• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Virginia Visani

Virginia Visani

Virginia Visani, ex inviato speciale per i periodici Rcs-Corriere della Sera, ha curato le pagine di "Italiani nel Mondo" per il quotidiano online Affari Italiani e rubriche Arte e Libri per il quotidiano online TGcom. Interessi: viaggi e società, cultura in genere ( psicologia compresa)

Statistiche

  • Primo articolo martedì 09 Settembre 2008
  • Moderatore da lunedì 09 Settembre 2008
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 79 94 200
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 74 67 3
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Virginia Visani (---.---.---.81) 1 ottobre 2010 12:36
    Virginia Visani

    Infatti, Rocco. Non ho affatto detto che a La/7 si sono inventati la notizia. Anzi, semmai ho stigmatizzato il modo con cui la supposta notizia è stata carpita dalle labbra del Ministro Maroni. Insomma vorrei invitare chi enfatizza un cosiddetto "scoop" ( ho pensato ad un "wishful thinking") a non aver fretta, tanto si sa: oggi si dice una cosa, domani la si smentisce.

  • Di Virginia Visani (---.---.---.162) 21 settembre 2010 10:34
    Virginia Visani

    l’articolo e la trasmissione di Jacona riportano la discussione su "nucleare si, nucleare no"a un livello maggiore di consapevolezza, nel senso che molti ne parlano senza cognizione di causa e si esprimono ( purtroppo anche qui) in base al proprio orientamento politico.
    Una cosa però mi chiedo e chiedo a chi ne sa più di me: posto che sia preferibile dal punto di vista della sicurezza, orientarsi verso l’energia pulita ( eolico, solare....) perché non si procede in questo senso? Tanto più che se si tratta di profitti, anche l’energia alternativa garantisce a chi vi specula, ottimi profitti. E non è nemmeno una questione di tempi: sia il nucleare che l’alternativo richiedono tempi lunghi. Boh!...

  • Di Virginia Visani (---.---.---.100) 9 settembre 2010 10:20
    Virginia Visani

    Ma non credi che il suo Tg7 possa dare una scossa agli altri moribondi? Insomma che uno scatto di orgoglio e di emulazione possa rianimare le acque della palude? Io lo spero.

  • Di Virginia Visani (---.---.---.226) 23 agosto 2010 11:08
    Virginia Visani

    Bravo Mazzetta, hai riportato la discussione alle sue dimensioni reali. Ma soprattutto hai fatto centro attirando l’attenzione sull’IPOCRISIA. E’ dilagante dovunqe da noi e Oltreoceano quando c’è di mezzo il Potere politico che per sua natura si nutre di propaganda, cugina dell’ipocrisia.
    L’ipocrisia non è di Destra nè di Sinistra. E’ semplicemente non volere (potere) vedere la realtà per far passare una propria verità.
    Ma una cosa mi stupisce ancora, nonostante tutto: l’ipocrisia dei giornalisti. E’ pigrizia mentale, faciloneria, non voglia di approfondire, paraculismo ? Chissà. Intanto tutti i Media si nutrono di ipocrisie grandi e piccole. E i lettori distratti pensano ad altro.
    Immagino già che i perbenisti ipocriti mi accuseranno di Qualunquismo

  • Di Virginia Visani (---.---.---.160) 31 luglio 2010 10:19
    Virginia Visani

    Articolo interessante ed abbastanza equilibrato. Se, come dici Fini si presenterà alle urne come "il vero campione della Destra" molti si chiederanno perchè mai abbia accettato a suo tempo di essere il co-fondatore del Popolo della Liberta con un Padrone-padrone come Berlusconi. Forse lo ha fatto per puro interesse politico, visto che allora non aveva ancora incassato il non-ostat dell’opposizione.
    Non penso proprio che adesso tutti lo acclameranno, non ci ha fatto secondo me una gran bella figura, soprattutto quando ieri l’altro proponeva in un’intervista al Foglio di Re-settare tutto, cioè tornare indietro nel tempo. Coime poteva pensare che un uomo come B. potesse accettare?
    Un’altra osservazione: non mi pare che Fini sia stato davvero espulso, si è trattato piuttosto di un aut-aut, difficilmenbte accettabile
    La partita è aperta, si accettano scommesse.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità