• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

illupodeicieli

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 192 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di illupodeicieli (---.---.---.198) 25 ottobre 2011 16:44

    Ci sono tanti casi come quello di Rocco Bernabei, come pure altre persone che aspettano e sperano di avere giustizia ,negli Usa, ma con scarsi risultati: mi riferisco anche a cittadini stranieri. Si sa che l’incubo peggiore è quello di finire in carcere, da innocente e in un paese straniero di cui conosci anche poco la lingua e ancor meno le leggi. Nel caso proprio degli Usa si sa che gran parte dei carcerati è innocente ed è dentro perchè non dispone di bravi legali. Figuriamoci se poi trattasi di un reato che prevede pure la pena di morte. Per contro non si dà sufficiente evidenza proprio ai casi di condannati a morte. Se invece di fare tanto casino per i casi che monopolizzano la tv e l’attenzione di numerosi italiani teledipendenti, si facesse qualche trasmissione per sapere cosa fanno gli altri e perchè e come e a chi, si scoprirebbe che si commettono ingiustizie (roba da vendetta da parte dei parenti o degli amici nei confronti di giudici, boia e avvocati: a proposito , nessuno poi dice niente a chi non ferma le condanne a morte? Non gli fanno la posta davanti a casa con cartelloni e lancio di uova?Ah lì è vietato); si saprebbe che è così perchè gli avvocati d’ufficio non è pratico o non gliene frega un tubo del suo assistito; su come poi si svolge l’iter se è come nei film si scopre gente puritana e bacchettona; chi mettono dentro e ,se è il caso giustiziano, è spesso colui o colei che non hanno santi in paradiso, che prendono subito di mira come colpevole. Questi sono loro e nessun media li vuole spiegare al mondo.

  • Di illupodeicieli (---.---.---.198) 25 ottobre 2011 16:25

    Come sempre i giornalisti scrivono che è il Napoli che ha pareggiato e non il Cagliari: se per sbaglio avesse vinto il Cagliari...apriti cielo, perchè la notizia sarebbe stata che "il Napoli non era in giornata". E’ sempre così per le squadre che, ogni tanto, ottengono risultati positivi. Ciò vale, appunto, anche per altre formazioni che stanno facendo bene ma non si chiamano Inter, Milan, Roma eccetera.

    ps.: a scanso di equivoci, non ce l’ho con il Napoli, ma con chi,a mio parere, usa due pesi e due misure nel dare informazioni. Sarebbe accaduto lo stesso se,invece del Cagliari, ci fosse stato il Lecce o il Cesena.

  • Di illupodeicieli (---.---.---.198) 18 ottobre 2011 15:10

    Considera anche le famiglie che pur avendo un famialire colpito da alzheimer, non sanno che ha quella malattia. Per il resto si sa che si è soli, anche se si vive con una persona con altre gravi patologie. E poi: prova ad avere pochi soldi o a non averne, e sei fritto.Certo l’amore e la comprensione, potranno resistere e rimanere, ma come hai scritto anche tu saranno e sono messi a dura prova.

  • Di illupodeicieli (---.---.---.198) 18 ottobre 2011 11:35

    Ho vissuto diverse volte momenti simili. Tra fallimenti e prepotenze varie: come mai alcuni studi legali hanno il potere di farti consegnare un decreto ingiuntivo o un atto di precetto in giornata? Ma a parte questo nelle vittime, come me o come credo io di esserlo, compare anche dopo anni la stanchezza, la delusione, il rammarico, la resa. Ci si rifiuta di combattere, di dover riandare a dichiarare (dopo anni e anni) alle forze dell’ordine,al giudice, le proprie peripezie. C’è il timore di un controinterrogatorio da parte di un legale. C’è il fastidio e la paura di dover rivedere e affrontare chi ci ha fatto del male .Un conto è a caldo un’altra cosa è dopo anni .Massima solidarietà alle persone vittime di questi delinquenti.

  • Di illupodeicieli (---.---.---.198) 11 ottobre 2011 14:55

    Purtroppo non sono riuscito a mettere bene l’accento su un punto che reputo importante: se c’è un’emergenza, se vedi o credi che il tuo paese sia in difficoltà, non fai un sito a pagamento in cui segnali i pericoli o le emergenze, ma con in quinto potere ti affacci alla finestra e urli, gridi e avverti tutti del pericolo. Metafore a parte è lì il succo a mio parere. Un po’ come quelli che vanno "gratis" alle trasmissioni Rai. Perchè non danno il loro cachet ai cassaintegrati o meglio ancora a chi non ha lavoro o ha gli assegni in protesto? Se qualcuno lo ha fatto tanto di cappello. Vedi condivido che ognuno faccia quello che vuole e crede ma se dice o dicesse che vuole aiutare e fare il bene di..., dare voce a..., non deve chiedere: e questo vale per Santoro e per chi,nel web, chiede denaro. Un conto è se puoi e vuoi dai: un altro, e potrei parlare per esperienza personale, è chiedere denaro per fornire informazioni vitali o necessarie.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità