• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Si apre il Clima e arriva lo scudo. Ok approfondiamo u pilu

Si apre il Clima e arriva lo scudo. Ok approfondiamo u pilu

Ma come non avevano detto che c’era un buco così grande che si stava squagliando tutto?

Siete stati gabbati da una società o da qualcuno che vi ha esposto il suo bilancio… falso? Mi spiace, chiedete spiegazioni al Senato, in materia di bugie legittime. Tutto passa, tutto scorre liscio, "panta rei" dicevano gli antichi.

A chi risponde "non mi interessa la politica" chiedo di guardarsi il portafoglio e le sue indignazioni.

Intanto il clima si apre a questi scenari. Al via il vertice Onu sul clima. Ban Ki-moon: “i negoziati sono di una lentezza glaciale”. Ma come? Non avevano detto che c’era un buco così grande che si stava squagliando tutto?

La parola all’Onorevole Cetto Laqualunque. Lui sa almeno qual è il prezzo giusto da pagare. I soldi, euro, money… fanno le leggi e la democrazia popolare. Con buona pace approfondiamo, approfondiamo... u pilu. Ecco un articolo pubblicato ieri su Il Mattino.it:


"Arriva lo scudo per il falso in bilancio. Le commissioni Bilancio e Finanze del Senato hanno approvato il decreto legge correttivo all’ultimo pacchetto di misure anti-crisi ed una nuova versione dell’emendamento cosiddetto "Fleres" che amplia le maglie della sanatoria, garantendo protezione ad una serie di reati tributari tra cui appunto il falso in bilancio.

Nel testo dell’emendamento c’è però anche una parziale marcia indietro rispetto alla versione presentata la settimana scorsa: salta infatti il “salvacondotto” penale, vale a dire che sono esclusi dall’applicazione dello scudo tutti i procedimenti in corso alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto (5 agosto 2009). Il testo è andato ieri in aula, e stamattina dovrebbe arrivare il voto finale.

Contrari al provvedimento Pd e Italia dei Valori. Nonostante infatti la marcia indietro per quanto riguarda il cosiddetto “salvacondotto” penale, i Democratici parlano di "amnistia" mentre l’Italia dei Valori accusa il Governo di aver dato il via al "riciclaggio di Stato". Sotto accusa in particolare le norme che fanno in modo che una lunga serie di reati tributari nonché i reati di false comunicazioni sociali (dunque il falso in bilancio) rientrino nella sanatoria".



Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares