• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Nicola Spinella

Nicola Spinella

Nato in Germania, siciliano d'adozione, si trova a proprio agio un po' ovunque, o forse da nessuna parte.
Laureato in comunicazione, mototurista per vocazione, grappler, fotoamatore di razza Nikon.
Ama il buon vino, la buona cucina, i viaggi, lo sport, non necessariamente in quest'ordine.
Ha collaborato con testate online, scrivendo di politica, cultura, società e turismo sulle due ruote.
Non esistono sinistre o destre, esistono uomini con le loro idee: tra queste, preferisco di certo le uniche che facciano gli interessi della gente, senza distinzione di colore politico.
La sinistra lo reputa un compagno, la destra un fascista: entrambe le fazioni si sbagliano, è solo un cittadino libero da logiche partitiche.
Aperto a tutto, tranne che alla stupidità e alla superficialità. 

Statistiche

  • Primo articolo martedì 01 Gennaio 2012
  • Moderatore da venerdì 01 Gennaio 2012
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 83 99 251
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 16 11 5
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Nico (---.---.---.195) 30 gennaio 2012 16:42
    Nicola Spinella

    Che Monti sia conseguenza di Berlusconi (e di tutta una classe politica compiacente, opposizione compresa!!!) non ci piove. Ma è il modus operandi che non mi convince.

    Hanno messo un banchiere dichiarato per difendere delle prerogative che (LOGICAMENTE) chiunque altri avrebbe toccato: Chiesa, Patrimoniale, Privilegi di casta.

    Monti sarà il motivo per cui berlusconi stravincerà tra un anno le elezioni. E’ un incapace, ben visto solo perché è espressione dichiarata delle banche (come Passera, la Fornero etc etc...ci sono quattro o cinque persone riconducibili a Banca Intesa).

    Inutile battere sempre su questa sciocchezza: ok, Berlusconi ha devastato un’Italia, ma aver messo un "tecnico" che non ha riscritto la legge elettorale, né privato la casta dei suoi privilegi ha avuto un solo effetto. Ovviamente parlo del fatto che questo Nano si sta ricostruendo una verginità politica e l’anno prossimo esce a pressione dalle urne.

    E ribadisco che anche Paperino avrebbe saputo fare una simile manovra...

  • Di Nico (---.---.---.77) 29 gennaio 2012 20:15
    Nicola Spinella

    Paolo, da novembre ad oggi è successo quanto segue:


    1) è stato eletto un governo gradito alla nuova padrona d’italia, intesa san paolo. questo governo avrebbe dovuto diminuire gli stipendi dei parlamentari e votare una legge elettorale. Inoltre era auspicabile una patrimoniale. Invece, ha aumentato l’IVA, reintrodotto l’ICI, aumentato benzina e sigarette, costretto i pensionati ad aprire un conto corrente per ricevervi la pensione. in una parola sola "MASSACRATO LO STATO SOCIALE", o quel poco che ne rimaneva. e’ ovvio che per fare questo provvedimento (che promana da un tecnico che non dovrà mai chiedere il consenso degli elettori!!!) non fosse necessario un tecnico. Saremmo bastati io e te un po’ meno ubriachi di qualche prof bocconiano.

    2) con berlusconi, per il siciliano che protesta coi forconi, probabilmente le cose andavano meglio. Ma ripeto quello che ho detto a qualcuno poc’anzi: non ci sono i mezzi per incidere sul tessuto sociale. Se io mi candidassi alle elezioni e chiedessi una preferenza a qualcuno, mi si chiederebbe immediatamente qualcosa in cambio: U POSTU, come dicono dalle mie parti.

    Il presepe è bello, sono i pastori che fetono (dicono a napoli). anche in sicilia vale quest’affermazione.
    Ciao



  • Di Nico (---.---.---.77) 29 gennaio 2012 20:09
    Nicola Spinella


    Mi spieghi per quale motivo se qualcosa accade qua in sicilia deve esserci per forza la mafia, mentre se i blocchi sono ad Asti, Napoli, Milano, Torino diciamo che è la rivolta di una sigla di categoria? Questo pregiudizio del vedere la mafia dappertutto ha fatto la fortuna di alcuni (Saviano) e la sfortuna di un popolo. Dobbiamo affrancarci da questo fardello: sicuramente ci saranno dei delinquenti tra gli autotrasportatori. Ma ce ne sono anche tra i magistrati, tra gli avvocati, tra i calciatori. Mi sembra la classica generalizzazione per difendere le proprie prerogative.
    Poi, se per te la società civile (casalinghe, studenti, lavoratori!) difendono i mafiosi contro i non mafiosi, ne prendo atto.
    E’ vero. non si possono votare personaggi quali Cuffaro e Lombardo. Volevo arrivare proprio a questo punto, perché così ti spiego perché la Sicilia è scesa in piazza dietro agli autotrasportatori. In un paese ideale, questa rivolta, sarebbe stata guidata da un partito di sinistra, di ispirazione proletaria, comunque vicino ai lavoratori e alle classi meno abbienti.
    In Sicilia, non avendo una classe politica degna di questo nome, dobbiamo accontentarci di chi dà voce al disagio di una regione.



  • Di Nico (---.---.---.77) 29 gennaio 2012 20:03
    Nicola Spinella

    b. finchè i sicilani non capiranno che i parenti assunti non sono assunti gratis, ma li pagano tutti con i costi accresciuti per benzina e tutto il resto, e i servizi ridotti dato che fatti gestire da incapaci assunti per nepotismo. queste cose hanno un costo, i siciliani non lo capiscono, e vogliono privilegi rispetto agli altri italiani o agli altri siciliani come me, che non hanno mai chiesto nè ottenuto nulla dalla politica locale, ma che hanno pagato di tasca propria per i favori ottenuti da altri.


    Io non credo che i siciliani vogliano "AVVANTAGGIARSI". E’ dal tempo dei Borboni che non siamo avvantaggiati rispetto al resto d’italia, e non lo faranno di certo quattro Masanielli sullo Scania.
    Hai ragione. I parenti assunti alla regione sono un male per tutti, ma purtroppo è difficile farlo comprendere a chi ha un figlio di 25 anni disoccupato. Ma né io, né te riusciremo ad incidere sul tessuto sociale siciliano in modo da sradicare questo malcostume, diffuso pure altrove, seppur in maniera minore: vedi Renzo Bossi al comitato EXPO’ Milano o Martone, il prof non sfigato perché il padre è amico di Dell’Utri e Previti...

  • Di Nico (---.---.---.77) 29 gennaio 2012 19:52
    Nicola Spinella



    Scusami, non capisco per quale motivo dovrei difendere i berlusconiani. Hanno fatto la loro scelta? Stanno adesso protestando o no? E poi chi ha detto che tutti gli elettori di Berlusconi sono mafiosi? 
    Concludo dicendo che magari sarò poco serio, ma di certo non esprimo giudizi e pareri senza aver ben capito quello che ho letto.

    Ciao.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità