loro sono contro il fare favori a questo governo che loro osteggiano. Bella risposta, non trovate?

Chiaramente né il giornalista (sic) né gli astanti hanno fatto un'eccezione. Ma mi sarebbe piaciuto chiedere al sig. onorevole se il mese successivo, gli stipendi si pagano con lingotto d'oro? o si va in banca e si chiede. "Mi scusi vorrei cambiare in euro questo lingotto che devo pagare gli stipendi? "

Non è il furto in se che mi fa scandalo. Ma la sfacciataggine, la presunzione di credere che tutti gli italiani siano dei coglioni che mi fa incazzare!!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares