• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Marvin

Marvin

Vincenzo Martire anni 50+15 (2023) per ora. Aspirante Cittadino di Boscoreale (NA) "In un organismo è feconda la differenza degli organi e delle cellule, l'uguaglianza va bene per i granelli di sabbia o per i batteri in un brodo di coltura. Anche il nostro cervello si è sviluppato al massimo per poi sostituire la crescita volumetrica con la capacità di aumentare le connessioni interne. Di qui la capacità di migliorare la comunicazione. Ma non si comunica nulla se non c'è differenza." - Quando una persona senza palle incontra sulla sua strada una persona con le palle, si trova a un bivio: o se le fa spuntare e combatte o il suo destino è segnato, lo prenderà in quel posto ma senza godere

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 02 Febbraio 2009
  • Moderatore da venerdì 03 Marzo 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 130 82 112
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1 1 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Marvin (---.---.---.115) 22 maggio 2013 17:06
    Marvin

    22 MAGGIO 2008 - 22 MAGGIO 2013
    Oggi sono trascorsi esattamente cinque anni dal primo sopralluogo effettuato nella vecchia e degradata Stazione FS di Boscoreale.
    Ci sono due piccoli video di quel giorno, pubblicati su you tube.
    Le immagini raccontano di un luogo abbandonato da Dio e dagli uomini, si vedono ogni sorta di rifiuti dentro e fuori i locali, escrementi umani ed animali, siringhe dei tossico dipendenti sparse dappertutto a centinaia, ma c’è una cosa che le immagini non possono mostrare ed è l’odore nauseabondo che si respirava in quelle stanze, dove le infiltrazioni d’acqua provenienti dal solaio si erano miscelate a urina ed escrementi umani, sembrava di essere in una vasca biologica.
    Durante le riprese pensavo che non saremmo mai riusciti a riportare la vita e la civiltà in quei luoghi, principalmente per l’assenza assoluta di risorse economiche.
    Alla fine decidemmo insieme ai primi volontari di tentare di portare a termine quella missione che agli occhi di tanti risultava impossibile.
    L’amarezza più grande l’ho provata quando due consiglieri Comunali, mi hanno convocato nell’ufficio del Sindaco per convincermi a rinunciare al comodato, mi dicevano che non dovevamo iniziare i lavori, perchè il Comune era intenzionato ad acquistare la stazione e i nostri sacrifici sarebbero stati vani.
    Rifiutandomi di seguire il loro consiglio, ricordo ancora cosa ho detto loro mentre scendevamo al piano terra del Municipio, e cioè che il giorno in cui ci avrebbero sfrattato, forse Boscoreale avrebbe perso qualcosa di importante.
    Quel rifiuto ci è costato caro, per quasi un anno ci hanno lasciato con sei cassonetti fuori dalla porta, sempre pieni ad ogni ora del giorno e della notte, con presenza di scarafaggi, formiche, topi e una puzza che ancora oggi non riesco a dimenticare.
    Abbiamo dovuto sempre accollarci la pulizia e la piccola manutenzione del piazzale esterno, che competeva al Comune, ma che puntualmente non veniva eseguita.
    Abbiamo invocato l’aiuto delle Istituzioni al di sopra del Comune, a partire dal Prefetto e fino al Presidente Giorgio Napolitano, purtroppo nulla e nessuno è riuscito a smuovere quel macigno che si era formato in seguito al nostro rifiuto di abbandonare un sogno, avere cioè un luogo libero da qualsiasi condizionamento politico e religioso.
    Oggi siamo ancora lì, non sappiamo per quanto, continuiamo ad operare a mani nude e con le casse vuote, avendo contro i potenti e i prepotenti, e soprattutto lottiamo ancora contro l’indifferenza di tanti cittadini che forse non gradiscono essere e sentirsi liberi in un luogo libero, dove potersi e esprimersi e confrontarsi apertamente, quindi crescere.
    Buon compleanno a tutti quei pazzi volontari della Stazione FS di Boscoreale in provincia di Napoli.

  • Di Marvin (---.---.---.115) 2 maggio 2013 08:47
    Marvin

    Caro Letta, mentre i potenti si pappano la torta con le loro nefandezze, tu, come tutto il sistema mediatico-politico, vuoi distrarci parlando dei piccoli confetti che decorano quella grande torta. Oggi tutti dicono che il problema più grande è la mancanza di lavoro, io invece penso che sia preceduto dalla CORRUZIONE a tutti i livelli e dalla predisposizione alla CORRUZIONE instillata nella massa dal cattivo esempio dato tantissime volte dagli uomini di Stato, nell’esercizio delle loro funzioni.

  • Di Marvin (---.---.---.223) 20 aprile 2013 22:41
    Marvin

    La parola in passato valeva più di qualsiasi contratto o accordo scritto, oggi in questa nazione corrotta e corruttrice, non c’è quasi più nessuno in grado di dare la propria parola, e mantenerla.

    Caro Presidente Napolitano, con queste poche righe, voglio comunicare con Lei per l’ultima volta.
    Da poche ore Lei è stato rieletto, dai rappresentanti dei potentati economici e finanziari che da sempre governano la Terra.
    I politicanti che nei decenni hanno governato l’Italia, hanno dovuto sempre sottostare al volere dei potenti, prepotenti, e quando non si sono piegati, sono stati ammazzati.
    Il popolo e’ condannato, quando non viene frastornato e drogato dal sistema politico-mediatico e cerca di ribellarsi viene represso con la forza.
    Mentre i servi servili mettevano in scena, questa sera, nelle varie trasmissioni televisive, una finta rappresentazione della scena politica, a tavola discutevamo sul perché nelle altre Nazioni, pur soggiogate dai potenti prepotenti che posseggono quasi tutta la ricchezza del pianeta, non si è arrivati così in basso come da noi, abbiamo convenuto che l’unico aggettivo che può forse spiegare tutto si chiama CORRUZIONE.
    Signor Presidente, nell’augurarLe buona vita, le do la mia parola di uomo libero e non la importunerò mai più. 
  • Di Marvin (---.---.---.43) 19 aprile 2013 17:17
    Marvin
    Quando l’otto per mille non basta, interviene il Comune, succede a Boscoreale, dove nel comodato appena concesso dal Comune alla parrocchia Immacolata Concezione riguardante l’impianto sportivo di via Passanti, le utenze saranno totalmente a carico dell’Amministrazione Comunale, nulla da eccepire, se si guardasse però anche in direzione delle associazioni laiche, che pure operano gratuitamente nel sociale, e che pure hanno più volte chiesto un sostegno economico e morale, senza avere mai una risposta, ogni riferimento a Stella Cometa-La Stazione e’ sicuramente voluto.
  • Di Marvin (---.---.---.115) 19 aprile 2013 11:54
    Marvin

    Si ringrazia AGORAVOX per la vicinanza all’associazione STELLA COMETA-LA STAZIONE.
    Questo comunicato è stato inviato anche a tutti i media locali e nazionali, ma nessuno di essi ha voluto tendere una mano ai volontari, sarà stato forse perchè essi non si sono mai schierati apertamente con nessuna forza politica.
    I volontari hanno sempre operato solo ed esclusivamente al servizio delle comunità in cui ciascuno di essi è innestato, senza fare mai distinzioni.
    Il SISTEMA mediatico è forse asservito totalmente alle forze economiche e di consegueza anche a quelle politiche che sembrano essere sotto il totale controllo dei potentati economici, per cui chi non rientra nel SISTEMA è condannato a soccombere.
    Può darsi che, se fino ad oggi l’associazione STELLA COMETA-LA STAZIONE non è ancora capitolata, nonostante la totale indifferenza delle Istituzioni e nonostante i ripetuti attacchi subiti, ci sia stato forse un Volere superiore.
    Grazie ancora AGORAVOX, voce libera di chi si sente ancora libero.
    Vincenzo Martire (Marvin), presidente di Stella Cometa - La Stazione 

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Cronaca Locale

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità