• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Visco: "Lavorare di più e più a lungo!". Ma basta!

Visco: "Lavorare di più e più a lungo!". Ma basta!

Basta! Anche Ignazio Visco segue le orme dei suoi predecessori e bla bla bla: parole parole parole. Adesso ha detto: 'Lavorare di più, in più e più a lungo", probabilmente rifacendosi alla canzone del trio che vinse Sanremo: "Si può dare di più..."

Siamo stanchi di questi soggetti politici o pseudo tali (Banca d'Italia) che parlano dal pulpito e dall'alto dei loro altissimi stipendi per chiedere ai cittadini italiani sacrifici, rinunce e dare di più senza essere eroi!

Nessuno di loro ha rinunciato a decurtarsi di molto uno stipendio immeritato! Parlano dei giovani e non fanno andare in pensione gli aventi diritto (che avrebbero fatto spazio ai giovani); ne impediscono l'assunzione proprio perché fanno lievitare le tasse per l'alto costo dell'apparato statale! Sperperano il danaro pubblico (delle tasse, accise e stratagemmi vari) eppoi, praticamente, cosa fanno?

Allora iniziassero a tracciare delle linee guida pratiche, attuabili e la finissero di bla bla bla... Blaterare! Carissimo (quanto ci costi) Ignazio Visco, inizia in primis a non fare licenziare gli ultra cinquantenni che, una volta fatti fuori, col cavolo che vengono riassunti.

Documentati e vai a vedere al Tribunale di Monza cosa hanno fatto i giudici agli impiegati X-Pharma che vogliono rientrare a 'Lavorare di più, in più e più a lungo",dopo una cessione fraudolenta condannata legalmente dallo stesso Tribunale! Col cavolfiore che li hanno fatti reintegrare e per lo più sono cinquantenni!

L'apparato statale assomiglia sempre più alla Costa Concordia e cioè una cosa immane per dimensione e guidata da persone che parlano parlano e che sono, come diceva il Giusti, in tutt'altre faccende affacendati!

Per quanto riguarda poi l'aspettativa di vita, parliamoci chiaro, in futuro sicuramente non sarà certo quella dei nostri predecessori che, dopo l'ultima guerra mondiale, hanno vissuto un periodo di 30 anni straordinari. Adesso tra diossine varie, disastri nucleari e stress da lavoro, familiare ecc. stiamo assistendo ad una morìa di sessantenni; eppoi questi giovani che non riescono ad avere contratti di assunzione (non mi riferisco a quello a tempo indeterminato - posto fisso) e che lavorano in nero, quando mai avranno una pensione? E... questi magna magna, con forfora e denti anneriti da fumo e caffè, tipici dei nulla-facenti, continuano a dire (Ballarò di ieri) che bisogna farlo per i giovani! Se proprio ci tengono ai giovani che li facessero assumere a contratto

E continuano a sovvenzionare i partiti, nonostante ogni giorno vengano fuori, in tutta Italia, imbrogli con mazzette e fiumi di danaro in nero che vanno nelle loro tesorerie (sempre da Ballarò di ieri). 'Lavorassero di più, in più e più a lungo' loro i politici che con una sola legislatura si aggiudicano un vitalizio ed una pensione a vita

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.199) 8 marzo 2012 11:06

    Ma sta gente , che e’ attaccata alla poltrona , assolutamente NON FLESSIBILE o MOBILE se non STRA-LAUTAMENTE PAGATA.

     chiede a noi, che tiriamo la baracca e li manteniamo, di lavorare di +!!??

    ma va, ma va, BASTA CON STA CASTA DI DIRIGENTI PUBBLICI e PARLAMENTARI...

    li dobbimo mandare a LAVORARE!!

  • Di (---.---.---.199) 8 marzo 2012 11:12

    Una osservazione tecnica :
     Questo qua lo paghiamo un sacco di soldi perche (dicono )preparato.

    Orbene se il lavoro e’ risorsa scarsa, come si puo’ pretendere di lavorare di + e in piu’ persone??

    anche un bambino delle elemntari capirebbe che vi e’ un problema sostanziale in questa aulica riflessione.

    ma analizzando l’ impatto di una tale analisi ERRATA. Questo ha delle responsabilita’ o no?? nel privato un dirigente cosi’ non sarebbe licenziato in tronco?? (come dicono??)

    io lo caccerei , non mi fido di uno che ragiona cosi’ e gestisce uno dei gangli dell’ economia del mio paese.

  • Di (---.---.---.18) 8 marzo 2012 13:13

    L’osservazione tecnica è questa:
    Serve più produttività.
    L’italia deve guadagnare di più per pagare tutta l’assistenza pensioni servizi tangenti corruzione eccetera.
    Siccome non si possono assumere più persone perchè aumentano i costi, quelle che ci sono devono lavorare di più.
    Se si vuole aumentare il numero di occupati l’unica alternativa è diminuire gli stipendi o diminuire l’assistenza, se no conviene comperare in Cina.
    Per questo i bambini delle elementari non possono andare al governo.
    That’s globalizzazione bellezza.

    • Di Frankbull (---.---.---.120) 8 marzo 2012 13:50
      Frankbull

      Noi compriamo già dalla Cina !!Il problema è che paghi all’europea ed i soldi indovina chi se li frega(quelli che non pagano le tasse) le mafie in cooperazione!!!In Italia per tenere sù una struttura devi essere a norma CEE !!,
      That’s fregatura bellezza

  • Di (---.---.---.70) 8 marzo 2012 22:20

    Sara il solito bocconiano...che sa tutto...
    la germania , Francia,...vanno meglio di noi e pagano molto di + al lordo i loro impiegati e inoltre lavorano molte meno ore.
    perche non imitiamo loro ??

    hanno leggi che penalizzano chi delocalizza
    hanno leggi che puniscono SEVERAMENTE e PENALMENTE chi evade
    hanno leggi che limitano ilm precariato
    hanno leggi che PUNISCONO SELVAGGIAMENTE chi nel pubblico viene corrotto,..
    Pagano abissalmente meno i dirigenti pubblici e privati

    • Di (---.---.---.73) 9 marzo 2012 10:04

      Sono pienamente d’accordo!! la penso come te!! Hanno e continuano ad elargire pensioni false e pensioni sociali a chi non ha versato contributi,ma ha accumulato beni che li fanno vivere di rendita(lavoratori in nero:prostitute,papponi,mafiosi,doppiolavoristi statali ecc.ecc.) e non vogliono darle a chi ha versato regolarmente i contributi senza evadere.Vogliamo parlare di TFR ? mi hanno decurtato quasi il 50% di trattenute!!Fai una raccomandata a 10 Km di distanza e ti fanno pagare 15.000 LIRE(7,5 euro non sono nulla).Vogliamo considerare che paghiamo le tasse ed i beni di consumo in euro e loro continuano a pagarci,paradossalmente, lo stipendio ancora in LIRE ( dopo averci tolta la scala mobile)... e loro(ipolitici) sono gli unici che si aumentano lo stipendio insieme ai magistrati?

  • Di (---.---.---.6) 14 marzo 2012 13:52

    Solo una precisazione circa la drammatica vicenda degli Informatori Scientifici del Farmaco x-pharma:occorre ricordare che purtroppo la maggior parti di essi avevano firmato delle conciliazioni in sede sindacale al momento delle presunte cessioni di ramo d’azienda.
    Dando quindi la volonta’ ad accettare la cessione è chiaro che poi diventa tutto molto piu’ difficile in termini di reintegra.
    Grazie per la cortesissima attenzione.

    • Di (---.---.---.231) 14 marzo 2012 16:53

      NO CARO ! A PRESCINDERE CHE LO SCRIVENTE E’ STATO L’ULTIMO A FIRMARE L’ACCORDO IN FARMINDUSTRIA,TI DEVO FAR PRESENTE CHE LA SOMMA DATACI ERA PER IL PASSAGGIO LAVORATIVO(PERALTRO CON GARANZIE BEN PRECISE) AD ALTRA AZIENDA!ALTRIMENTI SAREMMO STATI DEGLI ALLOCCHI AD ACCETTARE UNA SOMMA RISICATA PER UNA CESSIONE FRAUDOLENTA!!! CIFRA DATACI(PERALTRO TASSATA AL MASSIMO E NON COME IGNOBILMENTE PROPINATACI DAI SINDACALISTI ET SOCI) PER IL DISAGIO DEL PASSAGGIO DA UN’AZIENDA CHE PRODUCEVA FARMACI AD UN’AZIENDA DI SERVIZI CHE, TUTTI (SINDACATO,FARMINDUSTRIA ) CI AVEVANO GARANTITO ! NESSUNO AVEVA DETTO O IPOTIZZATO CHE FOSSE FATTA DA DELINQUENTI E CAMORRISTI CHE, COME TALI ,SONO STATI CONDANNATI DAL TRIBUNALE DI MONZA :LEGGITI GLI ATTI DEL PROCESSO E POI FAI LE CONSIDERAZIONI DEL .. CASO

    • Di (---.---.---.159) 15 marzo 2012 17:36

      Relativamente alla megatruffa marvecs comunico che le indagini sono ancora in corso.
      Vedremo se ci saranno altri arresti!

  • Di Frankbull (---.---.---.231) 14 marzo 2012 19:32
    Frankbull

    Sai è strano che tu sia a conoscenza di quel particolare!Però ,facciamo chiarezza!!,Se tu stipuli un contratto di locazione e sottoscrivi che, in seguito, in nessun modo potrai ricorrere legalmente, la sottoscizione è valida solo per la locazione.Non è che quello ammazza tua madre o ti stupra tua sorella ecc. e tu non puoi ricorrere!Noi in effetti abbiamo accettato il passaggio e siamo passati nella X-Pharma !!!Non è che ci siamo tirati fuori o indietro !!!Questa era la sostanza della sottoscizione !!!Non avevamo sottoscritto perchè ci "facessero fuori"Non abbiamo sottoscritto per la cessione illegale e fraudolenta!!C’è un bel verbale controfirmato da tutte le parti in causa ,con regole ben precise a cui ci si doveva attenere scrupolosamente!Noi ci siamo scrupolosamente attenuti,perchè siamo passati nella X-Pharma !!!Sono loro che non hanno tenuto fede a ciò che hanno sottoscritto,perchè banditi "accertati" ,"patentati" e "condannati" ! Gradirei ,se possibile,una risposta.Grazie!

    • Di (---.---.---.159) 15 marzo 2012 17:29

      Sono poi aggiornato per il semplice motivo che sono un ex isf di una importante multinazioale americana ceduto a marvecs e resistente contro la presunta cessione di ramo d’azienda.
      Diciamo poi che sono uno di quelli che ha fatto arrestare i primi 2!

  • Di (---.---.---.159) 15 marzo 2012 16:48

    Grazie a tutti e due perche’ avete chiarito meglio questi aspetti.......solo una domanda:a questo punto ci sono degli ex lavoratori x-pharma che hanno impugnato le presunte cessioni di ramo d’azienda?

    • Di (---.---.---.240) 16 marzo 2012 10:27

      Si,quasi tutti,in diverse sedi ed in modi diversi stiamo cercando di impugnare tale cessione o meglio truffa e stiamo cercando di rientrare! Il problema sono i giudici che molto spesso sono troppo impegnati e non leggono bene gli atti o fanno finta di non capire la situazione economico-sociale che stiamo vivendo! E’ per questo che ho voluto mettere in evidenza che una cosa è la sottoscizione di un passaggio lavorativo ed una cosa è una truffa fraudolenta ,già in partenza! Tutti oramai l’hanno scoperto ed evidenziato il meccanismo di far fuori illegalmente i lavoratori(evidenziando uno stato di crisi che non è veritiero),altro che articolo 18.Nel nostro caso o settore è stato Sacconi e la moglie ,che sfasando o mettendo in pratica in mala fede la legge Biagi (facendo rivoltare lo stesso Biagi nella tomba)hanno fatto licenziare migliaia di informatori e lavoratori del settore farmaceutico!!Fossi stato la moglie o i figli di Biagi avrei denunciato coloro che hanno messo in pratica in maniera distorta le leggi del proprio congiunto(che è stato un grande).In quel modo questi signori hanno avvalorato la tesi dei brigatisti che l’hanno ucciso!!Adesso,dopo aver fatto licenziare tanta brava gente,vogliono fare leggi per l’assunzione o elargire somme esose per chi assume.HANNO FATTO LICENZIARE GRATIS ED ADESSO VOGLIONO ASSUMERE A COSTI PAZZESCHI!!ECCO COME AUMENTA IL DEBITO PUBBLICO!!!

    • Di (---.---.---.61) 16 marzo 2012 15:16

      Assolutamente d’accordo con te!!
      Avete avuto anche risarcimenti in merito al versante penale della truffa?
      Faccio questa domanda perche seguendo i diversi articoli pubblicati c’era’ stata gia’ una micrognosa proposta di risarcimento e in particolare di uno di questi farabutti che poi voi avevate rifiutato.
      Ora mi chiedo se gia’ qualche risarcimento almeno vi sia arrivato......................

    • Di Frankbull (---.---.---.85) 16 marzo 2012 17:58
      Frankbull

      Nulla perchè i soldi che ricaveranno andranno a beneficio dei curatori fallimentari.Inps e pochi altri,giacchè questi hanno fatto danni da morire!Sai cosa è grave che l’altro ,giorno,mentre stavo nell’ambulatorio di mia moglie pediatra,è pervenuta da una farmacia una richiesta(domenica in ospedale avevano consigliato una budesonite)di budesonite della X-Pharma !!!

    • Di (---.---.---.61) 16 marzo 2012 23:08

      Allucinate ma la procura perche’ non ha messo sotto sequesto i farmaci e relativi aic della x-pharma?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares