• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Obama raccoglie 5 milioni di fondi in una sola serata

Obama raccoglie 5 milioni di fondi in una sola serata

Barack Obama ieri sera era a New York a raccogliere fondi per la sua campagna elettorale. Ha partecipato a ben quattro eventi che gli hanno portato in cassa tra i quattro e i cinque milioni di dollari. Il doppio dei finanziamenti di Romney e Santorum messi insieme.

 

Donovan Slack su Politico scrive che il presidente americano ieri sera a New York ha raccolto tra i quattro e i cinque milioni di dollari di finanziamenti per la sua rielezione, e con gli incontri di ieri è arrivato a cento eventi per la raccolta fondi a cui ha partecipato dall’inizio della campagna.

Durante la serata Obama si è soffermato a chiacchierare con alcuni personaggi di spicco del mondo finanziario ed economico statunitense del calibro di Robert Wolf, presidente di Ubs Group Americas e di Investment Bank; Sally Susman, vice presidente esecutivo di Pfizer; Tom Bernstein, presidente di Chelsea Piers; i cofondatori di Observatory Group e Centerview Jane Hartley e Blair Effron. Questi personaggi hanno finanziato la campagna di Obama con almeno 500mila dollari a testa.

New York è il cuore dei finanziatori del presidente. Secondo il Center for Responsive Politics, dal 13 febbraio sono stati raccolti solo nell’area metropolitana della Grande Mela 6,8 milioni di dollari.

In totale Obama nel 2012 ha già raccolto oltre 136 milioni di dollari tra piccoli e grandi finanziatori, più del doppio di Romney e Santorum messi insieme. Ma i due repubblicani hanno delle primarie molto combattute e costose, mentre gli avversari del presidente sono delle semplici comparse.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares