• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Virginia Visani

Virginia Visani

Virginia Visani, ex inviato speciale per i periodici Rcs-Corriere della Sera, ha curato le pagine di "Italiani nel Mondo" per il quotidiano online Affari Italiani e rubriche Arte e Libri per il quotidiano online TGcom. Interessi: viaggi e società, cultura in genere ( psicologia compresa)

Statistiche

  • Primo articolo martedì 09 Settembre 2008
  • Moderatore da lunedì 09 Settembre 2008
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 79 94 200
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 74 67 3
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Virginia Visani (---.---.---.29) 8 gennaio 2011 10:57
    Virginia Visani

    Sai quante migliaia d i uccelli sono morti in questi ultimi anni? Nessuno si è mai preso la briga di informarci, forse perché c’erano notizie preminenti o perché la moria degli uccelli non è così interessante...può gettare allarme, colpevolizzare l’inquinamento ambientale dando nomi e cognomi. Adesso la notizia, in mancanza di altre chicche succose, sembra degna di menzione. Ma si saprà mai la verità?
    E la moria dei pesci dovuta all’inquinamento del Golfo del Messico? non se ne parla più perché la British Petroleum è responsabile. Ma pagherà mai la BP per il disastro?
    Poi un’idea mi viene in mente:non sarà che l’evaporazione nell’aria del petrolio fuoriuscito ( tonnellate e tonnellate) e di altre schifezze varie possa causare anche la moria di uccelli?
    Chissà è un’idea balzana ma vorrei che qualcuno mi smentisse con dati scientifici alla mano.

  • Di Virginia Visani (---.---.---.209) 4 gennaio 2011 11:51
    Virginia Visani

    articolo interessante che mette in luce l’altra faccia della realtà. Sarebbe utile che tutti quelli (destra e sinistra) che oggi fanno finta di indignarsi prendessero atto della vicenda Battisti senza i paraocchi del conformismo.
    Sull’estradizione ho le idee piuttosto chiare: deve essere estradato per una questione di dignità nazionale e sarebbe utile che una volta tornato in Italia Battisti subisse un nuovo processo, ovviamente lontano dalle violenze ideologiche.

  • Di Virginia Visani (---.---.---.221) 28 dicembre 2010 10:56
    Virginia Visani

    Ricordate quel presunto attentato a Belpietro da parte di uno sconosciuto infiltratosi sulla tromba delle scale della sua abitazione? E’ vero che abbiamo tutti la memoria corta però... quella storiella a quanto pare non ha avuto seguito se non... ( ridiamoci su) una promozione all’eroica guardia del corpo. La quale, guardia del corpo, a quanto si dice, aveva ricevuto in precedenza una analoga promozione per qualcosa di simile.
    Ora, non se n’è saputo più niente. Ma il dubbio di bufala resta. Che tuttavia ha fruttato una certa impennata di vendite.
    Oggi? Mah, il precedente di cui sopra fa pensare e, ci scusino i lettori di Libero, dubitare.
    Staremo a vedere, ma per favore teneteci informati, sia che sia tutto vero sia che sia tutto verosimile o inventato.
    Grazie

  • Di Virginia Visani (---.---.---.74) 23 dicembre 2010 10:56
    Virginia Visani

    Una bella notizia davvero, che viene a rendere meno cupo questo Natale. Bravo Picci e bravi tutti coloro che si sono impegnati in questo progetto.
    Da parte mia l’augurio più sentito è questo: che Agoravox Italia sia davvero una voce di tutti, libera da ideologismi e soprattutto... libera dagli insulti e violenze verbali di chi dissente da un articolo non in linea con l’idea dominante, sia essa per così dire "di destra" o "di sinistra" o addirittura fuori da qualsiasi schema prefissato.
    Auguri dunque nella convinzione che più idee diverse ci sono, più verità si esprimono, più si cresce in libertà!

  • Di Virginia Visani (---.---.---.224) 18 dicembre 2010 10:59
    Virginia Visani

    Ho dato un voto positivo al tuo articolo per il semplice fatto che è molto chiaro, senza sbavature di tipo ideologico, molto consequenziale. In altre parole, pur non avendo dati oggettivi sulle persone che si sono ammalate a causa di Ground Zero ( quante? e che tipo di malattie specifiche, quante morte o in fin di vita) abbiamo adesso un elemento in più per giudicare il governo Bush, una buona fetta dei Republicans, e soprattutto per aggiungere questa sciagura delle malattie alla sciagurata guerra in Irak.
    Non sono abbastanza informata ( dovrei fare un’inchiesta e sentire molte persone) per accertare la verità, sono anche convinta che non esista una verità assoluta, però... ben vengano articoli come questo che danno uno spunto in più per rimettere le cose al loro posto.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità