• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Truman Burbank

Statistiche

  • Primo articolo venerdì 11 Novembre 2012
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 2 292 4
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0




Ultimi commenti

  • Di Truman Burbank (---.---.---.68) 15 maggio 2013 23:37
    Truman Burbank

    Mi appare allucinante. La lobby del cancro non ha più ritegno. E i mass media sono complici.

    Sono riusciti a terrorizzare così tante donne, che adesso si lasciano tagliare a pezzi per aiutare la lobby. In realtà è quasi tutta mistificazione. Qui
    comedonchisciotte.org/&sid=11153

    Mike Adams riportava i dati di uno studio del NEJM (New England Journal of Medicine) che in conclusione, analizzando milioni di casi nell’arco di 30 anni, dice che negli USA sono stati inutilmente diagnosticati 1,3 milioni di casi di cancro alla mammella che, in assenza di diagnosi, non avrebbero prodotto alcun effetto.

    Vorrei aggiungere un commento di Lucinda Marshall:
    Sarebbe logico cominciare a chiedersi perché l’incidenza di questa forma di tumore continua a crescere a dispetto dei progressi fatti nella diagnosi precoce e del costante sviluppo di nuove terapie. Lo sanno anche i bambini che non si può risolvere un problema se non si conoscono le variabili. Eppure, gran parte dei finanziamenti gettati nel calderone della ricerca sono spesi nel tentativo di trovare delle cure e delle terapie, mentre la ricerca fa pochissimo per individuarne le cause.

    Insomma c’è un tumore molto diffuso, in crescita, eppure si vuole far credere che le origini siano genetiche. No, i geni non sono cambiati nell’arco di alcuni decenni, mentre l’ambiente è cambiato. Migliaia di sostanze sintetiche sono entrate nell’uso quotidiano.
    Quindi in base ai numeri bisognerebbe investire nella ricerca delle cause ambientali, invece la propaganda spinge sulla genetica. Perchè questo ordina Big Pharma.

  • Di Truman Burbank (---.---.---.251) 28 marzo 2013 19:23
    Truman Burbank

    Art. 1
    "L’Italia è una Repubblica democratica..."
    Mi fermo qui. Non serve altro per stabilire che il pareggio di bilancio è fatto per uccidere di lavoro i cittadini e garantire profitto agli strozzini (più comunemente, ed erroneamente, chiamati "mercati" o "banche").
    Il pareggio di bilancio è incompatibile con la Costituzione italiana e va semplicemente cancellato.
    Chiunque sostiene qualcosa di diverso commette alto tradimento verso la Costituzione.
    Finora il potere sembra essere tutto dalla parte di chi sostiene assurdità come il Fiscal Compact.
    Ma anche nel 1943 sembrava che tutti sostenessero il fascismo. Sappiamo come andò a finire.

  • Di Truman Burbank (---.---.---.251) 27 marzo 2013 17:58
    Truman Burbank

    Nell’articolo qualche spunto c’è, ma il tema ha anche diversi altri aspetti.
    Riciclo qualche mio appunto che prima o poi devo riorganizzare.
    Il mito del web come opportunità di mercato
    In un periodo in cui l’economia è in crisi di saturazione, il web è uno dei pochi settori in cui ci possono essere sviluppi commerciali. Ecco perchè molti venditori parlano tanto di "digital divide" e fesserie analoghe.
    Nel merito: internet è una tecnologia che nasce per scopi militari ed adesso viene portata ad esempio di democrazia. Questo paradosso dovrebbe ispirare come minimo prudenza.
    In pratica l’infinita sequenza di leggi contro la diffusione di notizie sul web, di cui abbiamo molti esempi in Italia, fanno capire che qualche disturbo al potere il web lo dà. Ma pensare che la rivolta egiziana o libica sia dovuta al web è quanto meno ingenuo. Again: si parla tanto dell’influsso del web sulle rivolte o rivoluzioni per vendere tecnologia ai polli, associando la tecnologia alla notizia del giorno.
    Stay connected
    La connessione continua dei giovani comunque esiste e provoca dinamiche in buona parte inesplorate. Un effetto è la stupidità artificiale delle masse. Volevo scrivere un pezzo su come internet coagula ed aggrega la stupidità delle masse, poi ho visto che c’era già la voce "artificial stupidity" sulla wikipedia inglese ed ho lasciato perdere.
    Altre volte la connessione provoca effetti positivi: Linux e Wikipedia sono due effetti della capacità connettiva della rete. Ambedue i progetti però coagulano competenze di base preesistenti negli utenti (e le potenziano). Però sono le competenze singole che poi formano intelligenza collettiva, non è sufficiente il mezzo.
    La grancassa
    Altro aspetto della rete che bisogna ricordare è l’effetto grancassa, cassa di risonanza per i temi spinti dagli old media (e.g. TV, cinema, giornali). Lo spiegavano bene Lovink e Rossiter (L’alba dei network organizzati). Qui chiaramente c’è il rischio che la rete produca solo chiacchiere che amplificano i discorsi del potere.
    Internet e il conflitto
    C’è un altro aspetto, appena accennato da Lovink e Rossiter, che è la quasi totale assenza di conflitto in rete. Molto spesso se si entra in conflitto con un altro utente, la soluzione più semplice è evitarlo. E’ giusto nella pratica web, ma non corrisponde alla vita reale. Chi sta troppo sul web potrebbe essere incapace di gestire i conflitti quotidiani nella vita reale.
    Lo schiavo docile
    Sempre da ricordare poi lo schiavo docile: il modo migliore per avere uno schiavo docile è dargli la sensazione di avere molto potere. Noi oggi voliamo nel mondo grazie alla nostra tastiera e proviamo l’inebriante sensazione di poter comunicare con chiunque, di poter diffondere le nostre idee. Siamo poi capaci di trovare rapidamente sul web informazioni relative agli argomenti che ci interessano. Grazie al computer ci sentiamo potenti.
    Grazie al computer diventiamo schiavi docili.

  • Di Truman Burbank (---.---.---.172) 31 gennaio 2013 22:56
    Truman Burbank

    L’articolo mi appare falso almeno nel titolo. Lo Stato islandese ha già pagato i correntisti per i poco più di 20mila euro che doveva. Non deve niente altro e quindi non pagherà alcun debito.

    In effetti nel testo è anche scritta la verità, sepolta in mezzo al fumo:

    Reykjavík,... esborsa circa 4,6 miliardi di euro a fronte di richieste per circa 8 miliardi di euro.

    Per una volta i ladri della finanza hanno perso e i cittadini hanno vinto.

  • Di Truman Burbank (---.---.---.176) 4 novembre 2012 18:19
    Truman Burbank

    Damiano, va benissimo quello che dici, ma il mio tentativo era di fare un passo indietro e spiegare che vengono prima etica e politica e poi l’economia (una volta decisi i principi e gli obiettivi).

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità