• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Facebook: al varo la nuova Timeline a livello mondiale

Facebook: al varo la nuova Timeline a livello mondiale

C'era chi cominciava giustamente a interrogarsi sulla sorte della nuova Timeline che Facebook aveva presentato all’F8 lo scorso settembre. Ieri, dubbi riguardanti eventuali problematiche tecniche e legali sono stati messi a tacere. Il social network di Palo Alto ha infatti annunciato che la nuova modalità di visualizzazione dei profili Facebook (che in Italia prende il nome di Diario) è disponibile per tutti gli iscritti al servizio.

Facebook ha previsto una fase di passaggio verso la nuova modalità, che consiste in un “purgatorio” della durata di 7 giorni nel corso del quale gli Iscritti possono ottimizzare al meglio il loro Diario prima che venga poi reso visibile a tutti in modo automatico, al termine del periodo di transizione.

La nuova Timeline è un diario online della vita digitale degli Utenti che agisce, per mostrare gli elementi, sulla base di un algoritmo che associa importanza e temporalità dei medesimi. La Timeline è composta da tre sezioni: Copertina, in cui figurano le immagini più rappresentative e le informazioni di base. Storie, in cui figurano status, attività recenti, likes e places. E Applicazioni, dove figurano in differenti riquadri le applicazioni utilizzate dagli Utenti con le relative attività in tempo reale.

Per poter ricevere sul proprio profilo la modalità di visualizzazione Diario, occorre navigare un’apposita pagina messa online da Facebook e cliccare sul bottone “Ottieni il diario”.

www.youtube.com/watch?v=f_KzeEWewXU

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares