• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > La democrazia degli stolti

La democrazia degli stolti

Buongiorno a tutti, cari amici.

Per qualcuno la Repubblica è morta. La Democrazia è scomparsa. La Libertà è inesistente. 

Però, a pensarci bene, chi urla cotanta rabbia, forse non sa bene cos'è la Repubblica, la Democrazia, la Libertà.
 
Vorrei dire a costui, ma anche a coloro che lo adulano e lo seguono, che la Repubblica Italiana è, al momento, il massimo esempio della Democrazia. Proprio lui, che ha ancora la possibilità di urlare ed insultare, chiamando addirittura il popolo alla sommossa, dovrebbe apprezzare questa Democrazia.

In altre nazioni (civili ed occidentali), forse non lo avrebbero permesso. Caro capocomico, la Democrazia, quella che tu non vedi, permette alla maggioranza di prendere delle decisioni. La Repubblica Italiana si fonda su questo. La maggioranza sceglie. La maggioranza si prende le responsabilità. Comunque è sempre la maggioranza a decidere.

Mi farebbe paura, invece, una democrazia ove una minoranza, grazie agli insulti, ai ricatti, alle minacce, otterrebbe ciò che vuole. Caro capocomico, tu ed i tuoi seguaci, per altro ineducati, non potete pretendere che ciò che pretendete diventi legge. Una volta questa si chiamava dittatura.

Sappiamo bene come funziona il tuo movimento. Conosciamo benissimo il fulgido esempio di democrazia che date quando espellete chi non percorre il cammino da te delineato. Nella democrazia questo non accade. In democrazia tutti possiamo esprimere le nostre opinioni. Quando si fa parte di un movimento, tutte le voci devono essere ascoltate.

Questo, ovviamente, nei movimenti civili formati da donne e uomini non lobotomizzati. I tuoi cittadini-automi, accettano le tue urla pensando si tratti di un coro di voci bianche. In realtà sono solo note stonate. Sei riuscito nell'impresa che in molti accreditavano al nano cav: convogliare il gregge di pecore verso il tuo partito! Pensa che tu, proprio tu, criticavi il nano cav per questo. Ed oggi fai peggio!

Complimenti per l'esempio di democrazia che riesci a dare. La democrazia degli stolti.
 
Scusate il disturbo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares