• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Obama, Romney, Dio e Patria

Obama, Romney, Dio e Patria

Sabato scorso Mitt Romney ha basato il suo discorso elettorale a Virginia Beach sul Pledge of Allegiance, il giuramento di fedeltà alla bandiera: «Quel giuramento dice ‘under God’ (sotto l’autorità di Dio). Non toglierò Dio dalla nostra piattaforma. Non toglierò Dio dalle nostre monete. Non toglierò Dio dal mio cuore».

Il candidato repubblicano è mormone, mentre i suoi ex avversari per la nomination sono tutti cristiani (protestanti o cattolici), tanto che durante la campagna elettorale per le primarie si supponeva che lo attaccassero molto di più sulla religione piuttosto che per il suo centrismo politico. E invece non è stato così.

Nella proposta programmatica democratica manca la parola ‘Dio’, cosa che ha subito messo sull’allerta il team Romney “costringendo” il candidato repubblicano a fare quel tipo di dichiarazione a Virginia Beach. I democratici sono subito corsi ai ripari, ma lo hanno fatto maldestramente definendo l’assenza della parola una “dimenticanza”.

Ieri lo staff di Obama ha messo online un filmato con il quale cercano di mettere una pezza alla loro dimenticanza: President Obama: Leading with Values, un leader con dei valori.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares