• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Zag(c)

Zag(c)

“E quando la rivoluzione avrà condotto a termine il suo lavoro preparatorio, il mondo balzerà dal suo seggio e griderà:
ben scavato, vecchia talpa ”

Statistiche

  • Primo articolo lunedì 03 Marzo 2009
  • Moderatore da lunedì 04 Aprile 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 281 76 424
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 107 102 5
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Zag(c) (---.---.---.177) 16 marzo 2014 09:21
    Zag(c)

    Non vedo cosa si possa esserci di concreto nell’esprimere un concetto ed una idea della realtà. Mah! Il renzismo è esattamente quello stato dell’essere che si sta vivendo. L’avanzo del berlusconismo in chiave giovanile e post moderna. Non credo che il renzismo morirà tanto facilmente, Lo si era detto anche di Berlusconi è l’abbiamo , con la sua ideologia, ancora quà. Lo stesso sarà per il renzismo, che come penso è la continuazione e la raccolta dei rimasugli di quello. Non perchè porterà a dei risultati concreti, in termini di politica economica e sociale e dal punto di vista dei ceti meno abbienti,. Ma perché la troika e i poteri che contano non hanno in Italia altre alternative. Li hanno provati tutti. Ora o Renzi o morte! La dimostrazione è nell’accoglienza che ha nei mass media sia nazionali che internazionali. Eppure le sue chiacchiere non hanno bisogno di dimostrazioni in termini analitici o fattuali! E’ fumo e si ha ancora bisogno di fumo e di chiacchiere!

  • Di Zag(c) (---.---.---.100) 22 febbraio 2014 10:53
    Zag(c)

    Beh il mio e-recapito ce l’hai attraverso l’avatar che compare.

  • Di Zag(c) (---.---.---.100) 21 febbraio 2014 15:22
    Zag(c)

    La risposta sarebbe lunga perché abbiamo una visione di partito, democrazia di cosa significare fare una analisi politica e cercare le cause scatenanti. Non mi sembra che questo sia il luogo adatto, perché usciamo fuori dal tema dell’articolo da me pubblicato. Se vuoi, ripeto, possiamo parlarne attraverso le e.mail private.

    Stammi bene! 
  • Di Zag(c) (---.---.---.100) 20 febbraio 2014 18:42
    Zag(c)

    Beh è comodo dire ho fatto quello che potevo, dopo. Lo dovevi dire prima della campagna elettorale che forse non ce la potevi fare. Dire per esempio ci adopereremo a che non si faccia, e cosi anche per la questione dei mutui e i fidi bancari. Non solo sono andati dalle banche , ma inginocchio sono andati. Ma sei tu che ne fai una questione di menzogne e di buona o cattiva fede dei politici. 

    Da sempre i politici dicono quello che la gente vuole sentire,Era cosi dai tempi di De Gasperi, di Togliatti, di Fanfani di Craxi. 
    Per me questa questione è talmente risibile da non costituire assolutamente un problema. Il problema moralistico è una questione in subordine rispetto alla direzione politica delle cose che si fanno o che si dicono. Perché credi che se avessimo i politici più onesti la crisi che attraversiamo si risolverebbe? LA corte dei conti ha stabilito che a giugno 2013 i 143 mila politici ci costano 1,9 miliardi e tutte le istituzioni costano 13 miliardi . Sai quanto paghiamo di debito pubblico solo di interessi 83 miliardi all’anno. Sai quanto ci costerà il fiscal compact dall’anno prossimo? 50 miliardi all’anno per vent’anni, più 13 per l’ESM. Come vedi la questione morale è solo un fumo negli occhi, per non affrontare i veri problemi e i veri colpevoli. 
    E non mi dire almeno cominciamo da questo perché altrimenti veramente sei in mala fede, scusami sai oppure sei un ingenuo!
    Senza parlare dell’assenza di una seria analisi di come è nato questo debito pubblico. Questa Europa della finanza ci serve o no? E bada che L’Euro è solo la fenomenologia e non si esce dal problema uscendo dal euro ( figuriamoci con un referendum) Sono queste le questioni , da dibattere . Perché è qui il nocciolo della questione, altro che il rimborso elettorale o le bugie dei politici. E come quando si vuole fuggire dal nemico. Si fa cortina fumogena in modo da confondere e vedere fischi per fiaschi. E te lo dice uno che senza essere iscritto a nessun partito , fa politica da quando aveva i calzoni corti, mentre quelli che sbraitano oggi si sono ingrassati col sistema dei partiti! 

    P.S.
    La Corte costituzionale non ha mai detto che i rimborsi elettorale siano incostituzionali, ma la Corte dei Conti ha detto che l’uso che se ne è fatto è fuori dalle regole! Perchè bypassando le regole si è reintrodotto il finanziamento dei partiti BYPASSANDO le REGOLE! Che si facciano rispettare le regole e non ci inventiamo il finanziamento privato ai partiti che non è la soluzione al problema, ma solo per i grandi finanziatori e lobby
  • Di Zag(c) (---.---.---.100) 19 febbraio 2014 20:38
    Zag(c)

    Permettimi, ma se non ti fidi dei politici che dicono una cosa , ma ne fanno un altra. beh! per coerenza non ti dovresti nemmeno fidare di Grillo! Campagna elettorale per il sindaco di Parma. Ultima giornata. Sul Palco del comizio dei griilini, Grillo e Pizzarotti. Il primo. L’incenitore va smantellano, mai noi daremo il consenso all’inceneritore. Scasseremo tutto. Il secondo faceva cenno di si col capo. E continuando Mai andremo dalle banche a chiedere l’elemosina , i debiti contratti dagli altri amministratori che se lo paghino loro. Noi azzereremo i debiti e che venga ripagato con i bonus dei loro dirigenti! Il secondo applaudiva. 

    Dopo le elezioni
    Sindaco Pizzarotti. L’inceneritore non solo si fa, ma nel consiglio di amministrazione siede uno dei grillini e la nomina per un terso è a nomina della giunta comunale. 
    La delegazione del sindaco capeggiata dal Sindaco si reca in banca apre un mutuo e accetta le rate per il risanamento del debito e lo paga diminuendo lo stipendio degli impiegati, non dirigenti, ma semplici dipendenti del comune. Chiude un asilo comunale ed aumenta le rette per gli altri. 
     IL sindaco in conferenza stampa si difende. 
    Gli impegni si devono rispettare, anche quelli fatti dalla precedente amministrazione, e i debiti si onorano, ne va dell’onorabilità di una intera città! 
    A te trarne le dovute conseguenze!


TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità