• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Nuovo mandato di cattura per Julian Assange

Nuovo mandato di cattura per Julian Assange

La Procura di Stoccolma ritorna sulle tracce di Julian Assange, fondatore di WikiLeaks. Nel febbraio scorso, la procura svedese aveva emesso un primo mandato nei confronti di Assange. La procura aveva poi però ritirato il mandato nell’arco di poche ore, precisando che sarebbe rimasta comunque in piedi l’inchiesta. Julian Assange è accusato di stupro, molestie sessuali e coercizione nei confronti di due donne che avevano sporto denuncia nei suoi confronti.

“Intendiamo interrogarlo e fino a oggi non ci siamo riusciti” ha dichiarato il procuratore di Stoccolma Marianne Ny.

Secondo Mark Stephens, consigliere di Assange, la richiesta di arresto avanzata dalla procura svedese è un abuso di potere persecutorio, mentre Il legale del fondatore di WikiLeaks ha dichiarato che il mandato di cattura è esagerato e sproporzionato.

Julian Assange è diventato un personaggio molto scomodo, dopo che WikiLeaks, il sito da lui fondato, ha pubblicato online migliaia di documenti riservati riguardanti le operazioni militari del Pentagono e dei suoi alleati in Afghanistan e Iraq.

Commenti all'articolo

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.251) 19 novembre 2010 12:12
    Damiano Mazzotti


    Si è fatto fottere come un pivello..

    L’uomo è debole, ma nelle sue condizioni avrebbee fatto meglio a rivolgersi a delle vere professioniste dell’intrattenimento intimo...

    Tutti sanno che la prima arma utilizzata dai servizi segreti è stata la donna...

    Anche gli antichi romani le utilizzavano come informatrici e seducevano le giovani donne delle popolazioni nemiche con le loro uniformi scintillanti...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares