• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > "The Pale Emperor" di Marilyn Manson con special guest Johnny (...)

"The Pale Emperor" di Marilyn Manson con special guest Johnny Deep

Sarà in uscita il prossimo 19 gennaio 2015, Johnny Deep è stato "special guest" per la presentazione, ed è già possibile ascoltare il primo singolo "Third Day Of A Seven Day Binge", in free download. Il titolo è "The Pale Emperor" e chi conosce Manson, alias Brian Hugh Warner, e la sua formazione presso la Heritage Christian School di Canton, in cui si incuteva terrore agli allievi con il demonio, l'Apocalisse, l'Anticristo e quant'altro, non può non pensare subito al celeberrimo "Pale Horseman", ovvero il quarto cavaliere appunto dell'Apocalisse: "Quindi apparve un cavallo verdastro; colui che lo montava aveva nome Morte e l'Ade lo seguiva; fu data loro la potestà di portare lo sterminio con la spada, la fame, la peste e con le fiere della terra."
 
L'esordio di Marilyn Manson era stato nel 1993 con "A portrait of an american family" ed ora "The Pale Emperor" vuole segnare il ritorno al rock duro e puro delle origini. Con un però, tuttavia, che Brian Warner ci tiene a sottolineare: "L'obiettivo è di non scandalizzare nessuno, ma di ricordare la qualità delle cose che ho fatto e chi sono..." E di cose ne ha fatte tante, dalla musica al cinema. In particolare vanno ricordati quattro "Grammy Awards" rispettivamente nel 1999 (Best Hard Rock Performance per "The Dope Show), 2001 (Best Metal Performance per "Astonishing Panorama of the Endtimes"), 2004 (Best Metal Performance per "Obscene") e 2013 (Best Hard Rock / Metal Performance per "No Reflection"). Per il cinema invece il maggior successo è "The Visions of Lewis Carrol" apparso nel 2007 come videoclip di Heart Shaped Glasses. Comunque sia il nuovo album si colloca a ridosso della comparsata nel video del collettivo Rap "Die Antwoord" in cui compare anche la sua ex moglie, Dita von Teese, matrimonio officiato dal regista Alejandro Jodorowsky in perfetto stile gotico al Gurten Castle.
 
I brani sono 13 ed anche questo riconduce alle tipologie più classiche di Manson: 1. Killing Strangers; 2. Deep Six; 3. Third Day Of A Seven Day Binge; 4. The Mephistopheles Of Los Angeles; 5. Warship My Wreck; 6. Slave Only Dreams To Be King; 7. The Devil Beneath My Feet; 8. Birds Of Hell Awaiting; 9. Cupid Carries A Gun; 10. Odds Of Even; 11. Day 3; 12. Fated, Faithful, Fatal; 13. Fall Of The House Of Death. Insomma, un grande ritorno annunciato.
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità