• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Schianto di un jet a San Diego. Tre morti

Schianto di un jet a San Diego. Tre morti

Sono tre i morti in seguito allo schianto del F18 a San Diego, vicino alla cittadella universitaria. Il jet ha ammazzato tre persone, una madre, uno dei bambini e la nonna, che si trovavano a terra e ha distrutto due case, mentre un altro dei bambini è ancora disperso.
 
Doveva essere un semplice volo di routine ma appena l’aereo si è staccato da terra, subito il pilota ha capito di avere problemi, tanto che gli è stato ordinato un atterraggio di emergenza, ma l’aereo ha subito cominciato a perdere quota e non c’è stato niente da fare. Il pilota si è paracadutato atterrando a circa tre chilometri lontano dallo schianto ed è in condizioni stabili.
 
La zona è un sobborgo di San Diego, una zona universitaria percorsa dall’Interstatale 805 e l’aereo stava cercando di raggiungere la base aerea dei Marine di Miramar per atterrare.
 
Non si conoscono le cause esatte dello schianto ma probabilmente si tratta di problemi meccanici; chi ha assistito alla scena parla di due scoppi, il secondo più forte e di una scia di fumo nero.
 
Michael Nugent, 16 anni, stava pranzando con gli amici quando ha sentito uno scoppio – racconta l’International Herald Tribune – “sono solo riuscito a vedere che stava prendendo la via sbagliata”.
 
Già nel 2006 c’era stato uno schianto di un F-18 nella zona di Miramar, e anche lì il pilota ne uscì illeso.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares