• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Mac OS X 10.7 sarà un Leone?

Mac OS X 10.7 sarà un Leone?

Apple ha cominciato a inviare gli inviti per un evento che terrà il 20 ottobre a Cupertino denominato “Back to the Mac“.

Le prime indiscrezioni ipotizzano che Apple presenterà un nuovo modello di MacBook Air, ma soprattutto è attesa un’anteprima del prossimo Sistema Operativo della mela, il Mac OS X 10.7.

Come si deduce dal titolo dell’evento “Back to the Mac“, Apple intende, dopo numerosi appuntamenti dedicati ai dispositivi mobili, ritornare a parlare dei prodotti che rappresentano il cuore del suo business: i computer Mac.

C’è un particolare molto interessante sugli inviti Apple. Dietro al simbolo della mela si intravede un leone. E proprio Lion potrebbe essere il nome di Mac OS X 10.7. Scegliere il re della foresta come immagine del nuovo Sistema Operativo è rappresentativo dell’importanza che Apple attribuisce alla nuova release, la quale potrebbe essere dunque foriera di importanti cambiamenti, soprattutto nell’interfaccia.

Forse, visto il peso che il Sistema Operativo iOS che sta alla base di iPhone, iPod e iPad ha assunto ormai per Apple, OS X 10.7 “Lion” potrebbe rappresentare l’inizio di un avvicinamento tra iOS e OS X.

Apple ha iniziato a utilizzare nomi di grandi felini a partire da Mac OS X 10.10 che aveva nome in codice “Cheeta“. Poi sono arrivati 10.1 “Puma”, 10.2 “Jaguar”, 10.3 “Panther”, 10.4 “Tiger”, 10.5 “Leopard” e quindi la versione attuale, 10.6 “Snow Leopard”. Con Mac OS X 10.7 “Lion”, data l’importanza dell’animale scelto per rappresentare il software, potrebbe finire un ciclo e iniziare una nuova era dei software alla base dei Mac.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares