• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

angelo umana

libero pensatore, difficilmente "ingreggiabile" o assimilabile a parrocchie, bassa soglia di sopportazione dell'autorità costituita o dei gradi e mostrine e titoli che vengono esibiti (lo showing off di on.le, ill.mo, deputato o senatore, prof, dott, avv, cav, conte marchese e tonterie simili) ma capace di stimare chiunque sia competente nella sua materia. Amante del cinema, delle lingue straniere o domestiche e loro etimologia, convinto che la lettura e l'informazione equivalgano a libertà mentale e capacità di discernere. No televisione, scrivo per esprimermi, l'esprimersi e rendersi comprensibili dal maggior numero di persone è già una conquista, un risultato. E un pò di vanità per i propri scritti ... chi non l'ha? Ciao!

Statistiche

  • Primo articolo sabato 08 Agosto 2012
  • Moderatore da giovedì 11 Novembre 2014
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 233 58 107
1 mese 4 0 0
5 giorni 1 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 14 11 3
1 mese 1 1 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di angelo umana (---.---.---.121) 19 agosto 22:26
    angelo umana

    Non capisco perché, sig. Tantussi, è sparita parte della ns. conversazione, un mio commento alle frasi un pò ad effetto che lei diceva: borsa in sofferenza, "bruciati" tot miliardi, poco sopra dice di qualcuno che col ribasso delle azioni ci ha rimesso le penne ... e non pensiamo ai 43 che ce le hanno rimesse veramente. Da vergognarsene un pò, no? Che dice? Chi ha in mano le azioni - e mi creda non sono poveri piccoli rispamiatori - sa che in qst giorni gli valgono meno, non s’è bruciato niente finché non si vende, anzi chi le compra in qst gg magari farà grandi affari in caso di successivi rialzi. Purché non soffra lei la borsa non soffre, ha tanti altri titoli che compensano qst perdita momentanea. Assolutamente campato in aria poi il suo concetto che fornitori non verranno pagati, che dipendenti perderanno il posto, stupidaggini del genere le lasci dire a Renato Schifani, il quale s’è preso pena dei piccoli risparmiatori, chissà come mai?! Pretestuosamente, dato che le amicizie dei Benetton consentono loro fior di difensori, come la Severino ad esempio.

  • Di angelo umana (---.---.---.110) 29 giugno 13:05
    angelo umana

    Poddarsi, tutti abbiamo i ns. limiti e imparare è un "work in progress", non si finisce mai. Infatti nella tua osservazione c’è un DEFIC-it di visione: pensa a quanti bei ponti potrai fare se perdi il lavoro, tutte le feste, comandate e non comandate, religiose e patriottiche... e le aziende a volte chiudono per via dei troppo e troppi vacanzieri. Auguri!

  • Di angelo umana (---.---.---.117) 8 giugno 17:22
    angelo umana

    Mah, no capisso, lei diceva che i nuovi si appelleranno alle rovine precedenti, riti ancora da celebrare dunque (e speriamo di no ma, ad es., i 13 mlrd di debito di Roma la Raggi può citarli oppure no, lei cosa concede?). Io sostenevo che un rito ritrito è che tutti abbiano già il loro foglietto in mano prima ancora che il presidente incaricato inizi a parlare (il partito preso della replica o dich.zione di voto a priori), dunque non intervengono sui punti esposti ma su quanto loro hanno da dire già prima. Chi è del secolo scorso? Forse noi due, il "bomba" è fresco fresco (2014, fatta salva la sua carriera alla provincia e al comune di Firenze). Silvietto qui è richiamato come carattere lombrosiano o darwiniano, tipi che "fasso tuto mi!", o bramosi di potere ed establishment, appunto. Se capimo o lassem perder? Tirem innanz!

  • Di angelo umana (---.---.---.117) 8 giugno 16:31
    angelo umana

    "poi ci sentiremo dire che è tutta colpa del precedente governo, che i poteri forti sono contro, che non permettono di governare, che loro sono nuovi (venuti probabilmente da Marte)": vedremo se faranno davvero così, se sono neofiti di governi magari non faranno - o non è scontato che facciano - come i navigati degli ultimi 30 anni, qui si parrà la loro nobilitate. Auguri a noi e occhi aperti.

  • Di angelo umana (---.---.---.117) 8 giugno 11:54
    angelo umana

    Il criterio del cetriolo mi sfugge. Per un’insalata? "Che non permettono di governare": abbiamo lasciato 9 anni ca. al "delinquente naturale" perché lavorasse, non lo lasciavano lavorare e lamentava di non avere il 51% di maggioranza, vorremo lasciare ancora qualche giorno - anche qualche anno, se dura - a questi signor nessuno?

TEMATICHE DELL'AUTORE

Cinema Società Politica Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità