• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Enzo Salvà

Enzo Salvà

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 09 Settembre 2018
  • Moderatore da venerdì 09 Settembre 2018
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 29 311 191
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 171 153 18
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.23) 16 novembre 2023 09:08
    Enzo Salvà

    Probabilmente la generosità dell’Albania é ben sostenuta da circa 100 milioni di euro in cinque anni garantita anche da fidejussione di pari importo. Il tutto per qualche migliaio di metri quadrati di territorio.

    Lo spazio per farlo c’é anche in Italia, credo. Per il resto farei riferimento al vecchio SPRAR, ora stravolto, che prevedeva 3 immigrati ogni mille abitanti per Comune con corsi di lingua, affidamento alle cooperative sociali per servizi di pubblica utilità, corsi di lingua e di legalità, avviamento al lavoro.

    L’Albania è una questione propagandistica: se non VUOI fare troverai ogni possibile scusa per creare emergenza e far sembrare che ti prodighi per trovare una soluzione, magari del tutto fantasiosa, ed in questo caso nemmeno tanto efficace.

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.24) 4 ottobre 2023 11:23
    Enzo Salvà

    Caro paolo, la questione migranti è fondamentale per questo Governo. L’esilarante scena Totò-Fabrizi calza a pennello ma non c’é altro che possa fare: il fronte migranti deve rimanere aperto a tutti i costi. 

    La questione finanziamento delle navi ONG é un dettaglio al quale attaccarsi, non certo per il numero dei soccorsi, eventualmente per togliere le ONG dal mare e dal cielo per coprire i soprusi e le mancanze tipo Cutro delle varie guardie costiere coinvolte.

    Hai ragione quando prevedi disastri economici e sociali ma non c’é ridicolo che tenga: il tema migranti terrà banco alla grande. ed ha successo. Poi ci si dimentica che i nostri emigranti sono di più degli immigrati e che questi stessi non hanno nessuna voglia di rimanere in Italia.

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.62) 4 ottobre 2023 10:06
    Enzo Salvà

    Il giochetto che Lei descrive è vecchio, trito e ritrito, ormai stucchevole, eppure funzionante.

    Questa "roba" mi ricorda il governo gialloverde: in tempi di NADEF e DEF Salvini fece una mattana e scappò a gambe levate. Per smania di successo aveva fatto sparire l’argomento migranti dal racconto.

    Oggi è certamente diverso, hanno tenuto ben aperto il canale "migranti", tentano di non chiuderlo con tutte le loro forze perché sarà la foglia di fico che copre le "vergogne" che seguiranno in termini soprattutto sociali.

    Per quanto tempo? E con quali danni?

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.117) 18 settembre 2023 18:32
    Enzo Salvà

    Caro paolo, sono milanista anch’io. Se le partite si vincono facendo gol, non si perdono se hai un centrocampo che non sia di burro quando deve coprire la difesa. Se ti ricordi la "fatal Verona" o il gioco all’italiana, Nereo Rocco, se trovi una squadra così, che ti invita ad attaccare a testa bassa, è meglio pensarci su due o tre volte.

    Ho paura che Pioli si senta Zeman. 

    Un Saluto

    Es.

  • Di Enzo Salvà (---.---.---.97) 18 settembre 2023 17:40
    Enzo Salvà

    La questione è vecchia e purtroppo dimenticata: dopo lavori di due anni il Parlamento Europeo votò nel Novembre 2017 a larga maggioranza la revisione del Trattato Dublino III con l’obbligo di redistribuzione dei migranti e supporto finanziario ai Paesi di dislocazione.

    Vado a memoria: Lega, il cui Gruppo non aveva mai partecipato alle riunioni ma che aveva un suo rappresentante in Commissione LIBE, Fontana oggi Presidente della Camera, si astenne, il M5S votò contro perché la revisione era poco ambiziosa dal punto di vista dei “minori”. I deputati dei Paesi Visegrad votarono abbastanza compatti contro. 

    Tramite un escamotage della Bulgaria, allora Presidente di turno, la revisione venne sospesa dal Consiglio Europeo (quello in cui siedono i capi di Stato e di Governo, vero, purtroppo, potere europeo. E lì siamo rimasti, salvo che l’Italia, semplicemente non registrando i migranti, li lascia transitare. Da qui il blocco di Francia e Germania, applicando alla lettera, adesso, il vecchio trattato ancora in vigore.

    La Meloni serve: siamo in campagna elettorale, lo è anche Von der Leyen che ambisce ad un altro mandato, il problema è che tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare: dubito che i 10 punti verranno recepiti dalla Commissione e dal Parlamento. E’ una sorta di vittoria di Pirro a parole: oggi vinci domani dimentichi.

    Quasi certo che la Tunisia, per vie traverse, otterrà i suoi 105 milioni di euro e così saremo di nuovo sotto ricatto. Qualcuno crede che l’Hotel Libia ci costi davvero qualche motovedetta usata?

    Che poi, come dice paolo, ci siano “tributi trionfali, non fa altro che confermare quanto sia fragile e poco praticata la storia breve in questo Paese,

    Un Saluto

    Es.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità