• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Michel Martone e la sua campagna "sfigata" su Youtube

Michel Martone e la sua campagna "sfigata" su Youtube

Governo Monti: il Viceministro del lavoro Michel Martone si fa pubblicità su Youtube, da dilettante!

Martone negli ultimi giorni è protagonista di una campagna video a pagamento su Youtube.

E' molto facile accorgersene: vi basterà digitare sulla famosa piattaforma video Youtube, parole chiave come: Martone, chi è Michel Martone, ma anche parole come Travaglio, Servizio Pubblico(vedi immagine in basso).

Il primo risultato di ognuna di queste ricerche è un video postato dall'utente Notturna78, un'intervista di Michel Martone a Maria Latella di SkyTG24. E' uno di quegli annunci a pagamento, realizzato tramite la piattaforma di Google Adwords, una campagna video veicolata su Youtube, infatti in basso a destra compare la dicitura "annunci".

Nel video dal titolo "Martone risponde", vediamo una scheda sul viceministro, poi segue qualche domanda della giornalista sulla riforma del lavoro, e a metà video si difende dalla sua celebre frase, pronunciata a febbraio "se non sei ancora laureato a 28 anni sei uno sfigato".

Non sappiamo se lo stesso "Martone" è il "committente" della campagna, ma abbiamo buone ragioni per crederlo visto che sul suo sito ufficiale michelmartone.org, tutti i video sono stati postati sotto il medesimo account Notturna78. Ma chi è Notturna78 che promuove i video di Martone?

Nel canale "youtube.com/notturna78" appaiono solo i video del Viceministro in cui lui è il protagonista, qualche altra intervista, interventi durante qualche convegno, il suo rettore Celli (Luiss) che lo difende in un'altra trasmissione tv...

Notturna78è forse la sua seconda identità che appare "di notte e realizza campagne pubblicitarie per difendersi dalla sua colossale figuraccia alla sua prima uscita in veste di Viceministro? O magari dallo stesso "scomodo" (per lui) editoriale di Travaglio a Servizio Pubblico? Se questo è stata la sua motivazione, l'esperimento non è riuscito, solo poco più di 2mila "sfigati" hanno guardato finora il suo video.

Finora... Perché immagino che ora correrete tutti a cercarlo su Youtube.

Ho fatto comunque un print screen, come prova della campagna attiva. Foto/Immagine di Michel Martone "uno sfigato" su Youtube!

martone youtube sfigato
Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares