• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Enzo Salvà

Enzo Salvà

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 09 Settembre 2018
  • Moderatore da venerdì 09 Settembre 2018
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 29 311 191
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 171 153 18
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.107) 31 gennaio 2021 11:40
    Enzo Salvà

    Se si riferisce ai tempi per le elezioni, trascorrono minimo 45 e massimo 70 giorni dalla data di indizione inserita in GU,

    Insediamento Nuovo parlamento: non so, nel 2018 elezioni 4 marzo, prima riunione 23, elezione Presidenti Camera e Senato 1 o 2 giorni dopo.

    poi si iniziano le consultazioni formazione nuovo governo, 

    Presumo che galoppando un po’ in 60 gg sia possibile ma non è detto che tutti siano d’accordo sui 45 giorni del minimo.

    Nel frattempo gli affari correnti vanno avanti, si discutono, respingono o approvano i Decreti Legge, ma per quelli che riguardano in tutto o in parte COVID19 non ci dovrebbero essere problemi visto che sono passati all’unanimità. 

    Comunque è un bel casino ugualmente

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.107) 30 gennaio 2021 17:54
    Enzo Salvà

    Meglio elezioni no, a volte la pandemia sembra un accessorio trascurabile, un disturbo, in realtà non accenna a spegnersi da nessuna parte, non solo in Italia.

    Si è parlato tanto della seconda ondata provocata dalla "libera uscita estiva" ma anche se non se ne parla ad ottobre c’è stata un’ulteriore impennata. Il 24 settembre siamo andati alle urne, regionali e referendum. Possibile che non abbiano influito? Quindi prudenza.

    Domenica hanno votato alle Presidenziali portoghesi: affluenza 39,5%, il dato più basso precedente era oltre 50% (You Trend, articolo anche su Agoravox). 

    Se la gente si comporta con prudenza, non sarebbero forse elezioni falsate, inficiate dalla bassa affluenza? Un nuovo Parlamento non subirebbe attacchi e delegittimazione? Senza contare che a essere super veloci, prima di 60 giorni, un nuovo governo insediato non lo avremmo.

    Su Renzi: era partito giusto, i problemi ci sono e Conte ha fatto quella minchiata della Cabina di Regia, Lui, due ministri uno PD ed uno 5S e arruolamento di tecnici esterni circa 300. Ce n’è abbastanza per fare incavolare gente seria.

    Poi il Renzi ha strafatto o è stato accompagnato all’uscita. Conte, a me, ha sempre dato l’impressione del democristiano cerchiobottista quindi qualcosa in più è successo. In ogni caso Renzi aveva altre strade ben più onorevoli da percorrere, l’interesse personale mi sembra molto plausibile.

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.246) 25 gennaio 2021 10:27
    Enzo Salvà

    Mi sembra più razionale che succeda come nel 2011 quando Berlusconi fu invitato (non obbligato, quello è un fake) da Napolitano a dimettersi prima di venire sfiduciato, evitare le urne in un momento finanziariamente tragico e favorire la nascita del Governo Monti. A bilancio presentato, come adesso.

    Ma tutto può essere. Ai sovranisti citati ed a tutti i millantatori di soluzioni ed ital-qualcosa non credo, lì tra il dire ed il fare c’è davvero di mezzo il mare. Si sgonfieranno e con la coda tra le gambe, felici e contenti, gestiranno il tesoro. Sempre che agli italiani non torni il ricordo dei mesi gialloverdi.

    Il problema: entro poco tempo di dovrà presentare il piano per aderire al "fondo" e non c’è molto tempo. Poi qualche Governatore regionale come Zaia farà finire nel silenzio e nel dimenticatoio i suoi nuovi o rinnovati inceneritori che al piano non possono accedere

    Piuttosto non c’è da ridere sui beni comuni e sui servizi dello Stato: finirà tutto privatizzato e si è visto come i privati siano stati "solidali" ed "efficienti" nel supportare, nei loro settori, la reazione alla pandemia.

    Comunque ci stiamo incasinando da soli, siamo ffffenomenali.

    La Signora Cecioni la vedo bene,

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.246) 24 gennaio 2021 20:07
    Enzo Salvà

    dalla fine: .... non è stato capace .... di fare emergere, è più corretto, Ha tirato la corda che si è spezzata (o qualcuno l’ha tagliata). Ma l’occasione per "l’accidente" viene direttamente da Conte: una cabina di regia di 3 ministri (ai quali nemmeno volendo potrebbe togliere le competenze) ed un gruppo di 300 esterni. Poi è venuto giù il resto.

    Ma non è di questo che parlo: dall’Agosto 2019, ad oggi questo paese è il campo di battaglia di politicanti di tutti i colori, demagogia e ipocrisia in una mare di problemi che la pandemia ha amplificato. E c’è un’opportunità che dobbiamo cogliere.

    Problemi e opportunità in un momento di crisi consentono una tregua: si congela tutto e, sulla base delle regole costituzionali, si mette una pietra sopra il recente avvilente passato, per uscirne quanto meglio possibile.

    Ma bisogna essere galantuomini, coniugato anche al femminile, serve lavorare sui sentieri della Costituzione in tema di poteri e doveri dei Rappresentanti del Popolo per garantire al popolo stesso il miglior benessere possibile.

    Il Senato mi ha lasciato un forte senso di delusione, di avvilimento, specialmente considerando che il Capo dell’opposizione, in un Paese del tutto simile al nostro, in condizioni assai meno critiche, in una data dove bene o male non era successo un disastro, nei primi giorni di Aprile 2020, ha decretato l’unità nazionale senza tanti giri di parole.

    per il resto non si tratta di fare atterrare i progetti, ma di averli o di progettare, prima di tutto e, considerato quanto enormi possano essere, coinvolgere le forze del Paese.

    Forza positiva in questi giorni non ne vedo, spero di non dover andare a votare, leggere solo di conti e responsabili, ripicche, potere, voltagabbana, sottopotere, strapuntini e tattiche partitiche, mi fa davvero girare i cabasisi

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.64) 21 gennaio 2021 09:04
    Enzo Salvà

    Sul superbonus si è cimentato il Centro Studi Gabetti, che allego

    Impatto riqualificazione energetica anno 2020 Centro Studi Gabetti

    Comunicato Stampa Gabetti

    In questo caso però l’impatto ed il notevole vantaggio economico penso sia inferiore ai vantaggi su territorio, inquinamento, decoro, 

    Il resto non sono in grado di "affrontarlo" 

    Un Saluto

    Es.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità