• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

paolo

L'età avanza e perciò la lascio perdere ,coniugato con figlio ,milite assolto ,laurea in fisica + corsi post ,vita lavorativa intensa e a tipologia variabile dall'insegnante(breve) all'autonomo con passaggi in mutinazionali .
Interessi personali in elettronica ed informatica .

Statistiche

  • Primo articolo martedì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 311 2942 1544
1 mese 0 7 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 425 391 34
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di paolo (---.---.---.102) 31 dicembre 2010 08:34

    Il problema , caro Rizzo , è che la scelta sul nucleare non può e non deve essere materia referendaria .

    Una politica che si rispetta prende una decisione con scienza e coscienza in funzione del bene comune . Questa è la responsabilità primaria di una classe dirigente . Sono pagati (e molto bene) per questo e non per fare lo scaricabarile .Altrimenti mandiamoli tutti a casa a pedate nel sedere .
    Poi le scelte ,le une o le altre , vanno adeguatamente spiegate alla gente , con estrema onestà intellettuale , assumendosene ovviamente tutte le responsabilità .
    Non stiamo parlando di aborto ,di divorzio, di finanziamento pubblico ai partiti o se è meglio la torta di mele o quella di pere , dove tutti possono esprimere un parere , qui’ si parla di cose di cui il 99,99% della popolazione non sa nulla e che mi viene , ovviamente e puntualmente confermato da quello che leggo su questo e su altri post , dove luoghi comuni e disinformazione sono all’ordine del giorno .

    ciao e auguri 

  • Di paolo (---.---.---.102) 30 dicembre 2010 19:17

    caro Luca . 

    Vatti a rivedere i referendum votati in maniera plebiscitaria e poi stracciati o resi inapplicabili.
    Chiedi se conta qualcosa il referendum del 1987 sul nucleare (peraltro inserito in quadro referendario che comprendeva anche la giustizia ecc.. ) . Risposta : secondo me no , non conta nulla . Ma non perchè non riconosco la dignità del referendum (massima espressione democratica) ma perchè è stato demenziale proporlo nei termini e nel contesto in cui si è proposto.

    ciao e auguri - Paolo

  • Di paolo (---.---.---.102) 30 dicembre 2010 19:07

    Bravissimo Gian Carlo ,come al solito sai andare alla sostanza con estrema lucidità . E anche Fusco centra il problema : l’uomo che concepisce la donna come una sua proprietà di cui poter disporre a proprio piacimento . Non accetta il rifiuto , come un bambino che si vede privato del suo giocattolo , soltanto che il bambino piange mentre l’adulto malato spara e uccide .

    Caro saluto ed auguri ad entrambi.

    paolo
  • Di paolo (---.---.---.102) 30 dicembre 2010 18:47

    Ciao Mauro 


    Si vede che la pentola bolle perchè ,guarda caso stiamo affrontando lo stesso tema in diversi post .
    Le "fonti rinnovabili" non possono risolvere il problema di fondo che consiste nel sapere se siamo o no disposti ad accettare un regresso sul piano del livello di civiltà . Perchè entro breve , questo sarà il nodo da sciogliere .E soltanto con le "rinnovabili" questo problema non sarà nè tecnicamente nè economicamente assolutamente risolvibile .Bisogna uscire dai sogni e guardare in faccia la realtà .
    L’opzione nucleare è una strada obbligata , non la sola certamente, ma non eliminabile e , soprattutto , non bisogna farsi suggestionare da chi ha interesse a remare contro o da chi non sa letteralmente di cosa parla . Lo stesso Rubbia , che sostiene Desertec , non esclude assolutamente a priori il ricorso al nucleare .Anzi.
    Altrimenti bisogna dire ai cittadini , con franchezza ,cosa ci aspetta nei prossimi anni .Poi saranno cavoli amari (per tutti) .

    paolo
  • Di paolo (---.---.---.102) 30 dicembre 2010 17:51

    Vedi Alessandro , per ora unico prototipo di berlusconide con il quale val la pena di confrontarsi, probabilmente( a meno di smentite clamorose)tu non hai molta dimestichezza con la fisica dei reattori , ma hai espresso un parere che da un senso alla tua scelta . Poi mi piacerebbe anche sentire chi la pensa diversamente , ma fuori dalle solite banalità e luoghi comuni , inculcati per terrorizzare la gente , da chi , o non sa di cosa parla , o ha interessi almeno cospicui come il nucleare .

    Ho già ricambiato gli auguri sull’altro post , te li rinnovo , chissà che con un’anno di più non metti la testa a posto.

    ciao

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Media Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità