• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Zag(c)

Zag(c)

“E quando la rivoluzione avrà condotto a termine il suo lavoro preparatorio, il mondo balzerà dal suo seggio e griderà:
ben scavato, vecchia talpa ”

Statistiche

  • Primo articolo lunedì 03 Marzo 2009
  • Moderatore da lunedì 04 Aprile 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 281 76 424
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 107 102 5
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Zag(c) (---.---.---.87) 23 luglio 2014 11:02
    Zag(c)

    Mi permetto di sottolineare che oltre alla sete di potere personale, all’egocentrismo sia di Berlusconi che di Renzi vi è l’esigenza da parte del ceto politico di poter rispettare gli impegni presi con l’Europa e questi chiedono piu riforme strutturali ( in altro articolo ho cercato di spiegare cosa si deve intendere e cosa sottendono le riforme di tipo strutturale per un paese) Ma visto il discredito del ceto politico, vista la frammentazione della società italiana, visto il disagio sociale sempre piu crescente, vista che tutte le strutture di mediazione sociale e politica ( partiti, sindacati ecc ecc) sono saltati ecco che diventa obbligatorio , quasi come un imperativo categorico da parte del potere ( ora di Renzi) accentrare e circondarsi di persone che non rappresentano la società ma che hanno caratteristiche di fideismo e di fedeltà verso il capo.La deriva oligarchica del nostro paese ha questa origine. La sete di potere personale di questo o di quell’altro è solo un optional , un di piu , una cosa che male non fa per il raggiungimento di quell’obbiettivo.

    Grazie. 
  • Di Zag(c) (---.---.---.31) 11 luglio 2014 08:20
    Zag(c)

    La stampa è quella di regime sopratutto fa il suo sporco mestiere. Che credevate di essere in una democrazia parlamentare? Siete dobbiamente o ingenui o.... in malafede. I grillini hanno creduto di combattere il potere di regime con le sue stesse armi. Drammattizzando, alzando i toni , svialdo i temi parlando di altro ecc ecc. Ora qualcuno si accorge che forse il gioco grillino si presta al gioco del potere di regime. Se non ci fossero , i grillini sarebbero da inventarli. Piu grillini piu opposizione parolaia piu il regime si rafforza! 

  • Di Zag(c) (---.---.---.86) 26 giugno 2014 10:42
    Zag(c)

    In realtà la mancanca di coerenza renziana da te sottolineata, è piu formale che sostanziale. Renzi è appoggiato dai grandi gruppi finanziari( leggi il viaggio alla City subito dopo la nomina a premier, organizzato dal suo amico e sostenitore Davide Serra)ed è fautore del neoliberismo da sempre. Le "riforme" contrabbandate con mille trucchi di tipo elettoralistici, o mediatici, con le sue smorfie durante i comizi e le conferenze stampa di mussoliniana memoria sono solo lo specchietto dietro cui nasconde il vero nocciolo della trasformazione della società italiana. Da una democrazia , suppur formale, zoppicante quanto si vuole, ad una oligarchia decisa e organizzata dalla Troika. Ora a chi fa schifo questo tipo di trasformazione non resta che smascherare gli orpelli retorici e le eloquenzie dialettiche sperando che il "popolo bue" possa avewre un sussulto di dignità. 

    Piu con la speranza della passione che con il pessimismo della ragione.. 
  • Di Zag(c) (---.---.---.86) 25 giugno 2014 15:29
    Zag(c)

    ti ringrazio. E’ un gran bel complimento

  • Di Zag(c) (---.---.---.110) 20 giugno 2014 08:24
    Zag(c)

    Tutta la normativa ,( ho elencato solo alcune norme) oggi esistente consente ai dirigenti o all’amministrazione di operare la mobilità anche per un qualsiasi motivo ritenuto "necessario per l’efficienza dell’amministrazione" Il dipendente non può piu opporsi visto anche l’ultimo accordo sindacati e il ministro della Pa e la Semplificazione, Filippo Patroni Griffi del 2012. Quindi non solo pensato a favore del dipendente, ma anzi, essenzialmente "contro" i dipendenti e che favorisce le ristrutturazioni organizzative degli uffici. Quindi l’attuale normativa, già oggi, è pensata piu all’efficienza che a "favorire" o "agevolare" ilsingolo dipendente. ( il quale quasi mai è agevolato)

    Perché quindi non funziona COme ho già spiegato nel post perché non conviene al singolo dirigente o al capo uffici dichiarare esuberi , alleggerire il suo ufficio e d’altro canto non esiste nessun parametro serio, oggettivo per misurare l’efficacia/efficienza degli uffici reso obbligatorio , ma questo è lasciato alla valutazione e agli obbiettivi posti dagli stessi dirigenti. Il dirigente ha tutto l’interesse ad agevolare il raggiungimento di quegli obbiettivi. Lui ha il premio/bonus di produttività e fa carriera invece di essere declassato e magari vedersi scomparire il suo ufficio.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità