• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Lazio. Immobiliarista amico di Casini eletto presidente della commissione (...)

Lazio. Immobiliarista amico di Casini eletto presidente della commissione Ambiente

Roberto Carlino, immobiliarista amico di Previti e Casini, è stato eletto presidente della commissione Ambiente della Regione Lazio.

«Io ho un’altissima moralità. E onestà, serietà e brillantezza». Così ha parlato Roberto Carlinomagnate del mercato immobiliare laziale amico di Casini e Cesare Previti, appena promosso presidente di una commissione del consiglio della Regione Lazio per via di alcuni accordi politici tra la Polverini e l’Udc. All’immobiliarista democristiano non è stata riservata una commissione qualunque, ma la presidenza della commissione Ambiente, in pieno conflitto di interessi. Nell’intervista che ha rilasciato ieri all’edizione romana del Corriere della Sera, Carlino ammette di non essere un ambientalista. E alla domanda se avesse mai avuto esperienze in fatto di ambiente risponde: «Col lavoro me ne sono occupato, dal fotovoltaico alle ricostruzioni sostenibili».

Roberto Carlino, 55 anni, presidente dell’Immobildream, una delle più importanti agenzie immobiliari della capitale (e non solo), già in affari con il gruppo di Francesco Gaetano Caltagirone, suocero di Casini, è l’uomo che «non vende sogni, ma solide realtà». Alcuni anni fa prese parte ad uno spot pubblicitario per la televisione in cui imitava il discorso della discesa in campo di Silvio Berlusconi, ma la sua carriera politica inizia da prima di Forza Italia, con la Democrazia Cristiana. Sopravvissuto alla prima repubblica, l’immobiliarista romano si avvicina al partito della Fininvest iniziando la militanza nei Circoli della Libertà della Brambilla e venendo eletto consigliere della Regione Lazio per la prima volta con Forza Italia. Poi cambia di nuovo casacca e torna al centro, nell’Udc di Pierferdinando Casini per cui esprime pubblicamente la sua stima. Trombato alle elezioni europee del 2009, viene eletto l’anno successivo alle regionali del Lazio nel listino Polverini.

Intanto gli affari vanno sempre meglio. In un’intervista rilasciata a l’Unità il 9 ottobre del 2007 Carlino disse: «Qual è l’investimento che rende più del mattone? Io non lo vedo». Speriamo che da oggi sappia mettere da parte il suo senso degli affari. E riesca a difendere, prima della sua azienda, l’interesse della collettività.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares