• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Piacenza: carabiniere estrae la pistola durante i festeggiamenti (...)

Piacenza: carabiniere estrae la pistola durante i festeggiamenti (VIDEO)

Accerchiato da una trentina di giovani, estrae la pistola e spintona un giovane.

Mentre tanti festeggiavano pacificamente la Nazionale italiana, un incidente ha turbato la gioia della città di Piacenza. Protagonisti della vicenda sono un gruppo di tifosi e alcuni carabinieri di pattuglia. Nell'euforia generale i militari perdono il controllo della situazione e vengono raggiunti da un folto gruppo di ragazzi che inizia a gettare acqua nella loro direzione, a quel punto, uno dei due estrae e mostra l'arma, poi spintona un tifoso facendolo rovinare a terra e, senza identificarlo, si allontana.

Il comando della città non ha rilasciato dichiarazioni, mentre il Questore Calogeno Germanà ha detto "Evidentemente il contesto era tale per cui l’operatore ha ritenuto opportuno esibirla. E basta”. Tre giovani sono stati denunciati per danneggiamento.

fonte video: Il Fatto Quotidiano

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.185) 29 giugno 2012 18:46

    comportamento estremo da entrambe le parti. sicuramente ubriaco ha creduto di essere furbo e di andare a rompere le balle ai carabinieri. non dico andare per le armi, ma se l’avessero arrestato/i avrebbero fatto bene. festeggiare senza scassare il prossimo. se non ne sei capace è giusto che vai in cella a smaltire alcool e bollenti spiriti.

  • Di (---.---.---.146) 29 giugno 2012 19:17

    I tifo fa schifo e i tifosi pure, gli stadi andrebbero chiusi. vogliamo parlare di quello che è successo in ucraina? tre ragazzini ieri sera a momenti si fanno investire dalla mia auto, per fortuna andavo piano ma sono saltati fuori da una rotatoria senza visibilità. erano giovanissimi, esaltati e forse ubriachi, complimenti ai genitori... a no, la colpa è sempre di altri!

  • Di (---.---.---.39) 29 giugno 2012 20:08

    In questo caso , visto le TDC la pistola l’avrei tirata fuori anche io e se continuavano qualcuno l’avrei azzoppato volentieri. Invece non giustifico affatto le aggressioni come nel caso del sessantenne picchiato dai poliziotti perche’ ubriaco anche se li aveva insultati. In questo caso devono pagare senza sconti e sbatterli fuori dal corpo senza tante storie.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares