• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Le ragazze al mare ad Ostia - SkyTg24

Le ragazze al mare ad Ostia - SkyTg24

Commenti all'articolo

  • Di Renzo Riva (---.---.---.39) 25 luglio 2010 16:33
    Renzo Riva

    Penso che in questo mare di niente anche il mio "niente" possa reclamare il diritto di esserci.



    Ripompaggio alla centrale
    di Somplago

    Ho letto con attenzione le considerazioni dell’ingegnere Dino Franzil del 17 u.s. sul "Dibattito" del Messaggero di Udine.
    Nulla da eccepire sulle sue indubitabili qualità ingegneristiche che traspaiono dalle sue considerazioni tecniche-contabili dispiegate.
    Quello che invece gli difetta, a mio modesto parere, è la sua assunta posizione di tribuno per la salvezza di non si sa cosa.
    Investire e guadagnare per lui sono opera del "diavolo" per avere lo sterco che produce.
    A questo punto egli dispiega un disegno "comunista" dove le imprese e gli imprenditori sono indicati al pubblico ludibrio perché fanno il mestiere loro proprio.
    Non s’avvede invece dell’opportunità, per la zona, di innestare un confronto istituzionale con i poteri economici che intendono realizzare l’opera che da tutti i tecnici è considerata necessaria.
    Necessaria per sopperire alle punte di richiesta d’energia per le mancanze del nostro PEN (Piano Energetico Nazionale) fermo da oltre anni venti a seguito della scellerata chiusura del nucleare, sponsorizzata da quasi tutti (si dichiararono contro solo i Liberali e Repubblicani) e istituzionalmente tombata da De Mita e Andreotti.
    Andreotti porta anche la responsabilità, non la colpa, di avere destinato parte dei proventi della tariffa A3 alle energie assimilate per la realizzazione di centrali termoelettriche adatte alla combustione di scarti della filiera del petrolio e che favorì l’industria petrolifera.
    Purtroppo certe mentalità ideologicamente orientate vedono solo le difficoltà dove invece chi è dotato di mentalità imprenditoriale vede le nuove opportunità.
    Che l’ing. Franzil chiami a raccolta Legambiente e Verdi (perché non anche Wwf, Italia Nostra ecc.?) fa intuire ormai come minoritaria certa politica ambientalista che voglio rimarcare con le parole non mie ma alle quali mi associo.
    Riporto un passo del libretto "Verdi fuori, rossi dentro - L’inganno ambientalista", dal capitolo 4 "L’illusione dell’energia dal sole", a pagina 85, scritto a quattro mani dal professore associato in Chimica dell’ambiente dell’università di Modena, Franco Battaglia, e dal professore emerito Renato Angelo Ricci e anche tra i cofondatori dell’associazione "Galileo 2001": “…ecco perché riteniamo che tra i grandi mali che l’umanità ha dovuto subire per causa di se stessa (nazismo, comunismo, terrorismo) vi è anche l’ambientalismo Verde. I cui programmi, se attuati, lo rendono più pericoloso di nazismo+comunismo+terrorismo messi insieme”.
    Che mi sia possibile suggerire di chiedere per la zona dei tre comuni interessati dei vantaggi tariffari sui consumi elettrici a compensazione per l’utilizzo dei bacini afferenti con scadenza a fine utilizzo come in parte riportato in un mio scritto distribuito il 29 Novembre dello scorso anno durante l’assemblea che vedeva presente ad Alesso di Trasaghis l’assessore De Anna?
    Ovviamente con il rispetto di tutte le clausole previste dalle leggi vigenti e dai nulla osta concessi che possono solo che essere condizionali.

    Renzo Riva
    P.L.I. F-VG
    Energia e Ambiente

    +39.349.3464656

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares